TRA SCUOLA, AMORE E FAMIGLIA
di Gaia_dc

25/03/17, ore 00:05

Era un bel po' che non passavo da efp... Poi stasera una mia amica e mia fedele lettrice e aiutante di quando scrivevo FF ha trovato la tua storia e mi ha avvertita dell'inconveniente occorso nella stesura della tua storia. Sono felice che la mia FF (of homework, friendship and love) ti sia piaciuta. Piaciuta a tal punto da copiarla... Almeno i capitoli iniziali perché poi non ho proceduto con la lettura, che è meglio.

Magari se mi chiedevi se potevi usare qualcosa della mia storia ti avrei anche detto si. Ma non è carino copiare senza nemmeno chiedere, per quanto scrivere FF si faccia per piacere e divertimento ci si mette impegno e tempo e vedere cose del genere fa rimanere un po' male.
Magari ricontrolla le regole di efp, potresti trovare ispirazione in alcuni punti riguardo al copiare/plagiare.

24/03/17, ore 23:47

ciao Gaia,
oggi sono tornata su efp per vedere se trovavo delle ff nuove da leggere, vedendo il tuo titolo e la trama mi sono incuriosita perchè mi ricordava tanto la storia pubblicata da una mia amica qualche tempo fa, ma prima di fare congetture strane sono entrata a leggere.
Devo dire sono rimasta malissimo nel trovare non solo una trama simile, ma ho trovato praticamente frasi scritte identiche a quelle della ff della mia amica. La sua storia è "of homework friendship and love" sempre una tiva, ma da quello che hai scritto deduco che la conosci molto bene.
Vorrei ricordarti che copiare dalle storie di altre non è proprio ammesso nè su efp nè in generale, anche perchè un conto è fare una storia simile o trame simile (succede, ce ne sono tante che si sviluppano in modo simile, ma non uguale), ma non è carino copiare di sana pianta intere frasi. Spero che nel resto della storia ti sforzi a pensare e a scrivere idee tue e non limitarti ad un copia incolla.