Death Life
di TheDarkLightInsideMe

08/02/16, ore 12:57

Ciao! Ci sono ancora io a seguire questa storia :)
I capitoli di passaggio sono delle brutte bestie, e tutto sommato direi che te la sei cavata bene! In realtà, devo dire di essere abbastanza curiosa riguardo la piega che prenderà la storia: L ha un sacco di indizi, tecnicamente basta poco per far arrestare Light. Però mi interessa di più il rapporto tra le tre ragazze: voglio vedere cosa si inventerà Federica per riuscire a rinconquistare le amiche!
Da un punto di vista stilistico, ti faccio solo un'osservazione: occhio all'intromissione del narratore. L'espediente è carino, si legge bene, ma non esagerare: ci sono delle parti in cui il narratore si inserisce ogni poche parole - con commenti o battute - e questo distrae il lettore (o, almeno, ha distratto me XD). Insomma, dal divertire il lettore al distrarlo il passo è breve, quindi fa' attenzione! ;)
Per il resto, scrivere non è facile e ci sono dei momentacci da cui è difficile uscire. Sta capitando anche a me, mi sono incartata e non so come andare avanti... L'unico modo che conosco per venirne fuori è continuare a scrivere (magari non la long, ma altro, per far circolare idee nuove), quindi posso solo consigliarti di prendere carta e penna, o aprire un documento su pc, e mettere per iscritto tutto quello che ti passa per la mente, senza stare a chiederti se sia buono oppure no! Quello si vedrà in seguito e, tutto sommato, al momento non è neanche importante. Quello che conta è riprendere familiarità con le parole e riuscire a giocarci. Vedrai che il blocco e tutti i problemi pian piano spariranno!
Alla prossima.
Elrais