Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto
di Persej Combe

21/02/16, ore 22:35

Carissima, buonasera!
Confesso che stamattina, quando ho aperto per caso la pagina del fandom dal cellulare e ho visto che avevi aggiornato, ho avuto un piccolo tuffo al cuore: non me l'aspettavo proprio, e purtroppo ho anche dovuto attendere tutta la giornata per potermi sedere con calma al computer per leggere e recensire senza rischiare di dovermi continuamente interrompere.
Venendo al capitolo, devo confessare che mi ha sorpresa non poco ritrovare, a distanza di tanto tempo, questa scena dal settimo capitolo (che è anche il primo che io abbia recensito, all'epoca. Non mi par vero che sia passato ormai più di un anno e mezzo, comincio a sentirmi veramente vecchia! E posso immaginare come ti senta tu a proseguire questo progetto a distanza di tanto tempo). Ammetterò che sono dovuta andare a rileggerlo rapidamente per avere la certezza di non sbagliarmi: ma era proprio così, ed è stato bello, dopo tanti capitoli e tanti sviluppi presi dalla storia, veder chiudersi questo cerchio, come hai scritto tu stessa.
Per quanto riguarda la questione dei Sapienti, mi piace il modo in cui hai deciso di rendere la loro figura, ponendo forse un po' più in risalto il legame che hanno con la Megaevoluzione e anche con l'Arma Suprema. Mi piace anche questa Serena coraggiosa e determinata, che combatte con se stessa per accettare quel lato di sé che Ornella ha cercato di indicarle.
Tra l'altro, ho ricominciato Y proprio tre giorni fa: leggendo questo capitolo sono diventata ancora più ansiosa di raggiungere Yantaropoli e far Megaevolvere i miei Pokémon!
Insomma, mia cara: mi ha fatto davvero piacere poter proseguire un po' con la lettura di questa storia, come al solito questo capitolo non si è rivelato per nulla deludente. Non preoccuparti per gli aggiornamenti, sentiti libera di concentrarti sulla scuola per il momento!
A questo punto, non posso davvero fare altro che mandarti un grosso abbraccio e farti i miei migliori auguri per il prossimo periodo.
A prestissimo!
Afaneia