Recensioni per
Vittime del nostro tempo
di Annabel_Lee

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/02/16, ore 09:01

Non so davvero da dove iniziare,ogni capitolo mi sorprende più di quello precedente.
C'è sempre un rischio quando leggi qualcosa di bello,inconsapevolmente le tue aspettative crescono e sono sincera quando ti dico che ciò che fai,ogni volta che posti un capitolo nuovo, è non deludere mai.
Mamma mia,è emozione pura!
La potenza delle tue descrizioni fa quasi star male,è vivida al punto che quando la mia mente rielabora le scena, vedo gli spazi, le luci ,i granelli di polvere nell'aria e non ci sono dettagli che mi sfuggono,tu realizzi una scena con una dovizia di particolari che mi lasci senza fiato.
Parliamo delle emozioni del protagonista?Dall'intensità dei suoi pensieri,sembra quasi che tu lo conosca,come fosse un caro amico che tante volte ti ha raccontato il suo disagio,i suoi umori e i suoi dispiaceri. Risulta così magistrale il modo in cui tratti il suo punto di vista che l'unica nota negativa che ravviso in tutto ciò è che vorrei solo che il suo "stream of consciousness" non finisse mai.
Per quanto riguarda la scena dello stanzino,a mio avviso stai perfettamente sul pezzo,per quanto la scena in sè e per sè sia dura tu la tratti con grande delicatezza e dignità,si armonizza perfettamente con tutto il resto,se avevi timore o preoccupazione posso dirti che con me hai fatto centro,l'ho apprezzata molto.
Infine per quanto riguarda i dialoghi,mi piace il tuo stile anche su quel fronte,ne vieni fuori sempre molto bene,anzi non ti nego che ogni volta che ne scrivi uno inconsciamente desidero che sia il più lungo possibile.
L'unica cosa che invece ,quando leggo,mi da un po di stress è Micheal, lo vedo traboccare di pensieri, di sensazioni e emozioni ma tiene tutto dentro, alle volte quando leggo mi ritrovo a desiderare ossessivamente che dica qualcosa in più che sia meno chiuso.
Ma questa è anche arte,lo fai parlare poco,la storia non è raccontata dal suo punto di vista eppure quando descrivi il suo modo di agire lo colori con pennellate così forti che riesce a bucare lo schermo e ad emozionare.

Anche questa volta la colonna sonora è azzeccatissima,calza a pennello,onestamente la prima lettura l'ho fatta con Intoxicated di Mika di sottofondo ,la seconda con Paint it black ,ed era prorio il "vestito giusto".
Comunque credo sia abbastanza palese che mi hai davvero conquistata con la tua scrittura,ti prego dimmi che hai già scritto e pubblicato un libro e che posso trovarlo in libreria, perchè come si fa quando finisci di raccontare la storia? Mi serve una soluzione!
Grazie per quello che fai,sopratutto per come lo fai...tutti possono scrivere,ma pochi sono quelli che hanno il dono di farlo bene.

Recensore Junior
10/02/16, ore 18:11

Adoro "Paint it black"...e l'atmosfera cupa e dolorosa che impregna il capitolo è perfetta. Nessun problema con la scena dello stanzino: hai dato all'intera situazione il tono, il ritmo e l'intensità giusti. E' quello che doveva essere, non mi sembra tu abbia veri problemi a scrivere di situazioni "calde", anzi lo fai con una classe che appartiene a pochi.
Sono felice che ci sia anche un epilogo.
A presto.