Half Heroes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/04/16, ore 18:53

Hei hei hei
Come stai? Tutto bene?
Come avrai capito, sono qua per recensire la tua, anzi, le tue storie. Perchè in effetti sono storie, magari brevi, magari non complete, ma pur sempre storie. Davvero, non ho parole: semplicemente amo questa tua idea di riprendere i personaggi che Riordan ignora (siamo sinceri, li ignora quasi del tutto) e di mostrarceli sotto una luce più interessante. Purtroppo questo è un difetto di Riordan, ossia di essere superficiale, e ciò lo si vede quando appare un ipotetico personaggio secondario che magari iniziamo ad amare e poi... e poi basta. Stop. Riordan lo abbandona, dandoci solo una mezza idea di come quel personaggio potrebbe essere. Invece tu hai ripreso tutti quei personaggi dimenticati, ce li hai posti davanti e ci hai raccontato le loro storie. Davvero geniale.
Non ho altro da dire... Il tuo stile è limpido e distaccato, ma riesci ugualmente a dipingere nei personaggi sfumature che neanche ci immaginavamo: tanto di cappello per te.
Ho finito ahahahah
Ti chiedo la cortesia di avvisarmi quando aggiornerai.
Saluti, Pirros

10/03/16, ore 22:27

Molto interessante la tua visione di Lee. In effetti considerato che l' unico figlio d Apollo descritto più o meno degnamente è l' adorabile Will si tende a dimenticare che Apollo non è solo "luci e canzonette" ma è anche un dannato bastardo arrogante, e di sicuro qualcuno dei suoi figli deve aver preso quel lato di lui. E l' invidia di chi è buono ma non ottimo è un ottima ragione per mostrare questo lato oscuro. Complimenti, aspetto con ansia i nuovi capitoli.

23/02/16, ore 17:46

Complimenti, apprezzo molto la tua idea di focalizzarti sui personaggi secondari che, come hai fatto notare, vengono costantemente ignorati, nonostante le loro grandi possibilità, dovute proprio al fatto che Riordan ci ha dato poco e nulla di canon su di loro, il che consente a noi fan affamati di storie di plasmarli a nostro piacimento. Mi piace il tuo stile, riesci a scavare a fondo nei pensieri dei personaggi ma senza farlo risultare pesante. Spero di leggere presto altre storie sugli eroi dimenticati.
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 05:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]