Era glaciale
di Sam27

30/08/16, ore 20:57

Pensieri di una notte (che poi è una sera) di fine agosto. E questo sembra volermi ricordare che dovrei essere piegata sui libri, e che gli esami della sessione di settembre mi aspettano, ma dato che, in fondo, so che anche stasera si finirà nell'improduttività più totale, dieci minuti per una recensione te li dedico, soprattutto perchè te lo meriti! La tua storia è davvero carina, bella e leggera, come solo le migliori comedy americane, quelle degli ultimi tempi, in cui la protagonista è un disastro, ma è talmente simpatica che non hai problemi ad ammettere che, sì, potrebbe essere l'exemplum perfetto della tua vita. scorre tutto: la trama, le grammatica (Devo ammettere che io ho un posto nel cuore per la sintassi complicata, e per tutti gli effetti di parlato scritto, quindi la tua scrittura mi ha conquistata piuttosto velocemente) e anche i personaggi sono fantastici. (A questo punto spero di aver raggiunto un numero di righe sufficientemente dignitoso, per potermi permettere la mostruosa simpatia che provo per Gabriel, Gregorio e Cristiano)
Bah, che dire?
Spero che il uovo capitolo non arrivi troppo presto, in modo da riuscire a studiare qualcosa, prima di settembre!
Passo e chiudo!
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 07:20 pm)

06/08/16, ore 18:14

Potrei descrivere questa fan fiction con una sola parola: WOW!!!!! Mi è piaciuta tantissimo fin dall'inizio e questo sequel non è assolutamente da meno!! Adoro Alessandro e spero che prima o poi lui e Nora si accorgeranno di essere fatti l'uno per l'altra, come hanno detto Cristiano e Gregorio: li shippo troppissimissimo insieme😍😍. Dopo questa sclerata ti saluto e spero che aggiornerai tra poco. Baci Alice

12/04/16, ore 16:33

OMMIEIDEI!!!!!!!
... ok, dovrei dire qualcosa di tecnico e intelligente, ma al momento i miei ultimi due neuroni ancora liberi da vari fandom e scleri vari sono impegatissimi a sclerare sulla tua ff, perciò, perchè disturbarli? lascio direttamente parlare loro (si chiamano phil e steve, tanto per fartelo sapere)
phil: OMMIEIDEI QUESTA COSA E' COSì FIGAAAAAAA!!!
steve: lo soooooooooo!!!!!!
phil: DOBBIAMO RECENSIRLAAAAA!!!!!!
steve: SIIIIIIIIIIII!!!!
phil: ...
steve: ...
phil: ... non ho intenzione di impegnarmi troppo e dire tutte le cose intelligenti che potrebbero venirci in mente, sforzati un po' anche tu!
steve: lo farei, MA ALESSANDRO è COSI' FOTTUTAMENTE FIGOOOOO *fangirla*
phil: *hem hem* linguaggio *hem hem*
steve: *continua a fangirlare* SOLO CHE ANCHE FILIPPO E' COSI' BELLO, E FIGO, E BELLO, E SIMPATICO, E BELLO, SOLO CHE ANCHE ALESSANDRO LO E'... OH, HO GIA' DETTO CHE SONO FIGHI?
phil: steve, sei un neurone, non un ormone.
steve: ECCHISSENEFREGA!!!!!!!!
phil: ... perchè devo fare sempre io quello intelligente e tu sei sempre lì che scleri? non possiamo fare cambio per una volta? e poi, com'è che scleri sui ragazzi invece che sulle ragazze? devo ricordarti che sei un neurone maschio, steve???
steve: gne gne, cos'è, sei omofobo?
phil: *facepalm* no, è che di questo passo rimarrò l'unico neurone etero libero, oltre a te c'era solo fitzwilliam... e lui è ancora a sbavare su emma watson.
steve:okay okay, possiamo farcela, dovevamo recensire la ff, giusto?
phil: NON VOGLIO RECENSIRE LA FF, VOGLIO NUOVI CAPITOLI, E VOGLIO SCLERARE IO AL POSTO TUO
steve: ...
...
i neuroni hanno parlato. esci i nuovi capitoli. ESCILI.
- Alice, quella-che-fangirla *fa ciao ciao con la manina con la perfetta espressione da bambina-speciale*

27/02/16, ore 09:08

Ciao :)
Che capitolo!
Bene, devo dire che la vicenda si segue senza problemi e la trama mi è ben chiara.
L'ironia è il tuo punto di forza. Mi sembra tra l'altro che sia anche ben gestita.
La protagonista si è rivelata a Filippo, ma i due non sono riusciti a chiarirsi completamente, poichè le madri sono tornate a casa... uhm, prima o poi però dovranno tornare a parlarne.
La grande incognita del capitolo è stata quella ragazza prepotente; non ho capito chi sia, non la conosciamo e a quanto pare non la conoscono affatto neppure i vari personaggi del racconto. Chissà chi è e cosa vuole di preciso... in realtà è stata piuttosto chiara, vuole tutto l'interesse di Alessandro, ma lui ha affermato di non conoscerla neppure...
Bene, il capitolo è davvero scorrevole e grammaticalmente corretto. E' stato molto piacevole da leggere.
Buon fine settimana e a presto :)