The Married of The Sky
di Sally90

21/07/06, ore 01:27

Incredibile.
Non sai che emozione è, per me, rileggere le tue parole. È indiscutibile la bravura nello stile, nel comporre le frasi, nell'assemblarle e dissociarle in una prosa destrutturata carica di sentimento, carica di quel pizzico di pura irrazionalità che noi essere umani amiamo osservare e vivere nella vita altrui. Come ti dissi già una volta, tra le tue parole si rivive un senso di poesia, armonia e dolcezza che rendono piacevole la lettura e affascinante una trama misteriosa, carica di quesiti e punti controversi.
È indubbia la tua bravura nell'esprimere il dolore.
Il dolore visto in varie differenti sfaccettature. Dalla disperazione di un padre che si rifugia nei ricordi, per timore di perdere tracce della sua passata felicità, alla preoccupazione di una madre che mette avanti a tutto la salvezza dei propri figli, al dolore di un figlio stesso che non sopporta scorgere sofferenza nel volto di un suo genitore, alla solitudine di un giovane pieno di responsabilità, alla preoccupazione di un amico sincero e a tanti altri tipi di sentimenti che sei riuscita a creare in quest'atmosfera densa di emozioni.
E in ultimo, ma non per importanza, al dolore di un uccello che vede tarpate le proprie ali senza possibilità di appello. Al dolore di una giovane che guarda inerme la sua vita sedentaria, che non può più prendere il nome di vita.
È impressionante come riesci a descrivere egregiamente gli stati d'animo di Ginevra.
Infine, complimenti per l'entrata in scena del nostro biondino preferito. Altero, pieno del suo contegno, carico di quell'alterigia che caratterizza il personaggio di Draco Malfoy, ma anche particolare in quella punta di sensibilità che mostra, mascherata subito da un atteggiamento indifferente degno del nostro rampollo. ^^
Che altro dirti, cara Sally?
La tua storia, pur se ancora gli albori, ha uno stile forte e una trama incoraggiante: hai tutte le carte in regola per riuscire a creare qualcosa di unico e bellissimo. Mi raccomando, impegnati, sarebbe scandaloso lasciare al vento una così simile bravura e sarebbe anche offensivo per coloro che amerebbero poter scrivere e dipingere con le parole, come ci riesci tu.
Spero di leggere presto un altro capitolo della tua magnifica storia.
Un abbraccio,
Ethel

20/07/06, ore 10:42

è bella e triste questa fan fic, complimenti ciao

20/07/06, ore 01:10

che bella la tua fiction :)

08/12/05, ore 15:19

Ho recensito nuovamente "Gocce di cistallo" e non sono stata molto più gentile della volta precedente... Se ti va, vai a leggere la recensione, mi farebbe piacere sapere se sono l'unica a pensarla in quel modo... Un bacio e ancora complimenti per la fic!

08/12/05, ore 11:48

Ciao Sally!Sono sarikketta malfoy e come vedi sono venuta a leggere la tua fic... Molto bella, stile fantastico, magari un po' confusionario in alcuni punti non si riesce a trovare il filo conduttore della vicenda, ma è solo un piccolissimo particolare e poi mi sembra che sia un effetto voluto quindi ti faccio tantissimi complimenti, mi hai incuriosita oltremodo, dico sul serio!^^ Non vedo l'ora di vedere in scena Draco, spero che aggiornerai presto! io intanto ho pubblicato il 2^ cap della mia fic, è lì che ti aspetta!^^ Un bacio e ancora complimentoni!

18/09/05, ore 18:54

Crepi per l'anno scolastico... anche se sinceramente è un disastro quest'anno. Troppo pesante... e la manifestazione nella mia città non mi da di certo una mano togliendomi il tempo per dormire (ti ringrazio per l'e-mail - sto benone -, appena aggiorno spiegherò tutto)! Ma il tempo per leggerti lo trovo sempre... mi piace come scrivi, sai? Hai uno stile scorrevole che molto spesso mi da l'impressione di leggere una dolce poesia. La trama non è ancora ben delineata, ma la curiosità è forte, soprattuto per questo nuovo personaggio che hai introdotto e per Draco. Sono curiosa di vedere come lo caratterizzerai, in fondo credo sia il personaggio più difficile da plasmare il nostro biondino... non trovi? Buona fortuna, sappi che tanto io ti seguirò!
E mi raccomando vedi di aggiornare presto che le minacce sono sempre all'ordine del giorno... eh, eh...! ^_^
Un bacione, Ethel.
@)-,--

Opalix
15/09/05, ore 08:58

Si, ho notato che sei stata molto attenta a non fare nessuna ripetizione stavolta… comunque tranquilla: non influenzavano poi così tanto la scorrevolezza del tuo stile. La storia è ancora molto criptica… spero che spiegherai presto il ruolo di Draco in tutto questo e come ci è finita Ginny in quelle condizioni, più che altro mentali. Mi è piaciuto molto il pezzo del fringuello, molto studiato con una grande cura ad ogni particolare… mi piace quando uno scrittore si impegna in quel modo. Altri complimenti per l’inizio: “. La debole fiamma della candela, ormai prossima alla fine, creava ombre danzanti sui muri, rivelando quasi la presenza di spiriti, maligni o benigni che fossero, da tempo assopiti dentro la piccola cella.” Molto bello, intenso e azzeccato… mi piace questo alone noir… spero di leggere presto il seguito e, perché no, di avere una tua opinione finale su LFF… continua a scrivere! Un bacio!

12/09/05, ore 17:28

Ho scoperto solo oggi questa storia e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Hai avuto un'idea molto originale nel immaginare Ginevra come una ragazza sulla sedia a rotelle che odia il mondo...lo scenario è un pò cupo, però la storia è molto interessante, poi nel prossimo capitolo sicuramente sorgerà il sole, visto che apparirà Draco!!! Complimenti e aggiorna presto, mi raccomando! Baci Hermia

Opalix
17/07/05, ore 17:26

Ciao carissima Sally! La tua fanfic era già nel mio repertorio, ti avrei lasciato una recensione non appena... avessi capito qualcosa di più della trama! Nel senso che è ancora tutto molto confuso, e di solito non recensisco prima di poter dare un'opinione definita... ma nel tuo caso, dato che ci tieni, farò un'eccezione: i primi capioli gettano le premesse di una storia complessa, interessante e con un analisi psicologica dei personaggi sicuramente non da poco. Il tuo stile di scrittura mi sembra molto adulto, descrittivo al punto giusto (senza annoiare), ricco di particolari e di immagini molto toccanti... riesci a coinvolgere senza colpi di scena eclatanti e questo mi sembra un ottimo punto di partenza. Ho ammirato perticolarmente il fatto che il ritmo della storia non è sempre lo stesso, rallenta concedendosi ampi stacchi e "primi piani" su alcuni personaggi (vedi la commovente descrizione delle lacrime sulle guance di Ron), per poi riprendere a correre. ti trovo davvero brava, ma spero che aggiornerai a breve e mi permetterai di lasciarti commenti più dettagliati anche sulla trama che si preannuncia avvincente. Dato che le recensioni servono anche a migliorare ti faccio due piccolissimi appunti, spero non ne avrai a male: 1. cerca di marcare un pochino di più gli stacchi tra una scena e l'altra... ad esempio nel momento in cui appare Silente. La storia è già molto intricata, il lettore (Almeno io...) tende a perdersi un atimo in quei punti se non sono ben evidenziati e rischia di apprezzare meno la bellezza di una scena. Basta anche solo un cambio di carattere... 2. Fai attenzione alle ripetizioni, specialmente per quanto riguarda gli avverbi... ho trovato alcuni paragraf in cui lo stesso avverbio (mi ricordo "nuovamente" per esempio) era ripetuto più volte. Niente di grave ma visto che mi hai chiesto un'opinione... un bacio! Sei molto brava, continua a scrivere.

15/07/05, ore 20:24

Sally, Sally, Sally, come non ti meriti la mia pubblicità?? Sei una bravissima scrittrice, non te lo dimenticare mai!!! La storia entra nel vivo, finalmente!! Scommetto che l’incappucciato è Draco, eh?? Povera Ginny, mi dispiace tanto per lei! Ma è rimasta sulla sedia a rotelle dopo l’attacco al treno? Non si è capito molto bene (o forse io non l’ho capito molto bene!!*_*) Per gli errori non ti preoccupare, non ce ne sono! Però se vuoi un consiglio, per esserne più sicura cerca un beta-raider! Può essere una persona qualsiasi che legga in anteprima la tua storia con occhio distaccato e poi trovi gli errori. Se non riesci a trovarlo, chiedi pure a me! Sarei felicissima di poterti aiutare!! Vabbè, un bacione e aggiorna presto, mi raccomando! Non fare come me che ci ho messo un sacco di tempo per recensirti (mi sto auto-punendo dandomi delle severe pacche sulla testa, al pari di Dobby!). Fanny. P.S. Grazie mille per la recensione!!!

Caillean
25/06/05, ore 12:55

E certo che la piacevole promessa è stata mantenuta, e anche di più! Mi sono accorta di aver perso un aggiornamento...ora questa ff finirà tra le preferite, così non succederà più!!! Angosciante, però...Povera Ginevra! Moolto bella, molto interessanti gli spunti dei possibili futuri! Aggiorna presto, ci conto! Caillie

25/06/05, ore 11:06

Scusa, chi sarebbe il mito qui, di grazia? Sei tu che sei stata grande, certo, ti sei invischiata in un terreno complicato (ovvero, la situazione di Ginny), ma te la stai cavando egregiamente. Sono senza parole, mi piace molto la tua descrizione delle scene, c'è sempre quel tocco di mistero che affascina il lettore. Sono molto curiosa di vedere come caratterizzerai Draco (cmq, sì, ho le antennine stile radar per questo personaggio...!); per quanto riguarda Ginny trovo che le reazioni e le sue sensazioni siano molto azzeccate per il frangente in cui si svolgono e ti assicuro che con le tue parole riesci anche a commuovere e questa è arte allo stato puro. Complimenti e ricorda che sei tu il mito qui. 1megakiss, Ethel. (ps. ti ringrazio per la pubblicità, non dovevi...!! Sono diventata rossa, rossa, stile peperone! E la cosa non è bella a vedersi..!^^)

25/06/05, ore 09:31

bellissima mi sono commossa davvero nel 3 cap povera ginny :( chissà chi sarà il suo protettore :O

09/05/05, ore 15:03

Caspita! Sei veramente molto brava a scrivere! La tua fic è davvero stupenda, e soprattutto trasmette molte emozioni! Continua così!!

27/04/05, ore 21:31

Fantastico. Hai davvero il senso del mistero e sei molto sciolta nello scrivere! Davvero complimenti, immagino che il ragazzo che ha sfiorato la mano di Ginny fosse Draco... vero?! Fantastico come i palmi delle loro mani si sono intrecciati... hai anche il vizio della suspense, eh? Brava, brava!! Aggiorna prestissimo!! Kisses @-,--