Il Quaderno di Leto
di Helsingoring

22/06/17, ore 14:31

Ciao ho scoperto oggi, per puro caso , questa tua storia, ho appena finito di leggere tutti i capitoli che hai pubblicato.
Che dire, essendo stata bocciata anch'io alle superiori, riesco a comprendere abbastanza i pensieri e i sentimenti di Leto, tra gli amici della sua vecchia classe, e suoi nuovi compagni di classe perfettamente sconosciuti :)
Questo Peter non l'ho ancora del tutto inquadrato, per ora credo che movimenterà un po' la vita scolastica della cara protagonista... XD al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 02:31 pm)

27/07/16, ore 12:07

AH, VERAMENTE MOOLTO CARINO. Ci sarebbero tante considerazioni  da fare su questo capitolo che non so da dove iniziare(visto che non ho preso appunti). Riassumo tutto in un unico grande, anzi mega, apprezzamento per la costruzione dei dialoghi, per la caratterizzazione dei personaggi, per la ritmica della narrazione. Un bel "attacca-stacca" tra azioni accadute, considerazioni, azioni nuove. Non so se riesco a spiegarmi, ma io la lettura la faccio anche a orecchio...e la tua scrittura suona bene :) :) :)
Mi piace il filo di lama su cui sta camminando Leto, e con lei anche il supplentino di inglese...e chi non vorrebbe che la loro si trasformasse in una appassionata storia d'amore?
Ma d'altro canto sai che brividi di paura sento mentre leggo, perchè so che sarebbe un casino galattico?
Il ritorno dell'amica Val, regala l'opportunità di conoscere ancora più particolari di cosa cova nell'animo la giovane Leto: bene.
Penso di averti detto tutto, tranne che l'ultima frase con cui hai chiuso il capitolo non sta né in cielo né in terra. Ma come farebbe la Tavazzi te lo faccio notare ma non ne tengo conto.
Baci.

24/07/16, ore 22:15

Forte. Però no, il supplente no. È una rogna galattica, e la ragazza non ne ha proprio bisogno. Un po' di complicità e empatia, questo sì le farebbe comodo, perché sembra un gattino proprio strapazzato dalla vita. Aspetto il proseguo per capire di più di questa storia. Ciao, a presto.

24/07/16, ore 21:55

Aiutooooo, spero che Leto non si innamori del supplente di inglese!!! Ci mancherebbe solo questa. Per il resto il capitolo mi è piaciuto. Proseguo nella lettura. Ciao

24/07/16, ore 21:34

Capitolo molto carino e tormentato. Provo compassione per la povera Leto rinchiusa nella sua stanza in una estate afosa e disperata. Mi piace questo inizio. Continuo la lettura. A presto.