Recensioni per
Precious
di Angel Of Fire

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/05/17, ore 14:21
Cap. 3:

Ciao Angel, rieccomi a commentare questo terzo capitolo.
Harlock è molto sicuro di quello che dice; si presenta a lei perché ne è costretto, ma in qualche modo le circostanze sono a suo favore. Mi chiedo: se Kei non fosse stata in pericolo, lui sarebbe comunque andato a cercarla in quel vicolo? Io credo che, prima o poi, avrebbe comunque ceduto. Il pericolo del suo secondo, però, gli dà la scusa perfetta per parlarle, senza doversi esporre troppo. Harlock ha ancora molta paura verso ciò che prova e si attacca fino alla fine al muro che ha eretto negli anni.
Kei, da parte sua, ha troppo odio e paura e dolore dentro per potergli credere. Dovrebbe sapere che Harlock non le mentirebbe mai su una cosa simile che le sue parole hanno un fondo di verità; ma l'idea di dover mandare a pezzi la sua nuova vita, proprio adesso che stava cominciando a sperare in essa, è troppo per la donna. Tanta disperazione la porta persino a puntare l'arma contro il suo capitano. Chissà se avrebbe sparato se egli avesse insistito oltre...
Harlock è un angelo custode: se le parole non sono sufficienti, non insiste ma fa parlare i fatti.
Molto bella la spiegazione del passato di Kei, che spiega il suo incontro con Dekher: un uomo completamente diverso da Harlock, che appare esattamente come è dentro. All'apparenza, quantomeno.
Kei si getta con disperazione tra le sue braccia, ha bisogno di calore e di dimenticare velocemente il capitano. Le immagini vorticano nella sua mente e lei necessita di allontanarle. Ma le parole del suo capitano, e la fiducia che lei ha nei suoi confronti nonostante quello che pensa al momento, hanno ormai instillato il tarlo nella sua mente.
Quando Dekher fa un passo falso, lei è subito sospettosa. Mi piace come l'hai caratterizzata: estremamente umana, realistica. Kei è la donna che si aggrappa con le unghie e con i denti per cercare di uscire da un pozzo nero; ma le pareti sono ricoperte da olio e lei continua a scivolarci dentro.
Io credo al capitano, e anche Kei in cuor suo. Ma il suo desiderio è stato più forte, le sue speranze quelle di una disperata che rincorre la libertà del cuore, la più difficile da ottenere. Nelle sue condizioni, chiunque potrebbe approfittarne.
Ormai manca solo l'ultimo capitolo, e credo che non passerà molto tempo prima che io lo divori. Se riesco, oggi stesso;)
A presto!

Recensore Veterano
12/03/16, ore 00:25
Cap. 3:

Eccociii...Le solite ritardatarie!...Pardon! Ma veniamo al capitolo...Ti confido che, in questo capitolo, mi ha colpito molto il dialogo tra H&K...Kei che, da donna ferita nei sentimenti, con rabbia, rinfaccia ad Harock, l'uomo che rappresentava tutto per lei, il suo passato e gli dice che ormai ha scelto una vita dal percorso diverso e dalle nuove prospettive ( con affianco un nuovo amore SIGH!)...Harlock che, come sempre, cerca di proteggerla con discrezione, amandola in silenzio. Però, udite le sue parole, capisce che ormai, lui, è diventato un "estraneo" per lei...perciò la lascia libera di vivere la sua vita...Ma sarà così?..Mmmmhhh...Avverto molta indecisioni in Kei...e penso che Harlock non la lascerà sola... Ad Maiora et supersplash dalla sirena!!! Ps: Il disegno è da chapeau! Perciò lo infilo subito nella cartella H&K in love <3

Recensore Junior
04/03/16, ore 19:14
Cap. 3:

Ed eccomi qua a recensire;)
anche se un pò in ritardo , un capitolo sicuramente inaspettato;questo racconto si fa sempre più interessante .
Ovviamente scritto benissimo, non vedo l'ora di leggere come continuerà la storia,mi sembra che questa non sia il classico racconto dove Yuki cade tra le braccia di Harlock.
Questa volta Il nostro capitano dovrà guadagnarselo.
Bellissima la fun art a fine capitolo >u<
Saperlo di leggere presto il prossimo capitolo
A presto , Diana

Recensore Junior
04/03/16, ore 14:10
Cap. 3:

.....e anche il terzo capitolo è andato.....mio Dio....sono sempre più sulle spine.....la suspance è altissima......Grande Angel, sai creare quel senso di attesa che ti attrae, ti inquieta....ti emoziona.......
"Ho dovuto odiarti...." sono parole scritte col fuoco....che ti restano nel cuore...per sempre....
Sono qui....ancora una volta in attesa.....
Bravissima!!!!

Recensore Master
01/03/16, ore 21:46
Cap. 3:

Lo scambio di battute tra Harlock e Kei non è dei più dolci. Lui tenta di punzecchiarla ricordandole di essere una guerriera e che lo sarà sempre anche se tenta di nascondersi dietro la sua nuova identità. Kei forse è stanca del comportamento di Harlock che non si sbilancia mai nei suoi confronti e non è più disposta a tollerare il dolore che questo le causa (te credo!). Addirittura lei lo minaccia con la pistola!! Dev'essere proprio esasperata per arrivare a tanto! E se invece il suo fosse un tentativo di salvarlo? E se lei invece sapesse qualcosa su Dheker che non ci hai ancora svelato?? La mia mente parte già esaminando possibili scenari ihihihih
Intanto devo dire che Dheker fisicamente è molto interessante e il fatto che abbia conquistato Kei con il suo carattere (opposto a quello del Capitano) mi piace molto, soprattutto mi piace che l'abbia conquistata facendola ridere, un vero toccasana per un cuore infranto.
Ma ora che accadrà? Che farà Kei adesso che l'uomo che possiede il suo cuore è tornato a "tormentarla"? Sappi che anche io mi tormenterò in attesa di leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 09:48 pm)

Recensore Master
01/03/16, ore 19:37
Cap. 3:

Eccomo qui: inizio col dire che è sempre scritto molto bene, i dialoghi, le descrizioni, i sentimenti, per cui complimenti (fa pure rima...;))))
Yuki è una grande, finalmente l'ha mandato a quel paese...e te lo meriti, capitano, eccome! E il suo uomo sembra bellocio, ma...temo faccia il doppio gioco, forse non è vero che nessuno sa chi sia veramente Neela Yarr. E Harlock è una vecchia volpe, forse ha intuito qualcosa.
Il dolore di Yuki è tangibile, traspira dal tuo scritto: riuscire a dimenticare un uomo così è una bella sfida, forse anche per una donna forte come lei.

Mi hai intrigata, è una storia particolare e originale, bella idea, brava!
Disegno meraviglioso, e del resto ormai ci hai abituate bene...brava bis!

Baci

Micia
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 07:42 pm)

Recensore Master
01/03/16, ore 19:10
Cap. 3:

Fan art da urlo!
Detto ciò, parliamo della storia. Adoro il tuo modo di investigare l'animo dei personaggi e come poi ne racconti i pensieri e le emozioni. E questa storia, basata soprattutto sull'introspezione, mi ha rapita. Tutto viene narrato attraverso il punto di vista dei protagonisti, attraverso i loro pensieri e le loro emozioni, in uno stile coinvolgente e scorrevole. La trama di base è originale e sicuramente suscita curiosità ed attenzione in chi legge. Voglio proprio vedere come andrà a finire...
Complimenti di cuore
Kiss
Marta

Recensore Master
01/03/16, ore 14:59
Cap. 3:

Che caratterino questa Kei! Molto duramente riesce a dire ad Harlock tutto quello che avrebbe voluto quando era a bordo dell'Arcadia. E lui, di rimando, la lascia parlare e poi andare, dopo aver cercato di avvertirla di qualcosa a cui lei non crede. Qui pecca di accidia, il nostro Capitano, perchè in nome di una libertà che onora più del suo stesso volere, ancora una volta lascia passivamente che lei vada via, con qualcuno che temiamo essere un pericolo per la nostra bella Kei (e poi dei biondi non mi fido XD ). Perchè ammettiamolo, nonostante si possa odiarlo per il fatto che non le riveli ciò che prova, crediamo più alla parola di Harlock che a quella di una forse fin troppo fiduciosa e arrabbiata ragazza che ancora, dopo tanti anni, riesce ad essere ferita dalle parole del Capitano dell'Arcadia. Ma se le scivolassero via quelle parole potrebbero far pensare che lei è cambiata, invece sembra aver ragione lui: come diceva qualcuno (^_^) "una rosa non può essere un lillà" e Kei resterà sempre un pirata, nonostante abbia cambiato nome e vita.
Complimenti e non ci resta che attendere la conclusione della vicenda per sapere come si concluderà questa vicenda così breve, ma tanto intensa...
Ci si legge allora!