Il castello incantato
di Cristina Maurich 55

25/03/16, ore 15:37

Ciao Cri!! Scusa il ritardo per questa mia recensione :p comunque eccomi qui :) allora.... Capitolo veramente misterioso e bello:) hannia un po' mi inquieta, chissà quali segreti nasconde! Perché sicuramente ce ne ha qualcuno! A partire dal fatto che nessuno la conosce.... Boh. Poi gli amici di Crystal hanno fatto bene ad arrabbiarsi. Anche io avrei fatto così ma spero che possano fare velocemente pace :) anche se credo che silenziosamente la abbiano già fatta:) Per il finale.... Cosa? No no, non puoi andartene da shadow! Il destino sicuramente sarà contro questa decisione ;) benissimo capitolo complimenti davvero :)) a presto ciaooo!! :))

22/03/16, ore 22:56

Questo capitolo è stato molto introspettivo e ha contribuito a definire meglio la personalità di Crystal. Nei due capitoli precedenti si era dimostrata una ragazza positiva e piuttosto allegra, mentre in questo ha "mostrato" (ai lettori) i suoi sentimenti e i pensieri più intimi.
Nel complesso, mi è dispiaciuto che Giulia, Emanu e Fairy se la siano presa così tanto. Posso capire il loro punto di vista, ma non lo condivido pienamente. Il ragazzo soprattutto mi ha molto inquietata quando ha stretto il braccio di Crystal e spero che quest'ultima non se ne andrà sul serio.
Continuala presto, per favore. Mi piace moltissimo! :)
Un abbraccio fortissimo,

16/03/16, ore 16:24

Si, rieccomi.. dopo aver recensito pure questo capitolo partirà la mia lamentela del tipo : IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO????!!!??? quindi preparati u.u
Ripeto, troppo bello l'nizio con il diario *w* un'idea fantastica, so che l'avevo scritto anche nell'altro capitolo ma vabbe haha.
Ma... tipo non è che Crystal faccia sogni premonitori? hahahaha... ha sognato il bosco uguale e identico.. poi il pozzo, cosa che fatalità c'è pure quello.
Poi Fairy è stata molto gentile ad essere andata da Crystal per sapere come stava, infondo essendo sconociute poteva tranquillamente fregarsene e non presentarsi da lei.
Se fossi stata al posto di Fairy col cavolo avrei fatto calare giù dal pozzo Crystal sarebbe stato troppo, troppissimo pericoloso, ma devo dire che le parole di quest'utima sono state belle.. : -Non si può vivere solo di se..- Mi piace anche tutto il discorso riguardo ai sogni e al fatto che alla fine ha deciso di porre fiducia in Crystal e di conseguenza aiutarla.
Poi l'esclamazione"Cazzo" posso ridere?? Anzi no, sto già ridendo hahaha.
La porta... mmm sembra qualcosa di sospetto, ma a quanto pare c'è una certa " persona" che le piace troppo rischiare e curiosare dove magari non dovrebbe.
La luce azzurra causata dalla bava di lumaca..... MA CHE SCHIFO!!! Ok l'effetto è fighissimo ma sapere che è dovuto a quello... BLEAH.. e un nome più difficile no eh? Mi sono serviti 3 tentativi per leggere bene il nome.. è peggio di un incantesimo di Harry Potter.. Anzi lì i nomi sono più semplici o_o"
Insomma di male in peggio eh... pure una frana e mo come farà a ritornare in superficie? E soprattutto povera Fairy.... lei che l'aspetta lì davanti al pozzo mentre l'altra è fuori dal castello.. sarò super iper preoccupata e magari si starà pure maledendo per averla fatta calare nel pozzo haha..
Comunque la nuova tipa, Hannia  non mi convince molto.. fatalità Crystal scopre del quadro e sbuca lei dal nulla, quasi come se conoscesse bene il castello. E poi si è notato un leggero cambiamento di Crystal, come se non stesse bene.. ed è successo tutto all'improvviso.. Poi come si è ferita alla mano? Boh.E soprattutto perchè nel castello c'è il quadro con a rappresentazione di Ed?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito quindi aggiorna al più presto hahahaha, no dai.. vai tranquilla non ti metto fretta.
Ah.. una cosa che non c'entra con questa storia... Aggiorna Diabolik lovers con l'ultimo capitoloooo sono troppo curiosa <3
Grazieee ciauuu ti amo di bene <3
E ovviamente complimenti anche per questo capitolo, è stupendo anche se sempre con gli stessi errorini.

16/03/16, ore 15:19

CIAOOOO.. Hahahaha finalmente per felicità tua recensisco i 2 capitolo, sappi che sarò moooolto severa (??) No ok mi sa che sarò buona come un dolcetto x" Sta recensione è già iniziata in un modo strano omg.
Comunque Brava amooo, mi piace molto il fatto che il capitolo l'hai iniziato con un pezzo del diario, insomma a mio parere è originale. Poi ci sono i soliti errorini, tipo la punteggiatura oppure le H gli accenti, insomma tutto nella norma haha <3
Mi piace il tuo modo di scrivere in prima persona, devo dire che ti riesce bene e la FAMOSA TwentyCup hahahaha mi fa ancora ridere, proprio come la prima volta che me l'hai detto, però devo dire che leggendola suona meglio e ci sta haha, si la cosa è parecchio strana, ma dettagli!!!
Pane e nutellaaaaa *q* preparami una colazione così, pleaseeeee!!! *-*
POI capelli rossi, felpetta con il barboncino eue ho un deja vu ( sempre se si scrive così)..
L'incontro con la ragazza bionda, o meglio dire Fairy, ( Capisco il pensiero di Crystal appena sente il suo nome. L'avrei pensato pure io (?) )  ( P.S. Ricopiona del mio nick <3) mi è sembrato quasi un qualcosa ricoperto dal mistero, per il fatto che si incrociano e poi partono i rintocchi dell'ora, boh ha quel qualcosa di misterioso, non so se mi spiego.
Sta infermiera poi che impicciona... capisco che si conoscono tutti ecc ecc.. ma il senso di raccontare le cose brutte di una persona ad altri? Boh.. e le sue raccomandazioni sono piuttosto inquietanti.. forse Crystal, da una parte, farebbe meglio ad ascoltarla e dall'altra no e quindi restare a Shadow.
Un asinooooo parente di Ciucchino? Hahahaha, questo Emanu ( non potevi chiamarlo semplicemente Manu? owo") fa un po ridere, anche se però a mio parere la cugina di Crystal non si sia comportata un granchè con lui, boh per adesso non mi piace molto xD anche se però mi dispiace per quello che ha dovuto passare, per il suo passato con Ed e con la famiglia.
Mi è piaciuto molto l'altruismo  di Crystal, un bel valore quello di non voler abbandonare alla propria sorte un proprio famigliare.. L'unica cosa un po così così, a mio parere, è la reazione di Crystal, quando Giulia le ha detto che forse lei aveva intrappolato Ed nel quadro.. Cioè forse dovevi farla un po sorpresa, scettica..insomma non capita tutti i giorni di sentire una cosa simile, cosa che è pure quasi una robba impossibile.. l'hai fatta troppo tranquilla come se fosse una cosa normale e forse per questo hai un po sbagliato.
Per il resto il capitolo era stupendo, ah si.. pure alla parte del passato di Fairy forse lì dovevi mettere un pizzico in più di dispiacere, ok che non si conoscono, ma è comunque una cosa terribile quello che ha dovuto passare la ragazza...
Comunque bravissima Cri <3 <3 Vado a leggere il secondoooo

09/03/16, ore 14:43

Ciao, anche leggere questo capitolo è stato molto interessante. Mi è dispiaciuto per Fairy che è rimasta ad aspettare vicino al pozzo e probabilmente ignora cosa sia accaduto alla porta e a Cristal (la protagonista si chiama "Crystal" o "Cristal"?). Spero davvero che aggiornerai presto perché questa storia mi incuriosisce tantissimo! :)
Un abbraccio forte,

08/03/16, ore 21:49

Ciaoo!! Che bellohai aggiornato! :)) il capitolo mi è piaciuto davvero tanto :D soprattutto la parte finale! :) e qui sento puzza di guai ahah povera fairy, chissà quanto sarà preoccupata! Per come avventura si fa ancora più interessante e non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo che secondo me sarà alquanto intrigante ;) poi... Tranne qualche svista la scrittura è perfetta xD continua così!!! A presto Cri:D

05/03/16, ore 02:03

Ciao, ho appena finito di leggere questo primo capitolo della storia. Mi è piaciuto molto, sei migliorata tanto rispetto alle tue precedenti "fatiche". Spero che continuerai così perché ci sono ottime premesse per fare un bel lavoro. Sono curiosa di conoscere come procederà. :)
Con affetto,

29/02/16, ore 18:32

Ciaoo!!! Finalmente ho l onore di leggere questa nuova storia che da tempo stavo aspettando :)) la trama si prospetta curiosa e non manco di dire che i personaggi mi ricordano qualcuno... ;) ottime le descrizioni, le adoro** sono talmente perfette che non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi le cose xD Però ho notato alcuni errori di scrittura ma fa niente... Xp continua così e sorprendimi come solo tu sai fare :D aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento xD