Im Nebel- Nella nebbia
di hotaru

03/12/11, ore 15:26

wow! è tutto quello da dire !
no aspetta ho altro!
ma come fai a farti venire ideee così belle e così (almeno a me sembra) ben congegnate!
corro a eggere le altre XD

13/02/11, ore 16:42

Molto bella! Ho notato solo un' imperfezione in uno o due modi di dire ma fondamentalmente non intaccano la storia che è veramente molto bella ^.^  Scusa il ritardo ma prima non ho avuto modo di scrivere. Sai creare delle figura molto azzeccate e anche la poesia è bella e ci sta benissimo. Complimenti ... scusa ancora :P

08/01/11, ore 11:49

Mi piace, è una storia molto carina! :) La poesia di Rina Breda Paltrinieri si adatta perfettamente alla fotografia che dovevi usare come ambientazione. Lo stile chiaro, ma con una ricchezza di termini di tutto rispetto che hai utilizzato in questa FF, mi ha colpito particolarmente! Le descrizioni sono bellissime e molto evocative: sono davvero riuscita a respirare l’atmosfera ovattata della nebbia! Complimenti! :)

15/04/09, ore 12:39

Correttezza grammaticale: 10 - nulla da dire, perfetta. Seriamente, non ho notato neanche un errore. Bravissima.
Stile: 9 - penso si sia capito che amo come scrivi, e qui lo ribadisco. Hai utilizzato uno stile quasi aulico in certi punti, diciamo anzi per tutta la durata del sogno. Quando descrivi la realtà invece, specie quando Al parla con la madre, è tutto più "attuale", meno evocativo ma non per questo meno affascinante.
Caratterizzazione dei personaggi: 9,5 - altro tuo punto di forza, mi è piaciuto soprattutto come hai caratterizzato Ed, nonostante appaia solamente in sogno. Anche Al è ottimo, non c'è altro da aggiungere.
Attinenza al tema: 10 - inutile dire che hai trattato l'immagine scelta con assoluta maestria, specie la nebbia che la caratterizza, unita al testo della poesia. Affascinante.
Originalità: 10 - voto massimo anche qua, ampiamente meritato. Penso d'aver letto raramente qualcosa di più originale. La trama è semplice, alla fin fine, ma sono i particolari a renderla unica: la poesia magistralmente fusa con l'immagine trattata, l'idea di Ed intrappolato nella nebbia, il suo "ringiovanire" nel sogno, fino a raggiungere l'età che aveva quando ha lasciato per sempre sua madre e suo fratello. Perfetta.
Apprezzamento personale: 5

Giudizio: penso che quel che scritto sopra parli da sé. Ho letto un autentico capolavoro, qualcosa che "prendo così com'é" perché non poteva essere migliore. Giuro, non ho parole per esprimere le emozioni che mi ha trasmesso; è piccola, ma è semplicemente fantastica. Cupa, dolorosa, come piace a me. Quasi pesante, in senso buono, ovviamente. Non ho altro da aggiungere, ho già detto tutto.

Voto complessivo: 53,5

Scusa per il ritardo mostruoso nel recensire. O_O beh, almeno ne ho approfittato per rileggerla! ^^ ancora complimenti, è meravigliosa. <3

14/04/09, ore 19:26

Molto bella, sa di onirico, sa di nebbia. sembra una battuta scontata, e invece hai descritto benissimo ogni elemento che sembra quasi di vederla. Complimenti.

25/03/09, ore 22:08

Che dire, quell'immagine è davvero ispirante! xD Dopo averla studiata in tutti i modi ho veramente cominciato ad amare la nebbia, e per come l'hai descritta devo dire che ne è uscita una fic molto incisiva. La nebbia che nasconde i ricordi, la misteriosa nebbia e i suoi fantasmi, il bambino che non può crescere che vi si dibatte come fosse una prigione... bellissima xD Ah, grazie ancora del commento alla mia fic *inchino*

21/03/09, ore 17:02

Ci credi se ti dico che ho i brividi?
Perché è vero. Dannatamente vero.
Inizialmente, lo ammetto, non avevo ben capito: l'atmosfera era così... onirica. Mi avevi lasciata basita, lo ammetto.
E poi il sogno svanisce. E Ed va via.
Brava, sul serio brava. ù.ù Mi è piaciuto il modo in cui hai narrato il tutto, molto lineare.
Sul serio, sto tremando. ò.ò E quella poesia...
E poi, i personaggi erano molto IC, mi sono piaciuti tantissimo. *^*
ù.ù Bah, la smetto con le mie frivolezze e mi complimento nuovamente: sei stata bravissima, sul serio. ^O^ Non ho altro da dire! ù.ù

21/03/09, ore 16:44

Beh, è venuta benissimo direi! Anch'io ho postato da poco la mi prima ficton su Fullmetal alchemist, ma la tua mi batte di sicuro!!
I personaggi sono IC e mi è piaciuto particolarmente Edward: descritto davvero bene! Non c'è da sorprendersi che sia arrivata prima a un contest questo piccolo gioiellino!
bravissimaaaa!!! (Ti giuro che l'ho letta con una rapidità e un emozione incredibile! Avrei voluto fosse più lunga!)