E se non ci fosse un Eroe?
di Zenya Shiroyume

29/02/16, ore 22:52

Allora, troppe cose.
Visto che nella scorsa recensione non l'ho fatto, lo farò in questa. E intendo parlare della megagalattica figura barbina che hanno fatto i miei due pivellini preferiti nel farsi sfuggire la principessa! Ma come si fa, io mi domando. Anzi no, lo so come si fa: Elorin, che è capace soltanto di essere bello come il sole e di non saper, effettivamente, affettare nemmeno una carota; e Anthel che, lo sanno tutti, se sei un mago è perche nel corpo a corpo sei terribile. Darn in giro e la sola anima capace di riuscire a risollevare le sorti dello scontro chi avrebbe potuto essere? Tera, ovviamente. L'unica con gli attributi in tutta la combriccola.
E il tipo incappucciato (che fa molto Roxas), con questa sospettissima cicatrice e l'interesse per i gingilli magici? Non è che lavora per qualcuno? Quasi quasi mi viene in mente che Bepharis abbia anche un altro allievo, oppure che ci sia un Altro Grande Mago, o una Grande Organizzazione per cui questo fantomatico Mister X lavori. O ancora, magari è uno straniero che sta cercando di accumulare potere per poter governare Mistral? Non lo so, penso che lo scoprirò in maniera autonoma più avanti. E adesso fammi inciuciare.
Cosa sono queste occhiatine maliziose di Anthel a Tera? Occhio che qui mi si sfasciano i canon. Sefia ha una bella cottarella per il nostro maghetto, ma penso proprio che la nostra ladruncola finirà per soffiarle lo spasimante da sotto il naso. Elorin, ce la diamo una mossa? Ha bisogno di un aiutino? Di un disegnino? Non lo so, mi si splittano i pairings.
Ho scritto una vagonata di scemenze, ma okay. Il disagio regna sovrano. Prima o poi ti farò una manipulation con gli attori di Merlin e te la manderò sul gruppo.
Waiting for the next chapter, my dear! Keep going!!
Holls

16/02/16, ore 09:59

Ciao mia cara! Sono tornata a farti visita ^^
Bene, mi sono letta due capitoli in pochi istanti e... wow, ci sai davvero fare con le scene d'azione (te l'avevo già detto riguardo la scena dell'orco, ma te lo ripeto molto volentieri: ammiro tantissimo come sai descriverle)!
Ahi ahi, qui le cose si mettono sempre più male: i nostri due "eroi" si sono trovati davanti al loro nemico, che continua a prendersi gioco di loro in ogni modo, e poi la scena della povera principessa... Anthel che ci rimane male, però, risolleva tutto il capitolo ^^ ma quando è puccioso? <3
Tera è sempre Tera, niente la ferma o la spaventa, rispondere a tono alle provocazioni del nemico le risulta facile come respirare... peccato che questo crei solo ad un mare di guai.
Hmm, però qui c'è qualcosa di strano: ho notato come la chimera indirizzi la sua attenzione in particolare verso Elorin, e non credo perché è travestito da Oracolo... come se sapesse chi fosse e volesse proprio lui. Hmmmm... continuo a leggere perché questa cosa devo cercare di chiarirla il prima possibile, mi incuriosisce troppo.
Uh-oh, ecco che ritorna il misterioso guerriero jedi! Non vedevo l'ora, davvero ^^
Hmmm, è un altro personaggio che non sembra temere niente: mi aspetto qualche scontro con l'altra temeria del gruppo!
Uff, però rimane troppo misterioso, e io ne voglio sapere sempre di più! Uff e doppio uff, non può scomparirsene così (e aspetta un attimo... perché tutto questo grande interesse per Teranis? Hmmm...), dopo aver creato un tale scompiglio nel gruppo. Lo rivedremo ancora? Spero di sì (le parole dell'Oracolo sembrano darmene conferma... ma perché a questo "ladro" serviva la sfera?? Troppe domande, sempre di più...)
Sefia: povera dolce Sefia, inizialmente mi stava un po' antipatica, ma ora ho cambiato parere: vuole sinceramente bene al fratello e ad Anthel, e seguire il filo dei suoi pensieri e dei suoi ricordi è stato dolcissimo (quando ha ricordato il primo incontro con Anthel mi sono venuti gli occhi a cuoricino... piccolo, pucciosissimo Anthel <3 Zenya, questa cosa è patologica: non posso leggere di lui senza provare l'impulso di saltare dentro la storia e ricoprirlo di coccole!), mentre l'ultima parte mi ha fatto salire l'adrenalina.
Oddei... ora (forse) ho capito perché la chimera inseguiva Elorin: non è che sarà il prossimo ad essere rapito? Perché se serve la luce DEGLI eredi di Mistral... brr. Paura.
Wow, nient'altro da dire! I complimenti si sprecano sulla tua storia, ormai già lo sai!

Alla prossima :)
Manto