A simple Letter
di pandafiore

26/10/16, ore 23:58

Buonasera, carissimissima pandafiore. <3
Come stai? Non so di dove tu sia, ma spero che le scosse del terremoto non abbiano colpito anche da te. Lo spero vivamente.
Anyway, come hai notato, sono tornata! Alleluia, alleluiaaa!!! ;)
E parto subito con questa storia che ho notato essere stata conclusa in questi giorni, a ben 30 capitoli. Non vedo l'ora di divorarli;)
Ma passiamo a questo!

Sembra di essere il Peeta bambino, mentre si legge!! Nonostante io conosca ormai abbastanza il tuo stile, io sappia in linea di massima come scrivi, devo ammettere che riesvi sempre a sorprendermi. Riesci ad immedesimarti nel protagonista che narra in modo assolutamente fantastico, unico. Ad esempio, qui: colui che parla è un bambino, giusto? Ecco, si sente. Si sente la tua ricerca verso delle parole più fanciullesche, più semplici, anche un balbettio, un'indecisione, tipica se non usuale dei bambini!

Infine, forse sbaglio, ma non credo: il riferimento alla poesia di Saffo, la grandissima poetessa greca.
Forse è solo una mia impressione, ma non credo, perchè ho notato che la tua mente spazia su una cultura piuttosto ampia, quindi credo tu conosca bene Saffo, e che tu l'abbia riportata qui, in particolare mi riferisco alle descrizione fisiche del sentimento amoroso; lo scolorirsi del viso, per poi diventare rossissimo, la vista appannata, il rombo del cuore delle orecchie...
Niente da dire, sei un genio.
So che non mi sbaglio... il riferimento a Saffo c'è!;)
Fammi sapere se ho ragione, perchè se è così devo seriamente farti un mio inchino di rispetto e onore.

Bravissima, bravissima, bravissima

Un abbraccio,
Luna

15/02/16, ore 08:02

Buongiorno panda!
Ho constatato che, dopo qualche giorno passato a non recensire più tue storie per mancanze di tempo libero, era arrivato il momento di tornare a esprimere il mio commento su qualcosa di tuo.
Premetto che, come già saprai, ho una sorta di relazione morbosa con il personaggio di Peeta Mellark, adoro qualsiasi cosa parli di lui — sempre che rientri nei miei editing canonici preferiti, cioè ben scritti e curati. Il tuo primo capitolo di questa raccolta, difatti, rispetta questi canon.
L'impaginazione è molto piacevole, permette al lettore di proseguire la storia senza intoppi, mentre lo stile di scrittura è pulito e semplice — di fatto, si addice ad un giovanissimo Peeta — che però riporta dettagli e descrizioni dosate in maniera corretta.
È adorabile come, fin da piccolo, il nostro dolce Mellark abbia imparato a osservare le particolarità e a descriverle in modo così dolce ma al contempo maturo, per un bimbetto della sua età. Seguirò con molto piacere questa raccolta, che spero aggiornerai presto, anzi prestissimo.
Un dolce abbraccio un po' incriccato — ora mi fa male pure la spalla,
sfiorarsi

14/02/16, ore 21:23

Ciao^^
Belli i pensieri di Peeta, leggendo mi può aiutare un po' per le mie storie :)
A presto
Game_master

14/02/16, ore 20:48

Sofi, tu sei semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SA! Quest'idea delle lettere/flashfiction è spettacolare, ed ovviamente sei partita subito benissimo. Tutto quello che hai scritto in questo primo capitolo mi è sembrato terribilmente plausibile che mi sono sorpresa a domandarmi se fosse vero o meno.
Peeta è uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Katniss, Cato e Clove, come ben saprai, oramai, e mi piace un sacco il modo in cui lo hai idealizzato qui. Un bambino alle prese con la sua prima cotta è sempre qualcosa di adorabile e pucciosissimo!
Tu lo sai che io ti adoro, vero? ;P
A presto! :* Baci, Jacki.

14/02/16, ore 10:03

Buongiorno cara e ben trovata.
Trovo questa tua Fic molto dolce, nonostante l'idea sia già abbastanza vista. Fattore irrilevante, dunque, dal momento in cui la tua dolcezza e la passione che impieghi nella scrittura rende tutto migliore.
Personalmente, ho adorato il fatto che, fin da bambino, Peeta scorgesse in Katniss una dolcezza che mai nessuno avrebbe sperato di vedere nella ragazza dalla lunga treccia corvina, come se entrambi fossero già predestinati ad un destino comune.
E poi, la timidezza di Peeta, che si palesa fin dalla tenera età, è un qualcosa di terribilmente dolce.
Molto brava, sono curiosa di vedere cosa ti inventerai le prossime volte.
Un abbraccio, e buona domenica.