Recensioni per
BRICIOLE
di felinala

Questa storia ha ottenuto 127 recensioni.
Positive : 127
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/06/16, ore 13:14
Cap. 12:

Eccomi, sono tornata e mi scuso per la lunga assenza, ma è da un po' che non entro nel sito...
Sono rimasta di qualche capitolo indietro, ma ho subito recuperato! XD
Per quanto riguarda ciò che hai scritto sulla "Gelosia" mi trovo d'accordo con te...
Sicuramente Vegeta è più solito dedicare il suo tempo alla lotta che ad altre donne.
Fondamentalmente il suo cruccio è stato sempre quello di essere il più forte di tutti e posso capire la gelosia che Bulma prova in tal senso.
Per quanto riguarda la "Nostalgia" il discorso non è poi tanto diverso perché la scienziata conosce la vera indole del suo uomo e sa di non poterla cambiare.
In fondo è parte del suo essere saiyan...
Ovviamente un po' soffre la sua improvvisa assenza, ma Bulma è sicura che ad ogni sua partenza, lui ritorna con altrettanta voglia di starle accanto perché ormai "lei" è la sua casa.
Bravissima davvero, come sempre.
Il tuo modo di scrivere non mi delude mai ;)
A Presto Carissima!
Un Abbraccio.

Recensore Veterano
27/06/16, ore 00:20
Cap. 12:

Ehm ehm... Devo evitare di notare le frecciatine al mio Goku, per caso? No perché sennò inizio a tirarle io al principe, eh... Che tanto ne ho...
Non so bene che cosa ci faccio io qui, so solo che dopo il gelato preso in riva al mare stavo talmente bene che non riesco a dormire, quindi decido di aprire EFP e trovo prima Goten, che non posso leggere a quest'ora perché altrimenti addiosogni tranquilli e, subito dopo, 'sta chicca... Ho fatto bene ad aprire EFP.
E ora me ne torno a letto con la canzone di "vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro...", pensando al mio povero cucciolo che viene bistrattato da tutti perché se ne sta un po' fuori di casa... E questa recensione non ha alcun senso, ma la mia testa non connette quindi per me è perfettamente in tema.
Sparisco, che è meglio.
Nostalgica ma dolce, perché tanto Bulma sa che Vegeta torna da lei. Ma anche Chichi sa che Goku torna, prima o poi...

Elsira

Recensore Master
26/06/16, ore 14:56
Cap. 12:

Ciao. :)
Qui Bulma sembra nostalgica, ma come dissi alla precedente "briciola" lei è più fortunata: almeno suo marito ritorna all'olive, prima o poi! ^^
Qualcun altro, invece, quando se ne va, e chi lo vede più? :P
Molto carina anche questa.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
26/06/16, ore 13:44
Cap. 12:

Ma smettila! Tu e tutte le recensitrici prima di me! Ma quale nostalgia? Allora: Se siamo presenti: "ma perché non ti trovi qualche attivitá da fare fuori casa?". E quando usciamo dieci minuti: "ma sei sempre fuori?"
Ooooooooohhh! Decidetevi! Bulma sta benissimo senza Vegeta, non la vedi? Fa i suoi esperimenti, invita le amiche...
Quando la scimmia torna le dá una botta tanto per ricordarle chi comanda e basta, cosa vuoi di piú?
Alla prox!
Ssjd

Recensore Master
26/06/16, ore 12:07
Cap. 12:

Ciao 😃!!
Il mio parere ufficiale si limita al capitoletto in sè: molto intenso, nostalgico e scritto davvero bene! Bello, come tutta la raccolta, davvero non tanto per dire.
Riesci a dare voce ai sentimenti di Bulma in modo incredibile.

Poi se dovessi esprimere il mio pensiero reale sul coprotagonista, rischierei una serie di appellativi molto poco aulici contro il piccolo principe: no dico ce n'era già uno di genio!😒
Quindi non è il caso😋😂

A presto!
😘😘

Recensore Master
26/06/16, ore 09:53
Cap. 12:

Ciao cara 😘 Allora che dire? Io l'ho trovata assai profonda questa piccola briciola, secondo me hai espresso un sentimento che nella serie non viene mai espresso: la nostalgia che prova bulma quando vegeta se ne va e tu in pochissime parole l'hai espressa bene!
Attendo la prossima briciola 😘
Alla prossima ❤️

Recensore Master
26/06/16, ore 09:39
Cap. 12:

"Anima miaaaaaa torna a casa tuaaaa ti aspetteròòòò dovessi odiare queste muraaaaa
Anima miaaaa nella stanza tuaaaah
c'è ancora il letto come l'hai lasciato tuuuu"
Giusto?
Ovviamente non c'è metodo migliore per iniziare una recensione che cantare a squarciagola i Cugini di Campagna. Ma ci sta questa canzone, no?
Eh nostalgia portami via questa volta: è davvero malinconica questa poesiola e davvero, la lontananza non piace a nessuno.
Vegeta è da sempre allergico alla vita sociale attorno a lui. Ma almeno, cara la mia Bulma, quando torna vi fate tante coccole, no?
Pucciosa e malinconica, brava!
Alla prossima!
:)

Recensore Veterano
15/06/16, ore 18:25
Cap. 11:

Ma anche te, tra tutti i giorni del mese che puoi scegliere in cui pubblicare, proprio ieri? Ma dimmelo che me lo fai apposta per farmi fare la figura della ritardataria! 😋
Lo sai che scherzo stella, ma ieri non son davvero riuscita a passae da EFP e quindi eccomi qui oggi ❤ (in ritardo come al solito, ovviamente, ma non dilunghiamoci su queste cosette di misero conto...)
Piuttosto, dicevamo.... Eh, cara la mia Bulma... Questa è tosta. Ci sono cose in un rapporto che non si possono cambiare, si devono accettare e basta, altrimenti ci si molla e si ognuno per la sua strada. E la scienziata deve accettare il fatto che verrà sempre e comunque dopo la natura sayan di suo marito. È un dato di fatto, qui di Bulma non logorarti e mettici la pietra sopra. Almeno Vegeta è vivo e, quando è morto, è tornato subito (al contrario di qualcun altro di nostra conoscenza... Cribbiomi è tornata in mente Odi et Amo, ma quanto adoro quel tuo pezzetto??!! 😍😍😍)
Mi è piaciuto il fatto che parte e fa il paragone con le altre donne e con lei che invecchia, per poi rendersi conto con non sono quelle le cose di cui deve essere gelosa per Vegeta, a cui non potrebbe interessare di meno, quanto invece allenamenti e Goku. Soprattutto Goku. Manna a quello scemo di Goku! (Mi sta facendo impazzire questo figliulo ultimamente, lo adoraro un minuto e minuto dopo lo strangolarei alla Homer Simpson se solo potessi... Sono un po' altalenante)
Ultima cosa e me ne vado: LA MIA RECENSIONE HA FATTO CIFRA TONDA, PAPPAPEROOOO A TUTTI QUANTIII !
Bene, ora sono contenta u.u
Un bacione stella, a presto! ❤

Recensore Master
14/06/16, ore 22:18
Cap. 11:

Ma ciao! Sei ritornata a spargere un po' di briciole, mi fa molto piacere. Magari il nostro principe dei Saiyan sembrava impassibile ma scommetto che dentro alla sua testa era in una stanza con le pareti imbottite, rosse, che cantava "I'm sexy and i know" dei LMFAO ... XD Scusami ... le pessime abitudini non muoiono mai ... Comunque mi è piaciuta e spero di leggerne ancora. Ci sentiamo alla prossima!

Recensore Master
14/06/16, ore 21:11
Cap. 11:

Ciao!
Si sa che quando si ama qualcuno bisogna amarne anche le pecche. Anche se si tratta di un principe sanguinario che ama combattere, che a volte è sessista, orgoglioso, arrogante, maleducato e stronzo. Uhm, mi sa che rimarrò single a vita.
Cara Bulma, come distrarre Vegeta dagli allenamenti?
Non puoi, è la sua esistenza, il suo hobby, il suo obbiettivo. Come se ti tirassero via la scienza, mia cara.
Quindi mettiti l'anima in pace e, dato che sai che sai che lo fa per te, non farti seghe mentali inutili.
Insomma, se vedi Bulma, diglielo.
Brava e a presto!
:)

Recensore Master
14/06/16, ore 13:37
Cap. 11:

Ciao cara! Come vede eccomi qua a recensire! allora io, che come sai un tempo shippavo la gokuxvegeta, ho visto una punta di gelosia di bulma nei confronti di Goku.
Immagino che non sarà così XD o forse e così ma bulma si fida di vegeta XD
Insomma non ce sto a capi un cazzo 😂
A presto 😘❤️

Recensore Master
14/06/16, ore 13:36
Cap. 11:

Eh cara Bulma, mettitela via...
Manca solo che Vegeta ti dica:
"Non faccio niente di male, sai dove sono e cosa faccio... Non sono al bar o per locali dove possono girare altre donne!"😶

Ad essere sincera mi è venuto un po' freddo...😂
Fa davvero pensare il doversi guardare le spalle da un Amico o da un'ossessione, ah no scusa una "passione", piuttosto che dalla "concorrenza", non che questa sia gradita, affatto.

Ciao Stellina!
Basi Basi

Recensore Master
14/06/16, ore 13:21
Cap. 11:

Ciao. :)
Beh, Bulma non è l'unica a dover essere gelosa del rivale del marito, o della passione di questi per gli allenamenti e la lotta in generale...
Almeno lei ha la fortuna di averlo al suo fianco... un certo personaggio, al contrario, abbandona sempre la moglie! xP
*inutile dire chi sia, persino i sassi sanno chi è*
E poi dici che la sintesi è una dote "a te estranea"... semplicemente non ami usarla, tutto qui! ^^
Alla prossima e brava! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
14/06/16, ore 08:35
Cap. 11:

Sai, molto tempo fa lessi una storia molto, ma molto originale. Bulma era gelosa perchè pensava che Vegeta la tradisse con Chichi, mentre quest'ultima era gelosa perchè pensava che Goku la tradisse con Bulma. Un giorno Chichi decide di seguire il marito per vedere dove se ne andava tutti i pomeriggi e, arrivata davanti ad una baita in un bosco, vede la macchina di Bulma parcheggiata davanti alla casetta. Beh, non ti dico lo shock quando, tipo al penultimo capitolo, si scopre che nella casetta c'era Vegeta ad aspettare Goku. Le due mogli poi mettono in piedi una discussione pazzesca insultandosi a vicenda per poi scoprire che sono entrambe tradite dai loro mariti che vivevano una splendida yaoi...
Una storia scritta davvero bene, con la sorpresa finale che era uno spettacolo!
Comunque. Tutto questo per dire che la gelosia di Bulma potrebbe essere anche più giustificata se nelle note ci fosse yaoi...ma non c'è, quindi direi che questa piccola poesia potrebbe tranquillamente essere adattata anche a Chichi, no?
Alla prox!
Ssjd

Recensore Veterano
26/05/16, ore 17:49
Cap. 10:

Ci ho pensato un po', prima di scriverti quest'ultima, giusto quei 2-3 secondi. Per il semplice fatto che non mi piace il numero 83. Non mi piace l'8 e non mi piace il 3, però il 38 mi piace, ma l'83 no. Non chiedere, nemmeno io so perché.

Però poi mi son detta che chissenefrega, ho fatto 81, faccio anche 83.

Che cosa triste... No, basta, io esco...

E rientro... Allora! Dicevamo... Invidia, brutta belva. Ma lo sai che mi è venuto in mente la raccolta di sensei? E dire che se avesse fatto l'invidia per Bulma, c'avrei anche azzeccato, maledizione... Uffa lui...

Io non capisco nessun dei due, in realtà. Forse un po' di più la terrestre, a rifletterci bene... Ma scusa, è una scienziata lei, no? Ma com'è che non le è mai venuto in mente di prendere un campione di sangue dal marito e cercare di sintetizzare una crema, pomata, o intruglio che potesse rallentarle l'invecchiamento? Se il segreto della giovinezza eterna è nei geni sayan, non sarebbe male come idea... Oppure ho detto una cazzata e il sangue e i geni non c'entrano nulla l'uno con l'altro?... Mmmh... Dovrei pensare prima di scrivere... E pace, tanto ormai sono completamente compremessa u.u

Mi son messa in pari con la raccolta! *-* Ora vado fuori e mi vado a mangiare le ciliege, rubandole a quei cavoli di storni ^-^ Altro che dolcetti haribo, li lascio ai bimbi stasera, ho mangiato due orsacchiotti e son piena... Ma per le ciliege fresche di albero, c'è sempre posto... :3

Un bacione tesoro mio bello, ci si sente presto! (E stavolta, davvero presto!!)




Elsira