Quello Che Provo Per Te
di galvanix

29/03/16, ore 11:35

In effetti Goku ha sempre fatto promesse un po' da marinaio...
Questa è l'ultima volta, l'avrò sentito un migliaio di volte.
L'unica consolazione di Chichi sono i suoi figli, un po' meno per loro avere una madre come lei...ma così è, no?
Lei credo che alla fine sia l'immagine della rassegnazione. Che altro potrebbe fare?
D'altra parte ha scelto lei di sposarlo...sperava di cambiarlo? Non lo so...I casi sono due, o lei non ha giocato bene le sue carte come Bulma con Vegeta, oppure è proprio Goku ad essere così cocciuto da non voler cambiare.
A questo punto mi incuriosiscono molto i pensieri di lui (ma ne ha?).
Per cui non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
Alla prox!
SSJD

27/03/16, ore 23:28

Sacre parole, tutte dalla prima all'ultima!!
Chichi è davvero un personaggio tosto, a volte può sembrare insopportabile, ma di sicuro è una grandissima donna (moglie e ancor più madre di famiglia).
Mi dispiace un bel po' che Toriyama l'abbia fatta soffrire così tanto, con Ub poi non c'era proprio bisogno di sparire completamente!

Personalmente trovo che entrambi i due sayan purosangue ne abbiano combinate di tutti i colori alle loro famiglie, ma fra i due tengo sulla torre Vegeta, perché alla fine ha scelto la sua famiglia (e per me è basilare).

Brava! Ti saluto e Buona Pasqua anche a te! CIAO!

Ora rimane proprio quel "genio" di Goku!!

27/03/16, ore 00:05

Ciao finalmente il capitolo! Allora io la penso come te! Hai centrato in pieno il punto! Goku non è mai stato un marito esemplare un padre esemplare, ha messo al primo posto il combattimento o il bene della terra, lui non ha mai combattuto per i suoi cari, ma per i terrestri. Nonostante tutto sta donna, per quanto insopportabile sia, gli è rimasto sempre accanto!
Mi è piaicuto il riferimento a vegeta e bulma perché è vero, vegeta è di gran lunga migliore di goku!
Scusa lo sfogo, ma io sono di parte e mi dà fastidio quando alcuni fan non riconoscono questo difettuccio di Goku (non che io penso che tu sia questo tipo di fan xD)
Comunque buona pasqua!
Alla prosisma.

26/03/16, ore 18:02

Oh! Guarda chi trovo! Ciao!^^
Beh... Davvero un bel pezzetto e a quanto pare siamo piuttosto in sintonia nel descrivere Chichi io e te! Mi ricorda un po' il mio pezzo "odi et amo" XD
D'altronde quella poveretta c'è da capirla... Sempre abbandonata dal suo lui... Persino quando in fondo non serviva o non era necessario... Dopo Cell ha chiesto LUI di restare nell'aldilà! Per cosa? Allenarsi ovvio! E poi con Ub? Non era affatto necessario mollasse la famiglia per allenare un mocciosetto eppure...
È il lato di Goku che me lo fa un filino detestare.... E forse nel suo esprimere affetto nelle tue descrizioni risulta forse vagamente OOC... Ma forse no e lui è veramente così. (ed è grave secondo me) promette dice di capire e di affezionarsi e poi... Molla tutti loro!

Mi è piaciuto molto anche l'ultimo pezzo dove, sei riuscita ad infilare pure un bel paragone (e da amanti del principe... Ci avevo sperato e... Quasi d'obbligo!<3) secondo me il fatto è che Gpku ba sempre avuto l'affetto di tutti... Non ha proprio idea di cosa sia non averne... E quindi si permette di fare il bello e cattivo tempo sapendo che tanto gli vien perdonato!
Tutto Li la differenza!
forse sarà pure il miglior combattente (ma poi sarà vero? In molti casi viene ampiamente aiutato e contro Bu se non imbastiva un piano qualcun altro erano tutti fritti..) ma come affetto versi chi gli è caro... Ha molto molto peccato!
Principe forever (e migliore)

Bene concludo con un a presto!
Un abbraccio
Nala
P.s. Ricontrolla bene il testo, non faccio la pedante dandoti tutti i punti ma... Ci sono alcuni errori di battitura!;)
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 01:03 am)

26/03/16, ore 17:21

Ciao. ^^'
Non riesco a crederci... davvero questa è LA PRIMA VOLTA che tratti il personaggio di Chichi? Te lo chiedo per un semplice motivo... MI HAI STUPITA!!!! ;):)
Davvero, mi hai veramente stupita in positivo... lo trovo proprio un bel lavoro, sei stata brava! ^^'
Secondo me hai spiegato bene i suoi sentimenti, soprattutto quando descrivi quello che prova nel sentirsi 'abbandonata' da Goku nel corso della loro vita, ripeto, a mio parere sei andata veramente bene.
Buona Pasqua a te e alla prossima! xD

17/03/16, ore 08:11

Come nel precedente, anche in questo capitolo si nota chiaramente tutto l'affetto che provi per il Principe e lo hai scritto con parole e concetti profondi.
Vegeta ne ha combinate di tutti i colori nella sua vita e mi viene da pensare che di seconde opportunità ne ha avute tante, proprio tante! Sicuramente una per ogni momento che hai sapientemente descritto.
Ma questo significa solo una cosa, è così testardo e tenace che è riuscito a conquistare persino la Fortuna, ed è molto...
Sicuramente il dono più grande ricevuto da questa dea è stata la sua "donna", Bulma.

Ora ti saluto! Brava ancora.
Ci vediamo alle prossime!
CIAO!

16/03/16, ore 14:20

veramente stupenda, adoro come descrivi i sentimenti dei personaggi. Continua così. Un bacio.

14/03/16, ore 10:03

Mi sono apprestato a leggere con animo 'dubbioso', se devo essere sincero. Non pensavo infatti che saresti riuscita a rendere bene, 'sta volta.
Non per mancanza di capacità nella scrittura, ci mancherebbe altro, ma per il fatto che, essendo una donna, sarebbe stato più comprensibilmente difficile mettersi nei panni di Vegeta.
L'hai fatto in modo 'soddisfacente', diciamo così.
Mi chiedevo infatti come avresti descritto i suoi sentimenti durante il periodo dell'abbandono di Bulma, ma l'hai evitato e liquidato in un paio di righe, con un freddo 'ho deciso di andarmene' che però contiente tutto l'essere e la vera indole del principe. Il sentirsi 'in gabbia' o dannatamente simile all'eterno rivale, deve essere stato davvero pesante per uno come lui che, ai tempi di Freezer, nonostante fosse sotto il suo completo potere, era cmq libero di scorrazzare per pianeti, distruggendoli e conquistandoli, come un vero sayan.
Ma va bene, sarebbe venuto un poema, se ti fossi dilungata su ogni singolo attimo della sua vita.
Non so perchè, mi aspettavo che parlassi solo di un breve periodo di tempo e m'immaginavo che questo fosse proprio quando lui aveva lasciato Bulma...
Ad ogni modo. Nel complesso credo che il capitolo ti sia venuto bene, ma una correzione, te la devo assolutamente fare.
Secondo me lo devi scrivere tutto come una sorta di diario/lettera. Cioè: tutta la parte in cui Vegeta parla di Bulma, non devi descriverla come 'lei' ma 'tu'.
Ci sono delle parti in cui hai scritto come se lui parlasse con lei (le migliori) e parti in cui si riferisce a lei come ad una terza persona.
A mio parere il mix delle due cose non è molto 'elegante', non so come dire...
Inoltre, io non passerei al presente e al passato remoto in due frasi successive. Lo lascerei tutto al passato prossimo, come hai fatto bene nella prima parte.
Poi vedi tu...il mio è solo un suggerimento!
Nel complesso comunque un ottimo pezzo! Brava!
Alla prox!
SSJD

14/03/16, ore 00:45

allora: i fatti ci sono tutti, messi giù con molta introspezione e spaziati da scene "tue"; hai ripreso bene gli eventi e sei riuscita in un certo qual modo soprattutto nel finale ad intrecciare questo pezzo con il primo d questa raccolta (se non ricordo male il pezzo post Bu e dintorni è ripreso in maniera quasi speculare, appunto dai due punti di vista).

nel complesso non mi è dispiaciuta affatto, è stato un bel pezzo introspettivo e di certo non si può dire che risulti fuori dal personaggio dato che stiamo parlando di pensieri..... è quindi un bel pezzo!^^
attenzione però: la narrazione passa in continuazione dal rivolgersi a lei alla più pratica terza persona!
un pezzo è scritto come se parlasse a lei (stile prima persona, tipo lettera) e un pezzo è alla terza persona e questo mi ha lasciata un po' perplessa/dubbiosa.... insomma non mi è piaciuto questo salto di narrazione, che secondo me toglie un po' al racconto (in teoria si dovrebbe mantenere o la prima o la terza persona per tutto il racconto)....

parere personale si intende....
il racconto è comunque molto intenso!
a presto!
un abbraccio

13/03/16, ore 20:10

Ciao finalmente il capitolo! Allora mi piace mi piace mi piace hai centrato in pieno ciò che è vegeta! Io la penso esattamente come te! Comunque tornando a noi mi piace come hai analizzato il suo rapporto con bulma e come hai collegato gli eventi si mi è piaicuto tanto.
Niente non niente altro da dire xD
Attendo il prossimo capitolo che spero giunga presto.
Alla prosisma.

13/03/16, ore 20:08

Ciao. ^^
Ti dico solo una cosa... BELLISSIMA!!! Non so in che altro modo commentare, davvero.
Mi è piaciuta veramente tanto :) sarà anche difficile entrare nella psiche di Vegeta perchè ha tantissime sfaccettature nel suo carattere ma secondo me sei andata proprio bene. ;) :)
Adesso non resta che vedere come 'renderai' i personaggi rimasti, ma sento che te la caverai alla grande anche con loro. ^^'
Bello, anzi no, bellissimo lavoro! :)
Alla prossima! xD

27/02/16, ore 14:39

Bentornata! É sempre un piacere rileggerti! Curiosa, questa piccola raccolta che ti sei inventata. I pensieri di Bulma credo che siano i piú 'semplici' da scrivere. Sono evidenti dal fatto che lei é molto 'trasparente' e allo stesso tempo molto 'petulante' da questo punto di vista. Tutti sanno cosa realmente prova per Vegeta, nonostante a volte tenti di mascherarlo dietro un velo di falso menefreghismo. Credo non sará altrettanto facile descrivere i pensieri di Vegeta e Chichi (controparte femminile del principe, come carattere, voglio dire): due personaggi complessissimi, a mio parere. Mentre per Goku...beh...ti suggerisco di non tentare nemmeno di capirlo, lui...
Potresti essere colta da crisi di 'vuoto'...ad entrare nella sua mente.
Io ti ho avvisata!
Alla prox e grazie per la piccola perla!
Ssjd

27/02/16, ore 11:12

L'affetto/simpatia (amore?) che provi per Bulma e il suo Principe traspare in ogni singola parola di tutto questo primo intenso e bellissimo capitolo.
A me piacciono, sì, ma li sento in modo più "obbiettivo" (se così si può dire) e ti dico che oltre ai pensieri della ragazza rivolti al Sayan, mi sono piaciute molto anche le parole spese per Yamcha, sono state molto mature.
Hai dato a Bulma la capacità di dare valore e significato a tutte le esperienze della sua vita, che come hai giustamente detto, l'hanno resa la splendida donna che ora è diventata!

Aspetto i prossimi personaggi!😉
A presto, Ciao!!

24/02/16, ore 01:05

Ciao!^^
bentornata!
perché annoiarci? è stata una piacevolissima lettura invece!
hai cominciato col botto e la lettura è stata come semprre scorrevole e profonda! :)
questa per te era relativamente facile però no? ;)
con lei e col principe che sono i tuoi preferiti hai già dato anche nella tua long.... ora sono estremamente curiosa di scoprire cosa ne pensi e riesci a cavare con Goku e consorte! <3
si lo so sono malvagia..... ;)
alla prossima!

23/02/16, ore 21:13

Ciao.
Questo tuo primo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato davvero bello. Hai mostrato come Bulma, col trascorrere degli anni, abbia imparato a conoscere e a capire meglio degli altri il 'suo' principe dei saiyan (oltre che ad amarlo, è ovvio XD), ed hai espresso bene i suoi sentimenti.
Anche il disegno che hai messo mi piace molto, è carinissimo. xD
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo personaggio! :)
Alla prossima! ;)