Lazarus
di Melanto

11/07/16, ore 10:55

Ed eccoci qui! Il lunedì è bello solo per questa storia!
Quindi quindi... Ichirou sporco di sangue! Interessante!!! molto interessante!!!! Vedremo come mai!
Finalmente un alleato per liberarli! Da capire Sen che non si fida, insomma, ne hanno passate tante per fidarsi così su due piedi. Per fortuna, o quasi, Mamoru viene portato lì e quindi scoprono che del beccamorto possono fidarsi davvero.
Il ragazzino è svelto e veloce, riesce a liberare Ken, anche se non viene accolto propriamente bene... anche lì da capire!
E ora speriamo riescano a liberare gli altri senza troppi problemi... ma ne dubito.
Yuzo e Taro spero riescano nel loro intento, soprattutto spero che Yuzo trovi Genzo, anche se non so in quali condizioni...
Vuole uccidere Ichiruo, caro lo vogliomo tutti!
Bene non resta che attendere di capire la storia del drone, il dottorino è andato, condoglianze, e poi tutto il resto... li liberi? tutti? mmm Tsubasa che fine ha fatto?
Stare a vedere! Bravissima come sempre davvero!
Un bacio

11/07/16, ore 10:39

AHHAHAHA
Ma la gioia.
Mattanza sangue sangue e sangue.
La felicità.
Come diavolo hai fatto a pensare al drone e alla Transumanza guidata.
GENIALE
Yuzo sempre avanti.
Sì, sì, ce la possono fare.
Grande Mamoru con l’alleato; Sen, silenzio e ascolta tuo fratello.
Qua inizia la vera mattanza voglio leggere l’altro capitolo buaaaaaaa.
So che non potranno salvarsi tutti, ma non vedo l’ora di entrare nel vivo delle mazzate.
Il dottore è proprio un idiota... ma che fai apri una porta così a buzzico? Si vede che non hai mai vissuto all’esterno con gli zombie altrimenti col cazzo avresti fatto una cazzata così madornale.
Quindi non mi resta che aspettare intanto Giovedì per capire che diavolo è accaduto all’interno di quel dannato laboratorio.
E… non vedo l’ora di scoprirlo; già avere Ichirou coperto totalmente di sangue e con un martello in mano è la curiosità più grande del mondo, ma giovedì è vicino.
E il sangue sulla finestrella di controllo della porta del laboratorio… promette benissimo.
Oddio quanto adoro sta storia.

10/07/16, ore 01:16

Sono stati loro: gli Wakabayashi! Sono loro i responsabili dell'epidemia! Avevano ragione tutte: Kara, Maria, Sanae77, Guiky... Ma avevo ragione anch'io, ora che ci penso, perche' anch'io sospettavo che fosse partito tutto dai loro intrugli. Ora vogliono l'immunita', visto che per ora la cura non c'e', ma per chi? Per loro e per i loro sottoposti, perche' gli altri come Mamoru e Tsubasa, ora che li hanno usato, non gli servono piu', e gli altri ancora non li ritengono alla loro altezza e decidono di sterminarli. Per fortuna c'e' una meta' Otomo che ha fiutato l'imbroglio e che forse dara' l'allarme in tempo per salvare almeno una parte degli abitanti del Nankatsushido. E per fortuna Tsubasa e' rinsavito. O meglio, lui era accecato dalla rabbia per non aver potuto essere con quella che era la sua famiglia quando e' scoppiata l'Appcalisse e che ha perduto definitivamente per colpa degli Wakabayashi senior (se lo sapesse), e cercava la cura per darsi uno scopo per andare avanti e sopravvivere, infieriva sui lazzari e sugli sciacalli, ma non sui civili, e, a parte l'ulta azione in cui ha fatto cadere i nostri nell'imboscata, possiamo dargli torto se sterminava i delinquenti come Dango? No, perche' quella gente ha l'animo marcio e non cambia. Del resto, anche i Cani hanno ucciso a sangue freddo Satoshi e compagni. E i lazzari? E' involontariamente colpa loro se non e' potuto tornare dalla sua famiglia, e quindi ci sta. Del resto anche Yuzo ci "gioca" da quando e' diventato Lazzaro. Secondo me vuole salvare quelli del Nankatsushido, altrimenti non si sarebbe ribellato a un superiore, ma credo che non sopravvivera': ormai e' contro Ichirou, e chi va contro Ichirou e' braccato, e ha contro Shingo e gli altri, che ormai non si fidano piu' di lui. Mi chiedo, pero', se anche non fosse cambiato in quel modo e fosse tornato come il ragazzo pacifico che amava il pallone se lo avrebbero accolto fra di loro come Mamoru. Lui in ogni caso era quello che era andato in Corea a giocare e aveva lasciato Sanae incinta. Ancora prima di accorgersi del suo cambiamento gli avevano intimato di stare lontano dalla "nuova famiglia". Mah... Aspettiamo di vedere quanti danni faranno gli uomini di Ichirou.

08/07/16, ore 01:49

Finalmente qualcosa si muove e si comincia a fare un po' di luce su tutti questi misteri, soprattutto su quello che ci ha incuriosito di più dall' inizio. E la colpa è proprio della famiglia di Genzo che, nonostante questo grosso peso sulla coscienza, certo,se ce l' avessero, continua imperterrita a perseguire i propri scopi. È incredibile!
Se si tratta di una modifica a livello genetico, è chiaro che non si possa curare: bisognerebbe riuscire a mettere in atto un' altra modifica e come si fa? La prima è avvenuta casualmente, non certo perché la volevano. Il loro obiettivo era quello di scoprire l' elisir di lunga vita, se ho capito bene, e Ichirou non si è dato ancora per vinto. Vivere per sempre in questo mondo devastato? Boh!
Forse è vero che Genzo in qualche modo l' aveva scoperto e questo ha causato la sua scomparsa (o prigionia, se è quello rinchiuso nella cella).
Menomale che qualcuno ha pensato di spiarli, così almeno i sopravvissuti non saranno colti di sorpresa! Non che faccia grande differenza, purtroppo! Tsubasa ha deciso di tenersene fuori, ma come sarà preso dai capi questo suo gesto di insubordinazione? Non so che prospettive abbia: non può stare dalla parte dei sopravvissuti per via di Yuzo, ma neanche dalla parte degli Wakabayashi ed essere complice di un massacro che serve solo a loro. Lui sa che sono i responsabili di tutto? Credo di no. In fondo, qualcosa del vecchio Tsubasa esiste ancora: si è sporcato le mani, è vero, ma perché convinto di farlo per il bene dell' umanità, non per trarne un vantaggio personale. Forse, pur di raggiungere l' obiettivo, sarebbe disposto anche a passare sopra al fatto che è tutta colpa loro, tanto ormai il passato non si può cambiare, ma di aggiungere altri pesi sulla sua coscienza solo per i loro sporchi interessi non lo può tollerare. E poi essere trattato con tanta sufficienza, ma insomma! Però è stato molto sibillino. Non ho capito cos' abbia veramente suggerito di fare a Togure. Motivare i MenInBlack perché ammazzino tutti (e ce n' è forse bisogno con quella gentaglia?) o fare tutt' altro? Non è che mò me lo farai morire da eroe :-)?
Alla prossima, Maria.

04/07/16, ore 21:16

Che fosse colpa dei Waka l'avevo sospettato dalle parole di Tochiro quando ha chiesto a Mamo di riferire a Genzo che non era colpa sua w di perdonarli. Avevo pensato a un virus ma quando l'hai escluso ho pensato.di essermi sbagliata. E invece no! Ma non avrei mai pensato a una mutazione genetica in grado di colpire tutti ma proprio tutti gli esseri umani. E comunque Ichirou è pazzo. Vuole l'immunità dai lazzari per continuare a giocare a dio con le persone. Via! Il compressore lo mettiamo nel suo culo e gli facciamo scoppiare l'intestino. Stesso trattamento anche al fratello genio. E forse è successo il miracolo e Tsubaldo ha avuto l'illuminazione sulla via per Fuji? Mamo fatti valere. Per ora solo chiacchiere. Yuzo ancora un passo avanti a tutti.

04/07/16, ore 13:09

Ma ciao! Staccato la testa? chi noi? ma nooooooooooooo! Sanae77 dove sei??? Hai gentilmente chiesto la nostra opinione, Melanto, e noi ti abbiamo amorevolmente ricordato che tutti abbiamo una lucille e che il termine 'spostamento' non è contemplato.
Torniamo a noi!
Molto bene siamo tutti lì, chiusi dentro, mi dividono Yuzo e Maoru (a morte subito chi li ha divisi) ma Yuzo trova Taro che così ci sveglia che cazzarola è successo e perché esiste l'ormone Lazzaro! Mamma mia Mel che fantasia per tirare fuori questa storia, complimenti vivissimi.
Insomma tuta colpa dei Wakabayashi!!!! Ma io non so! che gente!
Fortuna che i due che erano appostati fuori dallo stabilimento hanno visto il momento di arrivo dei prigionieri, così sanno che saranno attaccati.
Il problema è: Tougure che farà? andrà allo Shido con le migliori intenzioni, ma verrà respinto perché pensano a un attacco? Oppure attacca e distrugge?
E Tsubasa? aiuterà Sanae, Hayate e gli altri, tranne Shingo forse, a liberarsi e fuggire?
E il Day Three ha inizio... concordo con Yuzo, Mamoru deve pensare ai fuggitivi, lui se la caverà... spero.
Ken? Genzo? mmm tutto tace... Staremo a vedere!
Bravissima come sempre!
Un bacio grande.
Guiky80
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 01:11 pm)

04/07/16, ore 13:05

Yuzo sa benissimo che cosa sta per accadere.
Temo che tutto quello che gli hanno fatto passare non possa essere dimenticato.
Le sofferenze l'umiliazioni tutto.
Ichirou lo voglio veder morire a piccoli pezzi, staccati a Yuzo 'sto stronzo.
Sospettavo che fosse tutta colpa loro, anche se magari è stata involontaria.
Cosa non si fa per i soldi e per il potere...
Mica mi meraviglierei se una cosa del genere accadesse davvero, non c'è da stupirsi più di nulla.
Ora Tsubasa, forse, dico forse, si sta per riprendere dall'enorme botta in testa che ha preso?
Capisco il bene comune ma tutto ha un fottuto limite, e forse lui finalmente lo ha visto.
Intanto non andrà allo Shido quindi aiuterà gli altri a fuggire?
Temo comunque sempre per Shingo perché con Ozora vicino è dato 10 a 1 poraccio.
Cioè TU non volevi aggiornare SALTARE!?!?!?
Pazza vuoi vederci morte?
Tze che domande ovvio che va benissimo domani di che ti scusi... felici noi.

04/07/16, ore 01:03

Come non detto! Hanno intenzione di far fuori tutti o quasi. Quelli della città ospedaliera no? E perché? Sono anche i più pericolosi. Comunque non ne capisco il motivo, mi sembrano davvero troppo deboli per poter infastidire qualcuno, soprattutto se venissero sradicati da lì, per essere portati in Corea, o separati. Ma tu figurati se la fai buona a qualcuno!
Allora Genzo è vivo e potrebbe essere proprio quello rinchiuso nella stanza, ma non credo sia diventato un lazzaro perché in tal caso Ichirou non potrebbe pensare di parlare con lui, neppure volendo. Quest' ultimo lo possiamo aggiungere al duo dei pazzi: non solo terrebbe rinchiuso da anni il fratello, una vera tortura, mentendo anche al padre, ma poi andrebbe lì tutti i giorni per ricordare quello che ha fatto. Forse è il suo modo per espiare, perché si sente in colpa in fondo, ma molto in fondo.
Nel granitico Tsubasa comincia a insinuarsi il dubbio o la certezza di non essere per nulla indispensabile, soprattutto ora che Yuzo è stato catturato e che, se non si limita ad obbedire farà una brutta fine anche lui. Sai quanti ce ne sono che possono prendere il suo posto? E chissà forse comincerà anche a rendersi conto che non potrà ottenere quello che voleva e si è venduto l' anima per niente. L' unico che sembra veramente tenere a lui è questo Togure e dato il momento è pure un fatto strano.
L' unica che ci ha guadagnato qualcosa in questa situazione, anche se sembra assurdo, è Yoko! Ahi, l' amore! Riesce a farti sorridere anche in questa situazione. Finalmente lei e gli altri sanno che suo fratello non è un traditore e Sen non potrà più servirsi di questa scusa per tenerla a distanza. Che codardo, però! Intanto Taro non sa ancora nulla di lei e sta impazzendo tra le scartoffie. E quando la trova una soluzione? Mi dispiace, ma io come scienziato non gli do alcun credito :-)!
Ichirou ha ottenuto quello che voleva, ma ha paura di Yuzo, molta più di quanta ne avesse la prima volta, perché ha visto di cosa è capace. Un' idea me la sono fatta, ma sono curiosa di scoprire tutto. Invece, i soldatini non sanno con chi hanno a che fare, ma sono proprio degli stupidi a considerare Yuzo come un abominio. Davvero a loro non piacerebbe essere immuni ai lazzari? E pensare che il famoso vaccino solo questo potrebbe fare e dovrebbero anche ringraziare, perché c' è davvero il rischio che gli Wakabayashi lo somministrino solo ad alcuni, usandolo come un' arma per diventare sempre più potenti.
Ciao, Maria.

02/07/16, ore 18:52

E Tsubasa si accorge di essere solo una pedina nelle mani di Ichirou. La sua sorte e' segnata per me: o lo uccidera' Egon Anderson su ordine del suo capo, ora che non gli servira' piu' (visto che ha compiuto la sua missione portandogli Lazzaro), o Shingo, o Lazzaro o addirittura Sanae. Lo scopo di Ichirou, oltre a catturare Lazzaro, e' quello di distruggere il Nankatsushido: ma perche'? Quelli che potrebbero dargli piu' filo da torcere sono quelli alla Citta' Ospedaliera, che sono quelli che combattono. E' pura cattiveria la sua. E posso anche immaginare chi saluteremo per sempre: quelli che non usano armi (Kumi e la professoressa Maryuama) e quelli piu' anziani (il dottor Nakata, Kuma Taki e Mariko Ishizaki), ma secondo me non sono al sicuro nemmeno gli ostaggi: a parte Yoshiko che serve per tenere in pugno Taro, Sen e Mamoru sono alla merce' di quel maledetto Egon che non aspetta altro, e Sanae, Hayate e Shingo non servono ad Ichirou. Forse gli sarebbero serviti i primi due prima che Tsubasa portasse a termine la missione. Dubito che il "pupillo" di Mamoru possa salvarli tutti, la' dentro anche i muri sembrano avere le orecchie, e temo che scopriranno che fa il doppio gioco, come e' successo precedentemente con Taro e Ken. Anch'io sospetto che rivedremo Genzo sotto forma di lazzaro: credo che sia lui quello che abbiamo visto ciondolare in quei pochi metri, forse e' rimasto ucciso per salvare Yuzo e Ichirou ha preferito tenerlo cosi', piuttosto che dargli la seconda morte, pur di "avere" ancora il fratello, come fece Baiko con Haruko. Ma i lazzari sono imprevedibili, qualcuno potrebbe liberarli, qualcuno che vuole vendicare la morte degli amici (del resto e' gia' successo al General per fregare Dango e i suoi) e nessuno sara' disposto ad aiutare Ichirou in questo caso. Al prossimo capitolo, e prepariamoci al lutto.

27/06/16, ore 16:39

Come già Mamoru aveva predetto metteranno tutto a ferro e fuoco. E parecchi ci lasceranno la pelle. Via al toto nomi sui morti allo shido. Chi morirà tra kanda, kora, takeshi e Kumi? Perchè la sadica dopo averceli fatti amare non ci lesinerà il colpo.
Anche l'ex sottoposto di Mamo si aggiunge al gruppo del tatuaggio in fronte "mortonelproxcapitolo" peccato per lui perché morirà in questo. Non ci arriva al prossimo. Tsubaldo che inizia a capire di essere anche lui una marionetta: avrà la folgorazione? Fa ancora in tempo a ravvedersi e a morire nel farlo, ovviamente.
Per Genzo... mi aspetto solo qualcosa di brutto, e non la caxxata che ha raccontato Ichirou.
Che sicuramente insieme al suo degno compare, il dottorino manolesta, deve aver fatto qualcosa di tremendo a yuzo. Spero che il disegnino artistico yuzo l'abbia fatto con le palle del genio sadicobastardo.
Mamo sei ancora in tempo per farmi cambiare idea sulla tua pirlagine. Non deludermi

27/06/16, ore 15:25

Segnalo la storia e tutto il contorno, perché anche se dice di essersi ispirata a The Walking Dead posso dire da accanita fans della serie che ha poco o nulla a che fare con questa.
Certo il tema zombi è presente ma lo sviluppo che sta dando a questa storia è nettamente SUPERIORE al telefilm stesso.
il telefilm non da tante spiegazioni su come questo 'virus' si sia diffuso su come è stato creato o su come può essere risolto.
Mentre la Melanto sta fornendo, per la storia, molti più elementi del film e suscitando la completa soddisfazione del lettore con spiegazioni dettagliate anche dell'origine della malattia.
Completa, accattivante e piena di colpi di scena.
Per gli amanti del genere Horror la consiglio caldamente.
Inoltre l'azione presente è sempre ben calibrata e descritta tanto da farti restare a bocca aperta a immaginare le scene.
Morale... in giro ci sono libri pessimi che non legherebbero neppure le stringhe a questa storia.
Ovvio che debba stare tra le scelte.

27/06/16, ore 15:19

Quindi tutti catturati e lo Shido sotto attacco.
Spero veramente che tutti scappino prima, inutile resistere sotto una forza tanto maggiore.
Piano piano scopriremo che cosa Yuzo ha combinato 7 anni fa.
E Genzo pare sia lì, forse proprio quello che girella in quella stanza quadrata, dove il consumare il pavimento pare sia l'unica via di fuga.
il mistero s'infittisce sulla fine che ha fatto Genzo.
C'è qualcosa che non mi torna... staremo a vedere.
Quindi l'amico di Izawa è dalla loro parte.
Santo Subito que ragazzo, Mamoru aveva visto bene in lui era ancora la brava persona che aveva conosciuto.
Mamma mia che intreccio spettacolare.
Bene attendo Giovedì, ma sempre più bramo il lunedì

27/06/16, ore 11:53

Oh cielo Mel! Con ordine: li hanno presi e lo sapevamo, lasciano Yuzo e Mamoru insieme, meno male! Tsubasa stronzo, ma realista, l'unico modo per fermare Lazzaro che non può essere ammazzato è minacciare gli altri, Mamoru su tutti.
Sanae ha ragione: Bear è condannato a morte, ovviamente, non i stupirei se ci tirasse le cuoia nel tentativo di salvare lei e Hayate.
Hayate povera stella dorme, sì dormi che è meglio.
Sene e Yoko sono carinissimi insieme... lei che felice ritrova l'amico, lui che cerca di mantenere le distanza, ma poi alla fine non ce la fa.
Un bacetto ancora tra stì due no? mmm eddai!!!
Arrivano finalmente, ma cosa scoprono? Attaccheranno lo Shido? Ecco a posto siamo, non salvi nessuno in questa storia!
L'ospite di Ichirou? è Genzo ovviamente che passeggia in 20 mq, ma come osi? e poi accusa Yuzo di essere stato lui a procurargli gli incubi, bastardo davvero concordo!
Sanae troppo grande che sputa in faccia a Tsubasa, che però sto' giro non ha colpa davvero!
E quindi sono tutti al Fuji, ma forse con un amico in più e inaspettato...
Bene non resta che capire che fine ha fatto Ken e cosa faranno ai prigionieri, ma soprattutto a Lazzaro!
Bravissima come sempre! Sembra di stare lì con loro!!!
Un bacio grande!

26/06/16, ore 17:57

Diciamo che mi hai fatta stare col batticuore con questa parte di capitolo. Prima Mamoru che rischia di venire morso dal lazzaro, poi Sanae, poi Hayate che urla ("Oddio, e' stato afferrato da una di quelle creature", ho pensato. Era uno dei "beccamorti", fortunatamente, pericoloso anche lui, ma almeno... non mangia carne umana)... Insomma: sono finiti tutti prigionieri. Credevo che Tsubasa fosse spacciato, finalmente, e invece gli e' andata bene pure questa volta, e chi ci ha rimesso? Quel povero Fjon, povera stella: ha pagato la fedelta' al suo padrone. Ma pure il beccamorto ha pagato la mossa sbagliata con Hayate, perche' e' stato freddato dal suo capo senza nessuna pieta'. Adesso non ditemi che ce l'ho sempre con lei, ma passi che ha voluto fidarsi dell'ex marito per fargli instaurare un rapporto con quel figlio di cui si e' perso sette anni di vita (e che ormai si e' giocato definitivamente, aggiungerei), passi che si sia sentita in colpa verso Tsubasa, ma un'arma te la vuoi portare, porca paletta, visto che la foresta e' infestata dai lazzari? Ma che ci vuole che afferrino te o il bambino? E' totalmente incapace di difendersi, ed e' stata fortunata a liberarsi dello zombie, che altrimenti l'avrebbe morsa. Adesso dovremmo aspettarci l'intervento di Kojiro, Koshi e gli altri, anche se non so quanto potranno fare contro gli uomini di Ichirou e Tsubasa, contro i quali sono in netto svantaggio numerico. E, devo essere sincera, temo per la sorte dei fratelli Izawa, con quel figlio di p*****a di Egon, e di Shingo, rivale assai scomodo per Tsubasa, non tanto per via di Sanae quanto per via di Hayate che (lo ha constatato lui stesso) lo ama piu' di lui come padre.

26/06/16, ore 00:53

Finalmente un po' di azione come nel prequel!
Si sapeva che sarebbe andata a finire così. Yuzo e company sono in svantaggio perché sono amici e non sono disposti a sacrificare nessuno. Se invece di Hayate, fossereo stati Yoko, Sanae o Sen sarebbe stata la stessa cosa. In questo Yuzo mi sembra molto diverso da come è in " Make...", dove sembra che non gli importi più di niente e di nessuno. Ora non mi sembra disposto a tollerare che altri paghino per lui. Invece gli uomini di Ichirou badano solo a loro stessi e neanche si stupiscono di vedere uno freddato così da Tsubasa. In fondo, bisogna riconoscere che il tizio in questione aveva fatto davvero la cosa più giusta! Forse anche Tsubasa ha un punto debole e magari gli si ritorcerà contro.
Per una volta sono d' accordo con Sanae: Tsubasa è morto in Corea :-(. Ed anche questo qui non durerà molto, quindi diamogli qualche soddisfazione. Se le merita dopo i sette anni che gli hai fatto passare. È per questo motivo che io non riesco ad avercela con lui ed in fondo lo trovo quasi più credibile di un Mamoru che sembra sempre lo stesso, nel comportamento, nei sentimenti, come se non avesse vissuto la sua stessa tragedia. È vero che anche Teppei ed Haime non sono diventati cinici e spietati, ma è anche vero che non avevano la loro stessa sofferenza e di certo non hanno cercato di attraversare il mare per tornare a casa. Veramente neanche Mamoru. Ma vuoi vedere che Tsubasa amava Sanae più di quanto Mamoru amasse Yuzo? No, no, non mi ammazzare, lo so che per te ho appena detto un' eresia :-)! L' altra volta quando parlavo della droga mi riferivo a Tsubasa. Potrebbe essere che gli ha bruciato il cervello!
Comunque Sanae sotto sotto qualche rimorsetto ce l' aveva ed ora peggio per lei. Prima troppo severa e rancorosa ( si sarà mai chiesta come poteva stare lui lontano da lei e da tutti ?) ed ora troppo arrendevole. Cambiato o no, stava con Ichirou e quindi era un nemico, punto. Poi se le cose si fossero risolte allora avrebbe avuto il dovere di fargli vedere il bambino, che ora Tsubasa si è giocato, perché è abbastanza grande da capire quello che succede.
Almeno gli altri dovrebbero essere al sicuro, ma credo che nonostante le parole di Koijro, quando capiranno ciò che è successo, non se ne staranno con le mani in mano.
Alla prossima, Maria.