Desidus
di CHAOSevangeline

26/07/18, ore 11:08

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp!
Perdona l’immenso ritardo ma sono qui, pronta a recensire la tua storia *_*
Mi sono buttata su questo Fandom che ho sempre trovati interessante ma che non ho mai avuto modo di approfondire, ho visto i tre film anche se degli ultimi due non ricordo moltissimo, e purtroppo non ho mai avuto modo di leggere i libri, o meglio il tempo.
Ma la curiosità è sempre stata viva e quindi quando ho visto questa tua storia ho deciso di buttarmici subito, anche perché sono curiosa del tuo OC, ammiro chi riesce a inserirli in una storia già conosciuta e a caratterizzarli tanto bene. Dovrebbe esserlo la sorella di Caspian? Non essendo del tutto ferrata non ricordo se Caspian ha o meno una sorella. Mi complimento comunque per il modo in cui hai mantenuto perfetto tutto il POV e per avermi già fatto entrare nella storia dal primo capitolo.
Hai scelto una grafica che è un piacere per gli occhi e un lessico che è stato un piacere per il cuore.
Ho letto tutto di un fiato, ho apprezzato tantissimo tutta la analisi psicologica e il modo attento e accurato in cui hai alternato momenti descrittivi con altri narrativi o riflessivi.
Scrivi davvero bene quindi non posso che farti ancora e ancora i miei complimenti. La storia merita e spero di riuscire a continuarla, l’ambientazione mi ha incantata.
Bravissima!
A presto :)

17/04/17, ore 10:42

Cristo, ti prego, dimmi che stai sfornando il capitolo 10!!!!

07/02/17, ore 14:22

Ciaooo Adoro le cronache di narnia, sia come libri sia come film, e devo dire che la tua storia mi piace tantissimo!! Innanzitutto, Edmund é il mio personaggio preferito, oltre al fatto che é molto bello, é un personaggio secondo me molto complesso, che presenta un'evoluzione all'interno della storia Edmund e Eria li adoro troppo!! Spero che tu riesca ad aggiornare, visto che l'ultimo aggiornamento é di agosto sperp che tutti o tuoi studi ed esami vadano bene. Ciao ciao Tamora felix

10/12/16, ore 14:35

Ciao! Sono nuova qui, per questo non ho mai recensito, ma ho sempre letto la tua storia e devo dire che la trovo fantastica! Poi Edmund è il mio personaggio preferito, ed una fanfiction dove lui è il protagonista anche sotto il punto di vista sentimentale mi piace proprio! Complimenti!

02/09/16, ore 22:49

Sono nuova di questa storia
Non ricordo nemmeno come mai l'ho trovata, forse volontariamente o forse girovagando su Internet.
Ma ti dico che mi piace. Partendo dal fatto che a me piace molto Narnia e sia uno dei miei libri fantasy pteferiti mi ha piacevolmente sorpresa questa tua storia. Io ADORO Edmund. Lo trovo un personaggio che è stato in qualche modo corrotto dal male, ma comunque è riuscito a fare del bene e a cambiar strada. Lo trovo molto forte di spirito, nonostante nel profondo anche lui sia debole.
E ora veniamo alla storia. Sinceramente i primi capitoli non mi avevano entusiasmato per qiesto non ho recensito. Ma quando è entrato in scena il giovane, ho cambiato idea. Il capitolo più bello ti informo per me è stato il precedente. Sarà perché adoro le scene romantiche nonostante nella vita reale non le fili minimamente. Sarà perché amo il rapporto tra Eria ed Edmund. Comunque sia il cuore ha accelerato leggendo gli ultimi paragrafi. E che dire di questo?
Inaspettato. Davvero non pensavo nulla. Le ultime righe mi hanno fatto tornare alla mente l'errore del giovane Pevensie. Ho trovato molto simile i loro errori. Potrei anche sbagliarmi ma penso che sia un punto fondamentale .E inutile dire che sono curiosa oltre ogni limite per scoprire il seguito
Ti chiedo solo di aggiornare in fretta nonostante sappia la difficoltà che comporta e tutti gli impegni che avrai. Ma fammi questo favore.
Un bacione enorme
+700 punti!

07/07/16, ore 19:42

Allora il capitolo a me è piaciuto e L'improvviso attacco da parte del nemico ci stava tutto. Roba che almeno qualcuno avrebbe dovuto prevedere. La caratterizzazione di Edmund qui è perfetta e non penso che sia molto piacevole sognare la strega bianca. Fortunatamente al suo fianco c'era Eria sta volta e gli incubi si sa sono solo incubi.
I miei complimenti :)

Un Bacio e alla prossima :3

05/07/16, ore 23:14

Ciao! Perdona il mio ritardo.
Naturalmente Peter come sempre si fa rabbonire da Susan che se non ci fosse lei quei due si ucciderebbero a vicenda. Eria è fantastica e adoro il modo con il quale ha zittito Edmund.

Un Bacio e alla prossima :)

09/06/16, ore 15:31

Ciao Evangeline! Devo dire che questa storia mi ha entusiasmata moltissimo, trovo la trama davvero ben fatta e scorrevole, gli eventi si susseguono nel corretto ordine temporale e personalmente credo sia un fattore determinante per poter apprezzare una storia. Il personaggio di Eria mi piace tantissimo, forse perché mi rispecchia, per non parlare di questi sentimenti appena accennati per Edmund, fantastico! Sono molto impaziente per il prossimo capitolo e ti faccio i miei più sinceri complimenti, prospetto una grande storia! Un bacio, Lily.

06/04/16, ore 00:48

Il quasi bacio ci sta bene e non stai andando velocemente, ma secondo i tuoi tempi e poi nonostante ci sia un personaggio in più te la stai cavando molto bene. La litigata finale ci voleva finalmente visto che da quando sono tornati da Narnia sembrava che il loro rapporto conflittuale fosse sparito invece tu l'hai ritirato fuori Complimenti :).
Un Bacio e alla prossima :3

05/04/16, ore 20:05

Ti chiedo di perdonarmi immensamente per il ritardo che ho avuto nel recensire la storia, ma fra impegni scolastici, liti con una madre a dir poco scorbutica e una totale mancanza di sonno non sono riuscita – per mia sfortuna – ad arrivare prima. Io adoro il fluff, messo al secondo posto solo dall'angst, ma sapere che Edmund si trova con Eria causa un po' di problemi alla mia dose di rabbia – che ha subito un aumento negli ultimi giorni. Come sempre, sei riuscita a descrivere perfettamente la situazione con una maestria tale da farmi rivivere ogni ricordo di Narnia e della Sala del Trono di Cair Paravel, ma con Eria ho un conto in sospeso. Niente di personale con te, ma ci tengo a specificare il diritto di proprietà.
Tornando alle cose serie, sei stata in grado di rendermi una persona felicissima di leggere il sesto capitolo di questo piccolo e dolce capolavoro.
Spero di rileggerti presto, attendendo nuove svolte nel corso della storia. Sempre con affetto,

28/03/16, ore 21:49

Con Edmund non sei andata OCC stai tranquilla e comunque anche se fosse mi piace come lo stai rendendo anzi mi piace come stai rendendo ognuno dei personaggi. L'idea del ballo é stupenda e finalmente Eria conoscerà o dintorni della vera Narnia e certi che lo zio di lei e Caspin é un gra furbastro per non dire altro.
Alla prossima :)

28/03/16, ore 05:11

Evangeline, che piacere ritrovarti qui. Finalmente sei tornata con il 5º capitolo che, senza dubbio alcuno, ho adorato, forse più degli altri. Sei riuscita a ricalcare a tutto tondo il personaggio di Edmund, mettendo in risalto il suo carattere complesso ma, in fin dei conti, il suo animo buono e coraggioso.
Si può notare una caratteristica che ho amato letteralmente: svolge un ruolo da protettore nei confronti di Eria, consigliandole il meglio nonostante lui sia una frana con i consigli – o, almeno, con quelli che riguardano i lati personali di una persona –, dimostrando, ancora una volta, la sua bontà nascosta.
Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è stato, senza dubbio, il momento in cui lui si offre di portarla a esplorare i dintorni: si può notare il piccolo interesse che sta nascendo nei confronti di Eria o, almeno, una piccola preoccupazione.
Anche se in ritardo, ti auguro una buona Pasqua e, con ansia, aspetto il prossimo capitolo. Complimenti, spero di vederti presto. Un abbraccio, sempre con affetto,

21/03/16, ore 15:51

Eria inizia ad abituarsi alla nuova vita anche se qualche gesto dell'etichetta passata ancora rimane. Edmund si é il più misterioso e complicato tra i fratelli, ma é anche quello più dolce. Penso che non debba insistere sul loro primo viaggio a Narnia visto che per molti versi ha fatto male a ognuno di loro anche se alla fine ha rafforzato il rapporto tra i Pevensie.
Complimenti e alla prossima:3

20/03/16, ore 21:01

Buonasera, dolce Evangeline. Sebbene io abbia, nelle liste da recensire, parecchie storie – a cui intendo lasciare commenti durante la serata – ho deciso di dare un parere iniziale alla tua.
Come ben sai, o puoi immaginare, il mio amore per i Pevensie si è rivelato, nonostante gli anni, indubbiamente oggettivo e immensamente grande e notevole. Ma, fra una cosa e l'altra, il personaggio che più mi ha colpita è stato Edmund. Per tutto un insieme di valori risultano la famigliola più dolce e saggia che esista, ma è stato Edmund a fare il vero passo. Vuoi per la somiglianza – taciturni, di poche ma coincise frasi, con errori alle spalle – vuoi per la verosimiglianza del personaggio, mi dichiaro innamorata del quasi più giovane dei Pevensie. Sapere che non sono l'unica ad esserne innamorata, o quantomeno attratta, porta la mia mente in uno stato di gioia, accompagnato dalla lettura della tua storia.
È incredibile come tu riesca a cogliere e aggiungere dettagli e particolari che risultano essenziali per la storia, ma così minuziosi da essere difficilmente notati. La mia parte preferita è stata, senza dubbio alcuno, quella del combattimento fra Eria ed Edmund – quanto vorrei essere al posto della principessa! –, di poche parole ma tanta presenza fisica. Che dire ancora? Il modo in cui scrivi è egregio, attira la mia attenzione dalla prima all'ultima parola, e lo stile è semplice, lineare e pulito. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, desiderosa di approfondire il contatto fra i due. Un dolce abbraccio, un fiore di fuoco per te e al prossimo duello, sempre con affetto,

12/03/16, ore 23:57

Ciao! come ti ho già detto la scorsa volta il rapporto tra Eria e Caspian mi piace molto. Che Eria sia una ragazza insicura e che si senta inadeguata alla situazione è più che naturale essendo cresciuta in un ambiente molto più severo. Naturalmente non penso che Ripicì sia adatto a una ricognizione impulsivo com'è farebbe saltare tutto. Non so cosa succederà, ma sento che tra Eria e Edmund nascerà qualcosa :3.
Alla prossima :)