Du Súndavar freohr - La Morte delle Ombre
di mjay

09/03/16, ore 23:07

E sono di nuovo qui!
Una curiosità: il simbolo iniziale viene dalla saga saga Divergent?
Bello il dialogo iniziale fra i due draghi.
Ora che ci penso anche i consorti dei regnanti di Ostagar devono essere Cavalieri?
Molto belle (uffa mi sto ripetendo) le riflessioni di Murtagh.
Già si sa poco su Jörmungandr ... spero che il suo personaggio venga approndito.
Mi è piaciuto il battibecco tra i due Cavalieri.
Carino il finale.
Non ho rilevato alcun tipo di errore.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/02/16, ore 11:25

eccomi! capitolo, complesso ma pieno e interessante. in un capitolo hai approfondito il legame nelle due coppie drago cavaliere, anche se ancora non ho colto le esatte differenze tra le due... Heidael mi è sembrata un poco sottomessa a Sigrid, ricordo che Paolini, forse in Eldest, scrisse che le dragonesse erano parecchio selvagge, e heidael mi sembra fin troppo addomesticata... vabbè...
la reazione di Sigrid è comprensibile, e la sua idea di andare a vendicarsi da sola mostra abbondantemente la poca esperienza che possiede... cavolo nemmeno Eragon con l'idea di cercare i Ra'zac nel primo libro si era dimostrato così... suicida, ed è tutto dire.
mi piace l'idea che Murtagh abbia ancora "demoni" dentro di sé a causa delle privazioni di Galbatorix...
Immagino che tra poco vedremo altri cavalieri... posso chiederti se nel nuovo ordine prevedi anche i draghi selvatici? perché in molte ff, si parla solo dei nuovi draghi legati ai cavalieri, quando in realtà le uova destinate a loro erano una piccola minoranza (tipo una 20na su più di 200)...
l'altra cosa... ok che Bard ha sostanzialmente evocato quella bestia... però c'è da dire che Murtagh, Arya e Eragon conoscono tutti e tre il nome dell'antica lingua, e hanno a disposizione un numero enorme di Eldunarì (mi sembra che solo Galbatorix ne avesse intorno ai 700, più quelli della volta delle anime)... rischia di venir fuori un conflitto tra titani, e Sigrid ed Heidael per quanto risolute mi sembrano moooooolto inferiori... non vorrei venisse su un pasticcio...
vabbè... se apparirà pure angela avresti tutta la mia stima :D
vabbè detto questo... davvero gli aggiornamenti rallenteranno? mannaggia... vabbè buona prosecuzione ciaooooo

12/02/16, ore 14:35

Bellissimo questo capitolo, davvero!
Sei un vulcano di idee, se la storia si mantiene con gli stessi ritmi e "rivelazioni" sono sicura che ne uscirà un lavoro interessante e piacevole da leggere.
Il personaggio di Sigrid ha molte sfaccettature - e difetti - che la rendono davvero credibile e mi sto affezionando a lei come mi capita con i personaggi delle serie tv o dei libri.
Spero solo che faccia presto pace con Heidael, mi sta piangendo il cuore a vederle così distanti. Insieme sono una forza della natura.
Per non parlare di Castigo, è così tenero nei suoi confronti che mi fa struggere il cuore... chissà se questa vicinanza fra i due draghi influenzerà anche il rapporto tra Sigrid e Murtagh, che per ora trovo sviluppato bene!
Sono curiosa di rileggere i capitoli precedenti risistemati... approfitterò dell' uscita del nuovo capitolo per leggerli tutti assieme.
(Recensione modificata il 12/02/2016 - 02:46 pm)

11/02/16, ore 00:27

Amo le tue idee. Le sposerei!!!
il legame tra drago/Cavaliere ad Ostagar è qualcosa di veramente magico.
Questo entra subito fra uno dei miei capitoli preferiti! Penso che mi rileggerò anche gli altri dopo che li avrai riguardati, anche se a mio parere non c'era bisogno! C'era solo - e raramente- qualche errore di battitura ma niente di più!
Spero che l' attesa per il prossimo capitolo non sia tanta, ho il fiato sospeso!

10/02/16, ore 16:33

Io non so veramente più che complimenti farti... Se avevo amato gli altri capitoli in questo ti sei superata. Adesso comprendo meglio le ragioni che muovono Bard nel suo delirio e il rapporto tra Sigrid e Heidael è qualcosa di fantastico, si va oltre la semplice influenza tra cavaliere e drago qui la mante dell'uno dipende da quella dell'altro... BRIVIDI. Sigrid mi ricorda tanto Daenerys, ma ancora più tosta. Sei grande!!