Ti brucerò il cuore
di Marilia__88

06/06/19, ore 23:54

Il capitolo lascia spazio ad un "tuffo" nel passato della famiglia Holmes e lo trovo più che giusto. Infatti le caratteristiche caratteriali di Sh e, per quanto riguarda la tua storia, l'inquietante comparsa di Sherrinford, inducono a pensare che la risposta, del resto come per tutto ciò che riguarda noi umani, sia in ciò che è trascorso da molto tempo ed ha segnato, marchiandole, delle vite.
Rappresenti così gli equilibri delicati e complessi di ciò che ha costituito le radici di quello che appare oggi e devo dire che ho trovato convincente la tua accuratezza descrittiva.
Fai riemergere così l'atmosfera densa di ombre che accoglie la nascita di Sh ed il suo conseguente ingresso nel mondo degli affetti familiari degli Holmes. Si staglia, a questo proposito, la figura di Sherrinford, evidentemente anche lui vittima di disfunzioni educative e relative alla sfera relazionare.
Comunque lo caratterizzi con un sadismo ed una malvagità veramente patologici nei confronti del fratello minore. In mezzo poni Mycroft, di cui fai emergere il legame indiscutibile con Sh, il quale, dopo il tristissimo episodio di Barbarossa, maschera i suoi sentimenti dietro ad un muro d'arroganza e di isolamento.
 E così si arriva ai tempi del 221b e di John, l'unico che riesce "a scalfire quella corazza", quella muraglia.
Il capitolo si chiude con la drammatica immagine di Sh colpito nel fisico e, soprattutto, nel suo cuore, posto di fronte brutalmente alla cattiveria diabolica di Sherrinford, che emerge dal passato.
Certo che mi colpisce, anche riguardo al collegamento tra i fratelli Holmes e Barbarossa, la tua creatività che ha strutturato uno scenario davvero sorprendente e, soprattutto, logico, che spiegherebbe così anche le particolari caratteristiche caratteriali di Sh.
Molto IC quell’ “Oh, Sherlock!” pronunciato da Mycroft di fronte al fratello provato e sconfitto: mi ritornano alla mente, infatti, le drammatiche scene di HLW, quando il consulting spara a Magnussen e Mycroft, vedendo ciò che è successo, esclama le stesse parole, tradendo una grande emozione ed esprimendo, in modo accorato, la preoccupazione per la sorte di Sh, che certamente, sarebbe stato giudicato per il suo omicidio.
Storia di spessore.

14/02/16, ore 16:37

Semplicemente meravigliosa ! I miei complimenti davvero, hai una fantasia stratosferica che porta ad eccellenti risultati. Leggendo la tua storia mi è venuto spontaneo immaginare tutto nella mia mante, come se stessi vedendo realmente una puntata di "sherlock". Continua così! Aspetterò come tutti penso con ansia il prossimo capitolo !
P.s è la prima volta che faccio una recensione ma questa storia merita
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 04:39 pm)

14/02/16, ore 15:08

Ehilà! Dico solo una cosa: che secondo me ci hai preso troppo con questa teoria! È assolutamente perfetta, tutto ha un collegamento più che logico fra le tre stagioni e lo speciale! Cavolo! Sono ancora scioccata! Le cose devono essere andate proprio così, o probabilmente in maniera molto simile, questo a cui si riferivano 'quei due' quando hanno annunciato un livello di angst spropositato...bene, ora che mi hai spoilerato tutta la quarta stagione, non mi resta che aspettare l'anno prossimo per verificarla. No, sto scherzando: naturalmente è super apprezzata, la stagione, e il tuo fantastico lavoro. Brava complimenti. Alla prossima

14/02/16, ore 03:10

Ciao! È la prima volta che scrivo una recensione.. Dovevo!! Grazie per questa storia che ci stai regalando!! La seguo dal 1 capitolo e aspetto con ansia ogni nuovo!! Complimenti davvero 😉😉 spero che pubblicherai presto il prossimo.. 😉

13/02/16, ore 22:53

Grandissimo capitolo complimenti!!! Il collegamento Sherrinford/Mycroft/Sherlock/Barbarossa mi piace molto oltre a trovarlo credibile e con un senso!Brava!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, e non preoccuparti qui siamo pieni di film luce!!! Hihihi bene ora mi stenderò a letto e riflettendo su questo capitolo scivolerò lentamente nella pazzia!! Alla prossima A.

13/02/16, ore 21:02

Sposo completamente la tua teoria!
Anch'io sono molto attratta dalla storia di Barbarossa.. e sicuramente c'è qualcosa di tragico dietro la sua morte...
Sherrinford è proprio un bastardo.. mi fa una rabbia che non hai idea!
E quello anormale sarebbe Sherlock?
Poverino, ci credo che si è autodefinito un sociopatico! Con quello che gli ha fatto passare Sherrinford è un miracolo che non sia impazzito!
Ho paura di quello che gli potrà capitare.. e non solo a lui.. ormai temo per la vita di tutti quelli che gli stanno intorno! Sono preoccupata pure per Anderson, figurati eheheh

Al prossimo capitolo! Bye bye!!