Loyaulté Binds Us
di Ormhaxan

28/10/18, ore 11:21

Ciao, sono nuova su questo sito, ho letto da poco la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Inizialmente l'idea di un richard poco romantico non mi attirava troppo, ma proseguendo nel racconto ho cambiato idea, ho notato che è stato caratterizzato in modo a volte ambiguo ma comunque lineare, inoltre secondo me si percepisce che la sua difficoltà derivi proprio dal fatto di aver visto spesso le persone che amava morire, e quindi si è convinto di esserne in qualche modo la causa e ha chiuso il suo cuore all'amore. Anche se per fortuna non del tutto. Ho trovato che fosse un'inerpretazione interessante del personaggio. Mi hanno molto divertita inoltre le scene dei loro battibecchi. Una lettura davvero piacevole e inoltre scritta bene.

11/09/16, ore 13:38

Eccoci dunque arrivati alla fine di questa tua fan fiction veramente bella e senz'altro originale, non fosse altro per la scelta dei personaggi storici, che sicuramente non sono tra quelli più usati in questa sezione del sito.

Questa è una delle cose che mi ha fatto apprezzare davvero questo tuo lavoro. Si leggono valanghe di storie su tanti periodi storici, ma, il periodo storico su cui hai deciso di basare i pilastri della tua storia non viene trattato tanto di frequente. Leggendo la tua storia insomma, non si potrà mai e poi mai avere la sensazione di leggere qualcosa di banale, di comune, al contrario si è spinti ad andare avanti capitolo dopo capitolo per saperne di più su questo pezzo di storia e soprattutto sui personaggi che ne fanno parte.

Parlando più dettagliatamente del capitolo, posso dirti di aver adorato la scena della prima notte di nozze.

Chi l'avrebbe mai detto che Richard, all'apparenza così menefreghista e rude, potesse fare sua priorità i bisogni di sua moglie?

In particolare mi sono sciolta quando lei gli ha chiesto di essere abbracciata e lui l'ha assecondata, senza beffarsi di lei e senza umiliarla. Quell'abbraccio rappresenta più di qualunque cosa il profondo amore che Richard nutre per lei.

Che dire poi della scena clou? Dolce e piena di passione allo stesso tempo. Hai saputo far capire bene al lettore tutto senza essere volgare e questo ti assicuro non è da tutti. Insomma dire che li shippo è dire poco!

Incantevole la promessa fattale da lui nel finale, quando promette che non la tradirà mai e vuole mostrare a tutti il gioiello che ha sposato. Ah, l'amour.

Ti lascio con un caloroso saluto e ti faccio ancora i miei complimenti per questa bellissima storia.

Spero di riuscire leggere presto qualcos'altro di tuo.

Un saluto :3

23/02/16, ore 17:18

Ed eccoci alla fine di questa bellissima storia d'amore intrecciata alla Storia.

Tralasciando il fatto che la mia faccia non ha mai cessato di mantenere la severa e rigorosa espressione che tu ormai ben conosci (*_*) per tutta la durata della lettura, lasciami dire che il racconto non poteva avere conclusione più bella.
La descrizione della prima notte di nozze tra Richard e Anne è quanto di più tenero e dolce si possa immaginare; hai delineato quel momento così importante - il loro primo contatto vero e proprio come marito e moglie - in modo assolutamente efficace, mescolando verosimiglianza e romanticismo, e unendo al tutto quei tocchi di caratterizzazione che avevi già abbondantemente seminato nei capitoli precedenti, e che qua raggiungono il loro culmine.
Richard si dimostra - di nuovo, e in modo chiaro e limpido - un uomo onorevole e degno, pronto ad amare sua moglie con tutto l'impegno di un'anima piena di devozione e integrità; ho anche amato quel piccolo accenno di insicurezza - con il riferimento al difetto della schiena - che Anne prontamente ridimensiona, offrendogli piena accettazione - come una moglie affezionata dovrebbe fare - e mettendo da parte, finalmente, ogni rancore e ogni perplessità.
La scena nel talamo è stata sensuale e di buon gusto, e ha fatto pienamente percepire la forza del legame che in quel momento stava nascendo - e che ho poi ritrovato in modo prorompente nello splendido finale dell'incoronazione, dove finalmente tutti i sogni vengono coronati, e i due sposi-sovrani possono andare incontro al loro futuro forti di un amoree che è cresciuto in loro come una pianta benefica che li nutre e li fortifica.

(Non ti nascondo che ho un po' sofferto leggendo le note, e conoscendo nel dettaglio il loro fato; ma non voglio intristirmi troppo, concentrandomi invece sulla loro vita, e non sulla loro morte)

Davvero una bellissima storia, che mi ha emozionata e trasportata in un altro tempo e luogo, grazie alla precisione e all'accuratezza del tuo stile, e alla serietà del tuo lavoro di ricerca.
Brava.
Tornerò senz'altro a leggere la OS su Cecily, e spero anche altro.
Prima di andare ti segnalo i piccoli refusi che ho trovato nel testo, e alla prossima!

prese la mani

sussurrò avvicinando a lei

l’ultima persona mi ha abbracciato (manca un che)

18/02/16, ore 15:39

Veramente ben scritto,ci hai portato nel loro tempo e nel loro mondo..ho letto e apprezzato con vivo piacere.. Le descrizioni pertinenti e sintetiche ..i dialoghi ben strutturati. Alla prossima