Lo Stato
di CamYagamii95

29/03/16, ore 13:10

La storia mi intriga, DEVI continuarla! Sono curiosa di sapere qualcosa in più sul rapporto Sarah/Alessia... Mi pare di aver capito che c'è di mezzo l'amore... e questa è una cosa che "me gusta mucho" XD Brava!! Al prossimo capitolo!

29/03/16, ore 13:02

L'idea è molto buona; scrivi con competenza e con padronanza del linguaggio e del contesto... Mi piace proprio! :) L'unico appunto che potrei farti è che in questo capitolo hai un po' abusato delle descrizioni a discapito delle "azioni" (mi riferisco allo "Show don't tell"). Ma è solo un dettaglio, e la tua storia si fa leggere con piacere :) Corro al secondo capitolo! :-*

14/03/16, ore 16:19

Uauu! Brava, mi piace molto! Ora sono troppo curiosa di sapere come continua! Mi piace il fatto che tutti vadano in bicicletta e che non si possono possedere mezzi propri, hai avuto un'ottima idea!
Complimenti cara! Continua assolutamente! *-*

14/03/16, ore 00:47

Ma di che ti scusi?! È una figata la storia dello Stato che decide anche se tu, comune mortale, puoi soffiarti il naso oppure no!
Mi piace il carattere scontroso della nostra Alessia, antipatichella e moltopocodilungatrice sui sentimentalismi. Chissà chi mi ricorda, eh?!
Non so perché, ma dal capitolo precedente le due tizie inciucciose mi eran parse amicone, e invece qui non lo sembrano proprio per niente, con la storia dell'antipatia post 'scontro'.
Niente da dire per la storia in sé, che mi intriga, sta' solo attenta alla battitura :)

14/03/16, ore 00:34

Oh, all'alba delle 00:25 io mi permetto di dire: buondì!
Lettuto tutto tutto! Mi piace tantissimo il sistema dello Stato che comanda ogni aspetto della vita dei cittadini, adoro le realtà distopiche quindi hai tutta la mia approvazionona, assolutamente!
Pensa che in una delle mie mille trame future avevo in cantiere un romanzo dove lo Stato assegna un compagno allo scoccare di un'età X. Direi che ci tiro su una riga e abolisco la cosa 😂 quindi, va', mia prode, e porta avanti l'idea con onore! Confido in te!
Ma dimmi un po', non è che per caso la tizia è cotta dell'amica Sarah? :O e come fa se le assegnano un tizio X?! È vincolata a starci forevah o può, lo stesso, liberamente zompare da un fiore all'altro?!
Anzi, no: non farmi spoiler o ti depenno.
Finito lo sproloquio elogievole sull'ambientescion e la storiescion, ti dico subito che approvissimo anche la lochescion :) sono una fan di campagne &co quindi non posso che apprezzare l'allegro ambiente olivevole!
Detto ciò, so di essere antipatica e puntigliosa, ma hai uno stile che deve ingranare un po', sono sicura che con un allenamento costante nella scrittura diventerai man mano più fluida! E ci sono qui e là un po' di sviste di battitura, ma niente che non si possa correggere con una rilettura veloce :)
XO XO, Maurizio Cost... ah, no: Ari.