Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

16/12/16, ore 23:34

Intanto complimenti per l'accuratezza storica e tecnica della storia, sembra quasi che a scriverla sia stato un esperto aviatore. Questa Candy però a dispetto di tutto mi sembra decisamente troppo civetta e gatta morta, non è possibile che siano tutti innamorati di lei......La storia di Andy e Flanny è intrigante e mi sarebbe piaciuto vedere la fine di questa storia anche per sapere che fine avrebbero fatto Neal e anche Archie che è proprio uno stronzo superficiale. Personalmente non ho mai capito come Annie che fosse più bella e più dolce di Candy fosse così snobbata da Archie che dovrebbe ringraziare di avere una ragazza per cui altri farebbero carte false, ma si sa le brave ragazze la prendono sempre in quel posto e quasi sempre da coloro che considerano le migliori amiche per cui non c'è niente di cui meravigliarsi. Archie meriterebbe personalmente che qualcuno gliela portasse via una moglie così dopo aver ricevuto un bel paio di corna, così da poter tornare da Catherine. Scommettiamo che se fosse libero e divorziato da Annie, e tornasse in Francia rimarebbe con l'altra quanto un paio di mesi prima di rimpiangere la moglie??? Dice di amare Catherine solo perchè somiglia a Candy e perchè sa di non poterla avere come già successo con Candy prima, ecco perchè gli sembra così grande questo amore nato in fretta e furia.

04/03/16, ore 19:51

Se mi posso permettere la battuta, sei riuscito a rendermi più antipatico di quanto già mi stava Archie. Il suo atteggiamento è insopportabile. Francamente i suoi piagnistei e la sua assurda acrimonia verso Andy e Annie sono odiosi. La guerra non l'ha cambiato. E' sempre il solito damerino, pallone gonfiato. E Annie poverina mi fa pena. Nonostante abbia sempre amato Candy, ho sempre compreso l'atteggiamento della sua migliore amica. Non è facile vivere di luce riflessa. Certo non ho mai sopportato la sua gelosia verso Candy, quello no, gelosia oltremodo ingiusta visto che Candy è sempre stata buonissima con lei, ma credo che Archie due schiaffoni ben assestati se li meriterebbe. Se non amava Annie non avrebbe dovuto sposarla, nessuno lo ha obbligato. Non mi fa nessuna pena.
Ha fatto bene Andy a prenderlo in giro e a cercare di fargli capire che non deve mandare tutto all'aria per un'infatuazione, perché quello è, per la sosia del suo amore perduto. Spero che Archie maturi un po'.
Bello il battibecco tra Andy e Flanny. Mi spiace sapere che ci saranno problemi.
Comunque bentornato al nostro aviatore preferito!