Lily Sandler's Memories
di Phoebebell

17/02/16, ore 21:44

Sì, sono di nuovo io.
Ho deciso di recensire il capitolo praticamente in contemporanea alla lettura, così da non dimenticare nulla o fare confusione, e già che c'ero ho pure ripescato nella mente tutti i prestavolto e le caratteristiche dei personaggi per non brancolare nel buio. Ma che poi quale cazzo è il problema di questo fottuto editor che non mi fa scrivere e continua a bloccarsi. Il computer potrebbe non sopravvivere a questa recensione.
Non chiedermi perché, ma l'introduzione di Rose nella storia mi ha fatto crescere un sacco di nostalgia. E non credo sia perché sto ascoltando Adele. Però presentarla con dettagli come i capelli rossi mi ha fatto immaginare come se Rose fosse qualcosa di sfuggente, che non è coglibile subito, e mi ha fatto pensare al fatto che comunque il lettore la storia di Rose la sa e sa di Jack e della Scorose e dei mille pianti e allora mi si è formato un groppo in gola perché mi sono reso conto che i nostri personaggi non avranno una sorte meno tragica di lei, e c'è da piangere. Che poi è pure bello perché con l'amicizia con Lily si può conoscere un nuovo lato di Rose, e non è mai una cosa brutta perché è un personaggio stupendo e io la amo. Comunque devo dire che il fascino dei personaggi di Lily e Rose riesce, seppur in maniera flebile, ad offuscare il personaggio di Violet, nonostante il suo sarcasmo, ma forse succede solo con me perché boh, loro due mi fanno una sensazione particolare, riescono a far sì che io mi interessi concretamente a quello che fanno e dicono. E' complicato da spiegare. Detto questo, Ruth deve andare a cagare. Screanzata. Zio Eric invece ti amo, fonderò un fan club in tuo onore e inviterò solo quelli degni.
Joelle, così come poi Joanne, mi ha sempre attirato fin dalla scelta del pv, e in particolare sto trovando azzeccatissimi tutti i pv fino ad adesso e forse è proprio questo che mi fa apprezzare così tanto lo svolgimento e mi fa sembrare tutto più vero. Anche Emily entra ufficialmente nella gamma dei personaggi affascinanti e accattivanti, mi piace. Sto amando profondamente Joelle, è una ragazza buona come il pane che mi fa un sacco tenerezza, e poi la scena in cui tutti salutano davvero mi sta facendo rimanere male, perché praticamente stanno navigando verso la morte, bambini piccoli compresi.
Joanne tu sei l'amore della mia vita, amo il fatto che sia una scrittrice e che sia curiosa e voglia esplorare la nave ma allo stesso tempo caparbia e un po' ribelle, dà un tocco di genuinità alla storia che per ora è innovativo. Che poi è gentile, è disponibile ed è picci. Mi piace un casino. E ora la sto shippando istintivamente con Olaus e O DIO MIO FABRIZIO TI PROTEGGO IO. JACK. LA MIA VITA. CI SARANNO PIANTI, NON POSSO VEDERVI MORIRE UN'ALTRA VOLTA. No adesso però non riesco a farcela. Fabrizio che fa il cascamorto però ci sta.
Charles non ha ancora parlato ma mi ha già fatto morire e questo vale almeno quindici punti. E poi studia Medicina e quindi è un figo, cioè è tipo il mio modello di riferimento dell'interattiva. Madonna amo la sua ironia, è una ventata d'aria fresca. E ha incontrato Sean, yo. Questa è la prima interazione di due nostri OC della storia, credo, ed è riuscita molto bene. Amo come scrivi, riesci a far sembrare tutto vivido e concreto ma allo stesso tempo di classe e ben progettato, si vede che le scene non sono scritte di getto ma ragionate in ogni particolare.
Lily e le cene di prima classe. Ne approfitto per dirti che trovo tu abbia fatto la scelta giusta a suddividere in pv il capitolo perché riesci ad analizzare la focalizzazione su ogni personaggio sia tuo sia nostro senza però intaccare l'integrità della storia, perché si svolge tutto nello stesso arco di tempo e a pochi metri di distanza, rendendo tutto molto più figo perché è una storia in cui i personaggi sono "confinati" in un luogo - la nave - e quindi è praticamente impossibile che non si incontrino e ne usciranno davvero di belle. Eric continui ad essere una spanna sopra a tutti.
Ok, attraverso le tue descrizioni riesci a farmi piacere qualsiasi personaggio, perché ora sono intrigato anche dai Richardson e voglio vedere una loro futura interazione con Lily o l'evoluzione del loro rapporto. Cioè, riesci a incuriosirmi. VIOLET. Mi è cresciuta di trenta punti solo con la risposta che ha dato a Ruth, quella brutta deficiente.
Sean sul serio è il personaggio che mi fa più pena di tutti - non nel senso negativo, eh. Nel senso che provo una pietà enorme per lui. E poi ho questa enorme brotp che è la Sean/Jeanne che non hai idea e davvero chi me li tocca è morto perché sono la parte più genuina della storia e dovrebbero semplicemente essere lasciati liberi di essere felici. I due hanno un bel background, contano enormemente l'uno sull'altro, si salvano, si proteggono. Li adoro insieme, per ora credo costituiscano il mio rapporto preferito. L'ossessione di Sean per l'ordine è un tocco di classe. E poi ora sono sospettoso su lui e Charles e voglio saperne di più.
Danielle è quell'insieme di innocenza e goffaggine che davvero mancava nei personaggi precedenti e che quindi si incastra perfettamente nella storia. Ho riso venti minuti per quando è caduta. Amo anche lei, non c'è che dire. Poi il fatto che sia attratta dalla musica e riflletta su scene di romanzi o di drammi sono indice di una passione per la cultura che ne perfeziona la presentazione. E devo farti i complimenti per la scena in cui lei si nasconde per ascoltare la melodia perché, nonostante sia molto veloce, ha effetto notevole e appare quasi magica, con un atmosfera romantica e idilliaca ma allo stesso tempo carica di speranza che davvero mi fa desiderare che i due si incontrino per vedere cosa potrebbe succedere.
Rose che fa un riferimento a Danielle >>>>>> tutto. Amo questo genere di cose, perché ricorda che essenzialmente vivono tutti a quattro passi di distanza sulla stessa nave e che, anche se provengono da storie differenti, adesso la loro vità si intreccerà e per molti si spegnerà anche insieme, il che rende tutto sia emozionante sia tragico. Il piccolo accenno a Lukas è senza dubbio una nota positiva. Oddio, ma che bello che iniziano le vere interazioni! Joelle è tenerissima. E che dire, questa sì che è una fine in bellezza, con le posate sul pavimento!
In linea generale, amo tutti i personaggi, ed è questo l'importante perché non vedo l'ora delle future interazioni e delle introduzioni degli altri personaggi, tra cui la mia Mildred che so riuscirai a valorizzare appieno. Non so che altro dire, che non che fra poco mi sparo per colpa dell'editor.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Norgor

10/02/16, ore 22:09

Eilà! *arriva in ritardo come sempre*
Allora, mi piace tantissimo! Il narratore onnisciente in questo modo di principio mi ha spiazzato un po', però pensandoci è azzeccatissimo per quando ci sono molti personaggi come in questo caso (e intrighi, ovviamente :3)
Violet mi piace tanto, anche se penso che se fosse una persona che conosco la pesterei, è tanto positiva! E adoro l'amicizia che c'è tra queste tre ragazze, specialmente la protettività di Lily nei confronti di Rose quando si tratta di Cal il disgustoso.
Io amo come rendi Joelle. E' così patata ed entusiasta, e amo come hai reso la situazione famigliare (aka pucciosità spaventosa). E... potrei star shippando Joemily anche io. Cioè, c'è un po di differenza d'età ma onestamente sono tenere che fanno male all'anima.
Joanne devo dire che è stata una bella sorpresa, mi ispira molto come personaggio, forse perché amo le storie di fuga da casa e di oppressione da parte die genitori, forse perché la v eletta nera mi incuriosisce, poi ha proprio un atteggiamento simpatico in generale.
Oh, amo Fabrizio.
Ecco, Charles mi fa morire. Amo come se ne vada in giro a spargere sarcasmo riguardo tutto. E amo come tutti i mariti facciano shifo in questa storia :'D
Lo zio Eric è un mito assurdo. Violet spacca sempre di più. Lily ha bisogno di prendersi una vacanza dalla presenza di altri aristocratici perché si vede proprio la nuvoletta di frustrazione sulla testa, povera figlia.
Ecco, ora shippo Sean/Joanne. I genitori stronzi non sono mai troppo pochi.
Ma che cara che è Danielle! Io continuo a immaginarla
accidentalmente come Rose Leslie, ma resta pucciosa.
Ah, poi continuo sulla teoria Duncan/Jamie (che sono due dei miei nomi maschili preferiti, dunque tanto meglio) anche se dubito quell accenno "a Settembre ha cominciato ad occuparsi del corso di Jamie in accademia, quindi… sì, è uno dei suoi istruttori."conti come indizio. Ma pace. E comunque i Richardson mi incuriosiscono tutti quanti. Beh, complimenti!non vedo l ora di vedere i prossimi 5PV, soprattutto quello di Lukas perché la vista della sua foto riporta in vita i morti (e altre profonde motivazioni)
Bao! Darky

09/02/16, ore 17:19

Eccomi, scusa il ritardo!
Allora, inizio col dire che amo i protagonisti, Lily e sua sorella sono bellissime assieme e anche con Rose hanno un rapporto picci *^* e zio Eric >>>>>
Dopo di che passo a Jo che la amo e l'hai resa perfetta! Jolaus OTP e Sean/Joanne BROTP... li amo tutti, sì.
Dei personaggi introdotti fino ad ora, oltre ovviamente a Sean che comunque non ho letto la scheda, però mi piace tantissimo, adoro già Danielle e la vedo bene a farsi amica Joanne perché la loro scena è troppo bella!
Charles ancora lo inquadro, ma sembra figo e la cosa della sorella con il tipo tonto è bellissima xD però poos Sean... voleteve bene!
Joelle è piccina! Mi piace tanto anche lei (sì, mi piacciono tutti, che ci posso fare? O i FolliH fanno personaggi troppo belli o tu li rendi troppo bene... anzi, entrambe le cose!) è bello il rappoto che ha con la famiglia che serve, molto originale davvero :)
E bien, la scena finale è perfetta e mi incuriosiscono tanto gli intrighi di prima classe... sicuro Jo ne deve trarre un libro, analizzandoli tutti xD
Sai già che mi piace come scrivi, scorrevole e piacevole e (cosebelle)evole(?) quindi inutile che mi dilungo...
Complimenti davvero, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
JD (un Guru felice)

06/02/16, ore 22:31

Zio Eric ti amo.
Inizio la recensione proprio così.
Povero professor Sandler, ma chi se la vuole prendere a Ruth anche se in realtà è gnocca ma c'ha un carattere de sto baise.
Io ogni volta che penso a Cal mi viene in mente un pinguino non ricordo perché, se non sbaglio per una parodia ma oramai lo associo così.
Joelle e i Browning sono fantastici, li adoro, sono dolci e mi sciolgono.
Joelle/Emily brotp in tutto ciò.
Scusa ma Joelle/Joanne mi ha confuso un attimo coi POV. Ho avuto un attimo di disagio.
E io già shippo Joanne/Sean.
JOANNE/DANIELLE TI PREGO.
Amo il fatto che Joanne osservi la gente che la circonda per scrivere, mi ricorda il motivo per cui ho scelto il mio liceo. çwç
No, ma ora shippo Joanne pure con Olaus che angst......... Ah va Beth ma tanto oramai io mi sono convertita ai triangoli.
In tutto ciò Joanne è brotp pure con Fabrizio e Jack, ora li voglio a fare i rave party in Terza Classe e per proprietà transitiva finirò per shippare Sean/Olaus.
"Chris il Babbeo"
WILL SMETTILA DI IMPADRONIRTI DEGLI ACCOUNT ALTRUI O TI SEGNALO IL PROFILO.
LEV TI PROIBISCO DI FARTI ALTRA GENTE. TIENI LONTANO IL TUO PLATANO.
Oddio forse shippo più Joanne/Olaus però all'inizio la Joanne/Sean mi aveva colpito il cuore, gh...
LOL. LA MADRE DANIELLE. CHE IMBARAZZO.
Sto ridendo perché involontariamente ci sono i nomi di DDNT.
No, ok, mi sa che Joanne/Sean finirò per brotpizzarli solo, lol.
Danielle che conosce tutti i nomi del personale e dei musicisti, ok. Danielle passione ossessione pianisti.
Oddio ma che angst la fine del pov di Danielle, piccina mia. çwç Voglio sapere chi è lui. Qualcosa mi dice che forse non è Sean ma non si sa mai.
Danielle ma cosa fai. Ti fai riconoscere pure da Rose, ma dico io.
Andrews more like big daddy.
DANIELLE. *facepalm*
E concludo così. Amando Fabrizio in ogni dove e ringraziandolo sempre.