Neverville
di Amantea

02/07/16, ore 11:10

La cosa si fa più interessante... ci sono tanti misteri ora da svelare. Suonano abbastanza strani tutti questi spostamenti di truppe e di navi, ma a quale scopo? Beh, ti faccio ancora una volta i complimenti per la bellissima scrittura. Al prossimo capitolo.

12/02/16, ore 21:04

Eccomi finalmente ti ho ripreso. :-) devo dire che jody è un personaggio molto interessante e inizia a piacermi davvero molto... Quando descrivono neverville/mina cone arma sperimentale mi vengono i brividi. Bella questa tensione che sei riuscita a creare. Bello tutto. Brava e attendo il seguito (romantico il finale).    ;-))) un bacione
Ceciliuzza

12/02/16, ore 14:26

Buon pomeriggio, cara Amantea.
Mi scuso per aver tardato nel recensire, ma tra studio e impegni vari non ho trovato molto tempo.
Tuttavia, ora sono qui e mi complimento per questo bellissimo capitolo che non solo ci offre nuovi spunti e nuove domande, come il mistero intorno al ritrovamento di Mina, ma apre anche un bello spiraglio sul personaggio di Jody. Pare proprio che ami Mina in maniera singolare e che sia disposto a fare qualunque cosa per lei. Mi è piaciuta questa focalizzazione sul suo punto di vista.
Inoltre, il "destino" di Mina risulta essere sempre più tragico, capitolo dopo capitolo. Ovviamente, i misteri irrisolti sono ancora molti e attendo il seguito per nuove e avvincenti risposte.
Ottimo lavoro, cara. Continua così!
Un abbraccio,
Gams.

11/02/16, ore 16:27

Ormai sono diventati siderali anche i miei tempi... Bello ritrovare la tua storia, sorella, e la tua bravura nel caratterizzare i personaggi, soprattutto quelli appena arrivati, la donna soldato in particolar modo. Notevole il Jody che emerge da questo capitolo, intelligente e leale, determinato a salvare Mina, la sua migliore amica? Una sorta di sorella? O qualcosa di più? Ti aspetto sorella, senza fretta... Storie ben costruite come la tua valgono le attese. Un bacio!

11/02/16, ore 11:55

Non mi ripeterò coi soliti meritati complimenti, solo un "rimprovero": il capitolo è finito troppo presto !!!!adesso rimarrò ancora per chissà quanto col dubbio!
Fatti perdonare e aggiorna presto! ;-)

10/02/16, ore 16:52

Finalmente! Certo ricalarsi nello spazio non è facile dopo tutto questo tempo, ma la storia continua ad essere intrigante. Te lo avrò detto cento volte, ma mi piace molto Jody, forse più di Pete, e la sua devozione (solo questo?) per Mina a tratti è struggente. I nuovi personaggi per il momento sono ambigui, ma sembrano saperne abbastanza...certo è che il capitano resta un mistero, e il suo coinvolgimento nel ritrovamento di Mina solleva nuovi interrogqtivi e solletica una mia vecchia ipotesi. Vedremo... Alla prossima cara. Un bacio

10/02/16, ore 16:49

Bentornata😘
Altri tasselli importanti vengono svelati ma ancora il mistero circonda il passato di Mina, Oliver e di cosa è successo dopo "l'attacco".
Però c'è chi sospetta, insinua,  polemizza. Che antipatica questa Sam 😝
I soldati potranno anche non essere destinati alla riproduzione, ma nessuno gli impedisce d'amare e provare sensazioni forti: appartenenza, rispetto, amore.
Jody, da questo capitolo, ne esce come un amico fidato di Mina, il suo punto di riferimento, colui a cui credere, chi non la tradirà mai...e chi la ama.
Mi è sorto un dubbio, cioè che sia lo stesso capitano Oliver a salvaguardare la sorte di Mina. Sorte, a questo punto, che non do per scontata. Cosa lo lega alla ragazza?
La paternità? Un amore giovanile( l'amore per la madre di Mina )? Il senso di colpa da espiare salvandola?
Bravissima. Torna presto.