Famiglia Ackerman
di Mistiy_Ronny

24/01/18, ore 01:55

Ciao Mistiy! ^^
Mi sono resa conto che non ho mai recensito questa storia, nonostante l'abbia letta un sacco di tempo fa e l'abbia adorata. Ho deciso di farlo oggi visto che se continuo a rimandare non lo farò mai, e ci tengo perché questa storia mi piace davvero tanto.
Dunque, intanto voglio dire che adoro il personaggio di Sylvia. Il suo carattere è simile a quello di Levi, ma allo stesso tempo mantiene caratteristiche tipiche della sua età e il contrasto è adorabile. L'hai caratterizzata benissimo: introversa, forte, sempre pronta a difendere le sue idee e a non piegarsi di fronte a nessuno (tutte cose che ha preso da Levi XD), ma allo stesso tempo è pur sempre un'adolescente con tutte le insicurezze che la sua età comporta. Inoltre mi piace moltissimo come hai delineato le dinamiche tra i tre membri della famiglia.
Riguardo a Levi penso che tu l'abbia descritto in modo perfetto. Secco, diretto, taciturno, ma sempre pronto a tutto per le persone a cui vuole bene. Nonostante il contesto sia molto diverso da quello del manga e sia decisamente più "leggero", ho ritrovato Levi in ogni azione e in ogni gesto perfettamente fedele all'originale. Ad esempio mi piace che Levi mantenga sempre il sangue freddo e sia sempre padrone della situazione, senza perdere mai il controllo anche quando è arrabbiato, come quando sgrida Sylvia perché si è gettata in acqua o quando gestisce gli attacchi di rabbia di Eren cercando di calmarlo e non agitandosi a sua volta.
Inoltre il suo modo di prendersi cura delle persone che ama, talvolta in modo brusco ma sempre attento ai loro bisogni, è uno degli aspetti che amo di più del personaggio e sono felice di averlo ritrovato in questa storia. Il modo in cui si comporta con Sylvia è esattamente come immagino che si comporterebbe se avesse una figlia.
La scena in cui Levi parla con Sylvia che si è nascosta sotto il tavolo durante la sua festa di compleanno è una delle mie preferite. Una cosa che mi ha sempre colpito di Levi è che, nonostante la brutale schiettezza con cui si esprime, senza mai addolcire la pillola a nessuno, in qualche modo riesce sempre a trovare le parole giuste da dire per confortare qualcuno.
Per quanto riguarda Eren, il suo essere sempre allegro ed entusiasta secondo me lo rende un po' OOC, perché gli manca quel lato cupo e cinico che ha nel manga. Tuttavia come personaggio mi piace molto e la sua presenza nella storia dà quel tocco in più che ci voleva. Inoltre mi piace come hai mantenuto inalterato il suo carattere irascibile e il suo lasciarsi facilmente governare dalle sue emozioni, al contrario di Levi che è sempre controllato. Nonostante io non apprezzi la Ereri come coppia, in questa fanfiction stanno bene insieme.
Ecco, spero di aver detto tutto. È passato molto tempo da quando ho letto la storia quindi faccio fatica a ricordarmi tutti i dettagli.
Comunque davvero complimenti, questa storia mi è piaciuta tantissimo e sarei molto felice se un giorno la continuassi.
Alla prossima! :)
Vale

23/03/17, ore 19:32

Questa raccolta di one-shot è molto simpatica e divertente, anche se è un vero peccato che tu non l'abbia continuata.
Mi piacerebbe vedere Sylvia in un ipotetico appuntamento, magari con lo stesso figlio di Jean che tanto odiava ma che in realtà di rivela essere un potenziale fidanzata.
Si sa, spesso dall'odio nasce l'amore.
Oppure mi viene in mente un altra possibile ship (strana eh), che ho visto che anche Zunika "shippa":
Erwin x Sylvia.
Sono consapevole che tutto ciò è molto (MOLTO) strano.
Ma anche Levi si è innamorato di una ragazzino e quindi non mi sorprenderei se Sylvia si innamorasse di qualcuno più grande di lei di parecchio.
Ovviamente la mia è solo un sogno
Ahahah
Ciaoooooooo <3
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 07:33 pm)

13/03/16, ore 17:58

Che bello un nuovo capitolo e davvero molto molto tenero. Che dire, non vedevo l'ora che Eren entrasse in scena in più mi piace questo attaccamento che ha verso la figlia, quasi un'adorazione. Ho amato il fatto che Levi cercasse di nascondere invano l'amore che prova per figlia. Il fatto che non poteva separarsi a lungo da lei durante le nottate e che ogni volta che aveva gli incubi lui era il primo a correre. Bhe come avrai capitolo sono rimasta colpita, ci voleva proprio un capitolo così *ti abbraccia forte*. Si ammetto che ci sono rimasta maluccio per il fatto che non fosse il famoso capitolo pieno d'ammmore, ma so che ci sono periodi di puro stallo...anche se....perdonami....TI PREGO FALLO USCIRE PRESTO!!!! Non aspetto altro aahaha.
Okay dai, diamo tempo al tempo.
un abbraccio e a presto.
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 06:00 pm)

04/03/16, ore 09:55

Buongiorno ^-^
Beh nonostante le tue note, ti dirò a me il capitolo è piaciuto molto. Finalmente anche Eren è entrato in azione e ho apprezzato che hai descritto un momento intimo tra la famiglia. Ho adorato il fatto che Levi (nonostante cercasse di nasconderlo credo) abbia mostrato il suo lato da papà.

Come sempre, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Piacevole e scorrevole,davvero, sai rendere la lettura rilassante.

Spero di poter leggere prima o poi il capitolo "romantico" su Sylvia perché non aspetto altro ahhaaha
Un abbraccio
Zunika ❤️
Ps: Per la fan art l'ho quasi finita, scusa ho avuto poco tempo