Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

12/02/16, ore 22:57

Karen ha un marito??????WHAT!!!!
Leah e Emma stanno facendo amicizia, cosa inattesa. Alex rischia di essere mollato, sta' a vedere. Leah è diventata un ibrido e non sappiamo cosa sia diventata davvero ma scoprire che Aro, mollato da Emma, si sia alleato con l'ex marito di Karen è una bella cosa. Sono finiti dalla padella nella brace.
Ora sono curiosa di vedere come andrà a finire.

12/02/16, ore 18:11

Allora, la recensione andava nell'ultimo capitolo, ma avendo inserito la tua fan fiction tra le storie scelte, è stata messa nel 1 capitolo. Io la ripropongo qua. Bacioni.

Ciao. Felicissima di leggere il nuovo capitolo. Questa volta sei stata più puntuale. LEAH si sente malissimo per quello che è successo nel bosco. Stava per uccidere delle persone, ma la sua coscienza la fermata appena in tempo. Non se lo sarebbe mai perdonato e nessuno sarebbe stata in grado di aiutarla. Forse dovrebbe parlare con Jasper. Lui ha avuto quel tipo di problema e i relativi sensi di colpa. Credo che per il momento sia quello che la possa comprendere meglio.
Ma non è solo questo a renderla infelice. Sam ha avuto un bambino dalla nuova compagna. Si sente umiliata e fatica ad accettare che lui ha avuto un altro imprinting visto tutto quello che le hanno sempre raccontato sulla magia mutaforma. Con il secondo legame si è sentita presa in giro. E sente la stessa cosa anche con Alex. Lui ama davvero lei, ma il ritorno di Emma ha cambiato tutto. È stata il suo primo grande amore e credeva fosse morta. Alex non voleva ferire nessuno soprattutto LEAH, non dopo tutto quello che lei ha passato. Il destino sembra deridere di nuovo la mia mutaforma preferita. Ma LEAH ha ragione deve scegliere. Sam non lo ha fatto illudendola e ora lui sta facendo la stessa cosa. LEAH non ne può proprio più. Sarà dura per lei se scegliesse Emma, anche perché la riserva non è più casa sua grazie anche agli anziani. Mi secca che Jacob penda dalle labbra di quei vecchi. Parlano tanto, ma non sanno niente. Vedi la questione imprinting.
LEAH però dimostra una grande forza d'animo. Non sarà semplice ritornare a sorridere dopo un'altra batosta come quella. A questo punto i Denali dovrebbero adottarla. Secondo me andrebbe d'accordo con Tanya e lei avrebbe una famiglia, qualcuno che le vuole bene. Seth deve sottostare agli ordini dell'alfa, ma soprattutto degli anziani e Sue e Charlie sono mortali e LEAH ha troppa paura di fare loro del male.
La situazione degenera e arrivano gli altri clan a dare manforte ai Cullen. Spero che non incolpino ancora LEAH per questo. Lei non poteva sapere niente, ma visto la loro reazione sembra che lei non deva avere il minimo contatto con nessuno visto che secondo loro fa solo guai. Sam tra l'altro odia Alex perché sa che parte del cuore di LEAH gli appartiene. Nonostante l'imprinting continua ad amarla. Ma non può essere così egoista, non dopo tutto quello che le ha fatto passare. Anche se non poteva resistere trovo che lui sia stato debole e vigliacco. Ed è una vigliacca anche Emma rinfacciandole la sua meravigliosa relazione e il sacrificio che ha fatto per lui . Anche LEAH ha fatto molti sacrifici e continua a farne. Nell'ultima parte sembra che ci sia una tregua tra le due, ma non so fino a che punto ci si possa fidare di Emma. Lei lo ha detto chiaramente, non può vivere senza Alex, mentre LEAH ci è già passata e forse troverà di nuovo la forza di andare avanti, ma non sarà mai più come prima.
Com'è che ho l'impressione che questa recensione sia sconclusionata? Aspetto il prossimo.