A Lexark story
di NorthStar

26/04/16, ore 22:33

Mio DIOOOOOO, mi viene da piangere, giuro... questo capitolo è spettacolare, altro che... Come si è evoluto il rapporto tra le due, qualcosa di magnifico :3 Il bacio sfiorato, le promesse, l'abbraccio, il ballo.... Tutto perfetto e poi il finale?
"Sei, senza ombra di dubbio, perdutamente innamorata di Lei."
Non me lo sarei mai aspettataaaa :3 Okay, vado a piangere e sfogare le mie emozioni (gioiose)
Spero in un bacio nel prossimo capitolo, grazie mille. Un bacio.

26/04/16, ore 15:44

allora. allora. amo troppo questa fanfiction. soprattutto avrei una domanda: raven che ruba l'elicottero è una citazione a Ian Gallagher di shameless? perché potrei amarti. in ogni caso, complimenti per la scrittura, sempre concisa e sintetica, dialoghi semplici ma molto efficaci, Alicia che non riesce a dormire it's kinda a cute cinnamon roll-
continua così, non aspetto altro che i prossimi capitoli! ;D

b.script_

24/04/16, ore 11:08

Adoro questa storia sempre di più! Davvero un capitolo tira l'altro, crea davvero dipendenza.
Dalla 3x07 sono nate tantissime storia Clexa ed Elycia e ti posso assicurare che questa rientra nella mia top 3 di storie preferite!
Mi piace molto il modo in cui scrivi, riesce a coinvolgere in pieno!
Spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere come si svilluperà la relazione tra le nostre due bellissime cucciole.
Aggiorna presto e continua così!
Valex :3

24/04/16, ore 10:46

Io adoro questa storia...poi tu sei una delle mie autrici preferite dai tempi di glee...adesso le cose si smuovono un pò e Eliza inizia ad essere cotta della bellissima Alicia che non riesce più a fare a meno della presenza di Alicia...adesso aspetto ogni tuo capitolo sappilo

23/04/16, ore 21:32

Ok muoio. Questo capitolo è decisamente troppo breve per i tuoi standard, ma spero che le cose ritornino come prima a partire dal prossimo U__U (o forse è che a ME è sembrato breve??)
Che dire.
Mi è piaciuta molto la scena del ballo tra Raven e Finn, è qualcosa che porta un ché di incredibilmente dolce e luminoso in un universo così tanto tetro e pericoloso.
Altra cosa, mi è piaciuto il modo in cui hai ricollegato il background DeCentiano di Raven con questo. E' tutto così maledettamente.. giusto.

Adesso però sto iniziando ad andare seriamente in astinenza da scene fluffy Lexarkiane.. (la realtà è che è tutta colpa del fatto che la sezione di fanfiction DeCentiane è stracarica di scene d'amore tra le nostre due tipe e quindi non vedo l'ora che accada anche qua.. davvero. Cioè, davvero non vedo l'ora di leggere qualche TUA scena Lexark.)..quindi al solito, ti invito ad aggiornare presto e a schiaffare un po' di amore nel capitolo per fare contente noi tutte!! :>
(non è vero, metticele solo se e quando vorrai. Mai dire ad un autore cosa fare.. XDD)
Tua
Ser Winifred

PS: ci tengo a dire che la scelta della canzone era davvero azzeccata.. l'ho messa su Youtube e la scena che ho visualizzato era davvero tenerissima.. i due che ballavano lentamente.. Elyza dietro Alicia e le loro mani.. cioè.. troppo troppo, davvero.
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 09:38 pm)

22/04/16, ore 01:00

Cavolo è impressionante (in positivo) il modo in cui scrivi. Mi rapisci completamente e il tuo modo di scrivere è così scorrevole che tutto passa troppo velocemente ç_ç
Allora, parto da Raven. L'adoro, mi piace il suo carattere e il modo in cui insinua che ad Elyza piaccia Alicia... Elyza giustamente arrossisce perché capisce che non si sbaglia.
Alicia invece è tenerissima, istinto di protezione verso Elyza mode ON. Spero proprio che Elyza e Raven stringano una bella amicizia, voglio proprio sentirle le battutine che insinuano che Elyza sia cotta di Alica ahahah
Poi la scenetta finale nei sacchi a pelo è meravigliosa, l'ho proprio immaginata; Elyza che fa quei versi e Ali che le tappa la bocca e ritrae la mano imbarazzata dal suo stesso gesto.
STUPENDO. SONO CONTENTA CHE TU ABBIA AGGIORNATO PRIMA. Spero continuerai così u.u Amo troppo questa storia, sono curiosa di scoprire chi delle due sarà la prima a cedere u.u
Bravissima, un bacio.

21/04/16, ore 22:47

In primis chiedo scusa per aver recensito SOLO ora. È. Da un po' che seguo questa FF. E recensire da un tel non è il massimo. ( aggiungerei anche che sono molto pigra ) . Premetto che non seguo FTWD ( però sto seguendo quello scempio di The 100) perché ho paura degli zombie. Ho smesso di guardare anche TWD. Vabè ho un problema grave. BTW tornando a questa meravigliosa FF che dire.. Tu sei rimasta sempre una delle mie autrici preferite sei quella che mi fa tornare la voglia di leggere anche quando sono indietro di 300 serie da recuperare. Di questa FF mi piacciono le sfumature che hanno Ely e soprattutto Alicia con il suo DOC. Mi piace il loro evolversi . Si stanno conoscendo ancora di più, ho adorato l'inserimento di Raven e FinnoloRIP . Prometto che quando avrò il tel indietro recensirò meglio. Scusa per qualche errore .

Al prossimo capitolo
A.

21/04/16, ore 22:36

Capitolo stupendo, cercavo proprio questa introduzione di piccoli cenni di sentimenti, spero che col passare dei capitoli potranno avere più spazio questi momenti "sdolcinati" e mi piace come sempre lo sviluppo della storia, molto brava nel caratterizzare ogni personaggio, l"istintività di finn e la simpatia di raven, complimenti.
Continua così

21/04/16, ore 18:21

la formattazione va molto meglio rispetto a prima. Comunque, passando alla storia direi che le due cominciano a prendere confidenza e mi piace *^* Ora che ci sono Raven e Finn sarà interessante vederle interagire con loro, tra loro. Sono curiosa di scoprire cosa è successo a quei due

19/04/16, ore 10:41

Letta tutta adesso...sei sempre il solito genio North....adoro le tue ff dai tempi di glee e come previsto non ti smentisci mai...al prossimo capitolo

18/04/16, ore 00:18

Capitolo fantastico!
Adoro troppo la tua storia, credo che sia una delle migliori del fandom, davvero! controllo quasi tutti i giorni per vedere un tuo possibile aggiornamento, questa storia mi ha preso troppo.
Bello anche il fatto che hai introdotto Finn e Raven come personaggi all interno della storia.
Sono proprio curiosa di vedere come andrá avanti la situazione e non vedo l'ora di vedere uno sviluppo nella reletionship Elycia!
Adoro troppo i momenti nerd di Elyza, hai fatto proprio un bel lavoro nella costruzione di questo personaggio.
Spero che tu aggiorna presto! Alla prossima, valex

17/04/16, ore 14:36

Come sempre stupenda, spero che nei prossimi capitoli il legame tra le due protagoniste sbocci anche sentimentalmente; molto interessante l'incontro direi inaspettato con finn e reven.
Brava, continua così!

17/04/16, ore 10:07

Amo. In pratica questo è diventato il mio show non televisivo preferito, dalle puntate con cadenza randomica.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia inserito Raven e Finn, probabilmente farai sbucare in una qualche maniera anche gli altri. È qualcosa che non mi pare abbiano fatto finora, nelle altre storie Lexark, almeno non in quelle italiane. (Vabe che il filone è giovane.. diamogli tempo..)
Al solito, dialoghi brillanti.
Mi piace come descrivi anche i frangenti in mezzo, i gesti delle mani, lo scambio di sguardi.
In generale, il tuo modo di descrivere le scene è così perfetto che mi si materializzano davanti senza dover fare sforzi.

Perciò facciamo come se stessimo all'Opera: io che applaudo e dico Bravoh Bravohh!!

E ora che ci penso, non ti ho lasciato scritto niente per quanto riguarda la trama.
Io non ho ancora iniziato FTWD (per questioni meramente legate ad Alycia..) ma volevo sapere una cosa: questa storia suppongo sia ambientata prima della s01, vero?
A parte questo: mi è piaciuto un casino il fatto del ponte!
Azzeccato il fatto che Raven e Finn fossero dell'esercito, fantastica la scena di Elyza legata sull'albero. Mi ha ricordato molto Hunger Games.
Per ora non è successo troppissimo, e sono curiosa di sapere come lo svilupperai, però tutto questo mi fa sperare in una grande grande revenge per come stanno andando le cose in The100.
Passo e chiudo.
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 10:27 am)

16/04/16, ore 13:36

Ciao NorthStar!
Mi scuso per il ritardo nel recensire ma sono finita in un circolo fatto di disperazione per le Clexa e impegni.
Questa FF è meravigliosa, sappilo. Ho sempre seguito i tuoi lavori, da SWIB a Unexpected, Battle Games, Silence ecc ecc. Ho sempre ammirato la tua creatività e la tua scrittura quindi sono felice che tu abbia iniziato questa Lexark. (oltretutto le fai interagire da dio *-*)
Fai sorridere tutte noi povere Clexa shippers.

OTTIMO LAVORO. Continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Brit

11/04/16, ore 22:46

Non ho ben chiare le parole giuste per descrivere questa fanfiction, posso solo dire: ottimo lavoro! Mi piace la piega che hanno preso quelle due. Sono ancora suno un po' sulla difensiva (soprattutto Alicia), hanno paura di affezionarsi e soffrire ancora, sono spaventate. In fondo si vede che si fidano e che sarà una storia un po' combattuta prima che si rendano conto di quello che provano, mi piace.