BRICIOLE
di felinala

14/03/16, ore 21:03

Io devo smetterla di leggere le tue strofe: per una volta che scrivi qualcosa di serio ecco che il mio cervello parte a flipper e deve SEMPRE immaginare qualcosa di ESTREMAMENTE demenziale (Sarà l'effetto di tutte le volte che da piccola sbattevo la testa contro il pavimento e il muro). Non ci crederai ma ho avuto il flash di Vegeta e Bulma in versione Raimondo Vianello e Sandra Mondaini! Sono una malata mentale! Ritornando alla FF; anche oggi sei riuscita a rendere la giornata più dolce *u* anche se di loro due ci sono FF di ogni tipo e colore le mie preferite sono le tue. Ci sentiamo alla prossima!

14/03/16, ore 15:05

Che dire...in pochissime righe riesci sempre ad esprimere pienamente il pensiero del personaggio e il suo reale significato.
Io non ne sarei capace come penso hai già capito! XD
Mi è piaciuto ciò che hai elaborato, non solo perché hai lasciato spazio anche alle riflessioni di Bulma, ma perché hai centrato pienamente il succo di ciò che rappresenta la vita di oggi.
Non c'è mai tempo per fare nulla e poi ci accorgiamo, dalle piccole cose, quanto sia importante ricavare dei momenti per stare con i propri cari anche se ci scappa qualche litigata...
Credo che, in questo caso, Bulma rappresenti la tipica donna super indaffarata, ma che infine riesce a trovare delle piccole "briciole di tempo" da trascorrere con il suo amato uomo.
In fondo dovremmo farlo tutti, no?
Davvero Brava!!!! ;)
A Presto!
Un Abbraccione.

14/03/16, ore 14:44

Ciao cara :* eccomi ancora qua recensire XD allora... non ho niente da dire XD a parte come sempre ottimo lavoro XD
Davvero non ho niente da dire XD il che è strano XD
Bene allora la chiudo qui XD
Alla prossima. :*

14/03/16, ore 13:47

Ciao. ^^
Bella e intensa, a suo modo, seppur corta (e poi dici di non avere il dono della sintesi).
Eh sì, di tempo per sè stessa da trascorrere col marito riesce a ritagliarne poco, ma almeno in quei momenti non ha bisogno di 'fingere' con nessuno, può essere veramente 'lei'. :)
A presto! xD
Saluti da summer_moon

14/03/16, ore 10:22

La lunghezza di un minuto dipende da quale parte della porta del bagno ti trovi...dicevano...
ti sei mai resa conto quanto il tempo scorra lentamente quando litighi con qualcuno e quanto scivoli via velocemente, quando, viceversa, sei occupata a fare altro?
Lavoro+casa+figli+marito, per una coppia (e soprattutto per la 'lei') si traducono tutte in un'unica parola: ritagli di tempo per sè.
Ma come dice la grande Fiorella Mannoia: "...ma non saremo stanche, neanche quando, ti diremo ancora un altro...sì"
Trovo il tuo pezzo molto significativo, perchè, visto dal lato di lei, fa capire chi dei due (e credo che nella maggior parte dei casi della vita reale sia così) voglia tenere unita la coppia.
Briciole di tempo dedicate a lui implica zero ritagli di tempo per lei...ma va bene così, no?
Bellissimo pezzo, complimenti!
Alla prox!
SSJd

12/03/16, ore 11:58

Innanzitutto scusa per il ritardo. Avevo visto questa storia, più volte mi sono ripromesso di leggerla e recensirla, ma ho avuto troppo da fare!
Ma meglio tardi che mai!
Allora, che tu sia una grandissima poeta non si mette in dubbio, anche questa volta lo hai dimostrato. In più mi è piaciuta l'attenta analisi dei sentimenti di Bulma.
Nel primo capitolo si è visto tutto il coraggio della scienziata, che prova amore per un personaggio avvolto dalle tenebre, mentre nel secondo vediamo tutta la sua forza di volontà, pronta a far di tutto pur di illuminare questo tenebroso amore.
Ora aspetto il terzo capitolo.
Un abbraccio!

05/03/16, ore 19:55

Ciao Nala ^_^
Perdona il ritardo e perdona che non ho potuto ancora leggere la tua altra storia, ma sono impegnatissima con la scuola e la tesina che devo preparare per l'esame >_< chiedo venia!
Okay, cosa dire di quest'altra drabble? Te l'aspettavi peggiore? Invece a me è piaciuta tantissimo *_* luce e buio... ottimi paragoni per Vegeta e Bulma. D'altra parte, Bulma ha cambiato la vita di Vegeta come la luce illumina il buio, anche se credo sia stato difficile col caratterino del sayan. In ogni caso, ottimo lavoro!
Non avendo altro da dire, ti faccio i miei complimenti. E stai tranquilla che non peggiorerà la raccolta, sei bravissima ;D
Kira :*

P.S. Spero di riuscire a recensire presto anche l'altra tua storia!

02/03/16, ore 20:40

Ciao!!
Bella e delicata anche questa! Brava 😉
La realtà è che Bulma possiede un'immensa luce, non energetica, ma sentimentale, così forte e potente da abbattere persino le resistenze di un sanguinario Sayan come lui, ce ne vuole!!

Ciao carissima!!😉

PS: Arrivano anche le versioni meno serie? Perché altrimenti mi tocca scrivere le recensioni seriose.... e mi piace così tanto scherzare con te... 😋

02/03/16, ore 19:08

Io devo avere qualcosa che non va: per qualche istante mi sono immaginata le scene più cruente in cui Vegeta usava il Big Bang Attack con la canzone di sottofondo "Sing in the rain" ... Comunque; anche questa poesiola è molto carina. Mi piace come hai descritto i pensieri di Bulma (già me la immaginavo mentre si spremeva le meningi per creare qualche onda energetica) e come l'hai resa dolce (ammettiamolo: Bulma alcune volte è un po' s*****za). Con questa mi hai fatto venire un'idea per la festa del papà ... Ci sentiamo alla prossima!

02/03/16, ore 18:47

Scusa il ritardo...sono ancora sconvolto da poison...
Riprendo fiato e mi ricompongo.
É molto bella quest'altra piccola poesia. Lui é buio dentro e luminoso fuori, mentre lei é raggiante dentro, ma odia il buio all'esterno. La perfezione delle coppie sta nell'equilibrio. Credo che, in questo caso, sia perfettamente raggiunto.
Alla prox e brava!
Ssjd

02/03/16, ore 17:01

Ma che cosa dolcissima! *-*
Son proprio felice tu sia riuscita a pubblicarla :P
E' davvero bella e in poche parole hai reso perfettamente il concetto: Bulma ha illuminato la vita di Vegeta.
Questa raccolta mi piace molto, speriamo che non mi piaccia a tal punto di farmi piacere troppo la coppia protagonista... Non vorrei creare dissapori...
....
Naahh, impossibile! ^^ Troppo affezionata all'altra fazione ;P
Comunque, davvero, bella ed estremamente dolce! Bravissima!
Un bacio e alla prossima stella! ;*

Elsira

02/03/16, ore 16:55

Carissima...davvero!!!
Mi sembra di essere ripetitiva, ma in poche righe riesci veramente ad esternare tutti i sentimenti che Bulma prova per Vegeta.
Non è semplice e si può anche scivolare nel banale in questi casi, specialmente se si parla di due personaggi forti come loro.
Tu invece riesci a scrivere in maniera semplice e significativa.
In questo caso hai seriamente centrato il punto perché Bulma ha davvero illuminato la vita del tenebroso Principe e lui, con il tempo, lo ha pienamente compreso.
Che altro aggiungere se non...Bravissima!! :)

02/03/16, ore 15:36

Ok sto pensando a Mi illumino d'immenso di Ungaretti XD no comunque tornando seri è bellissima! è itensa! *_*
sì sì mi piace, me gusta tanto tanto tanto. I'm speechless XD (sono senza parole XD)
Cosa mi riserverai la prossima volta?
Alla prossima cara :*

02/03/16, ore 14:52

Ciao. Anche questa 'riflessione' è molto bella.
Bulma crede di non poter 'illuminare alcunchè' perchè non sa 'usare' l'aura... dille che per illuminare l'anima del principe dei Saiyan non ci vuole quella, bensì il suo amore! :)
Proprio non sono fatta per le riflessioni 'profonde'... da brava 'sempliciotta' quale sono, non so più cosa dire! :( :P
Perciò concludo qui e ti saluto.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

27/02/16, ore 19:28

Sarò io che sono un po' demente
però leggendo mi viene "50 sfumature di grigio" in mente! XD

Perdono ...

Allora, la prima drabble mi è piaciuta molto ... Ho sempre pensato la coppia Bulma e Vegeta come quell'aforisma di Eisten (non me lo ricordo perfettamente): "l'anatomia del bombo non è fatta per volare ... eppure ci riesce!" (lo so che avrò sbagliato insetto e parole ... però la sostanza è quella). Una coppia così impossibile ma che funziona ...

Ci sentiamo alla prossima!