Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

03/03/16, ore 19:59

Come ti avevo detto nella scorsa recensione, eccomi qui a lasciarti il mio parere!
Allora, penso che tu abbia un grande feeling con Hinata in primis, nel senso che dalle descrizioni e dal modo in cui la tratti, così come i suoi sentimenti e i suoi modi di fare, ho percepito questo e credo che sia veramente dolce e sinonimo di chiarezza e profondità nella manifestazione delle scene e del suo modo di essere!
Poi a me lei piace molto perché è molto delicata ma quando ce la mette tutta è determinata e così forte, una vera badass :P
Il taglio narrativo che hai dato a questi ultimi capitoli l'ho trovato azzeccato in quanto hai racchiuso più e veri piccoli momenti, che si concretizzano poi nella scena del salvataggio dagli Zetsu bianchi e anche nel titolo della storia, più diretto e coinciso rispetto agli altri (anche perché da dopo la confessione secondo me è tutta una discesa nella chiarezza).
Apprezzo anche il modo in cui tagli bene le frasi, nel senso che non sono così mazzose da leggere ed interpretare perché hanno la giusta lunghezza, sono ben scritte grammaticalmente ed ortograficamente e hanno una coerenza narrativa notevole, non si disperdono mai e hanno un senso logico e lineare.
Ho adorato anche il momento in cui analizzi Naruto dopo che dice ad Hinata di non preoccuparsi e che lei è una kunoichi forte, proprio perché ripensando allo scontro con Pain e alla sua intromissione secondo me si sarebbe volentieri fermato a dirle qualcosa di più, nonostante sappiamo bene come sia fatto!
Immagino di cosa tratterà il prossimo capitolo e sinceramente non vedo l'ora di vederlo per iscritto perché dopo questo capitolo ti sei rivelato/a una conferma!!!
Comunque se non sbaglio mi avevi chiesto come sono diventata una tifosa della coppia... allora, non credo di essere mai stata sfegatata come molte altre persone però credo che abbiano avuto il loro modo di conoscersi e tutte le possibilità per diventare una coppia e mi piacciono abbastanza singolarmente e le loro interazioni nella prima serie poi sono adorabili e così infantili, forse quelle sono le promotrici del mio interesse verso il pairing :)
Comunque sia, bel lavoro e bandierina verde meritatissima!

Un saluto e buona serata :D