Precious
di Angel Of Fire

27/05/17, ore 14:29

Presente!
Avevo il sentore che questa storia non potesse avere un finale lieto, e più ci avvicinavamo alla fine e più questa sensazione aumentava. Ecco perché, quando ho letto l'epilogo, ho tirato un sospiro di sollievo. E' un finale aperto che lascia ben sperare e la storia è perfetta così com'è. Complimenti!
Ma torniamo all'inizio del capitolo!
Kei si ritrova sgomenta davanti al cambiamento improvviso di Dakher. Che egli sapesse che Harlock si trovava anch'egli lì, in quel luogo agli estremi dell'universo? Come ha capito che era il momento di agire? Lo ha forse dedotto dal tono di Kei?
La poverina non si è riuscita a convincere della vera natura dell'uomo, e i suoi tentativi lenti e impacciati hanno denotato perfettamente lo shock in cui versava. Questo proprio per aumentare quel distacco nella sua mente in cui parte di lei si rifiutava di credere alle parole del capitano, mentre l'altra parte aveva già catturato e fatto suo quel messaggio.
Mi sono piaciute molto le descrizioni, mi hai fatto immaginare la scena e la paura e l'angoscia e la solitudine di Kei, mentre l'uomo la incalzava sempre con più forza.
L'intervento di Harlock è stato narrato in modo magistrale, e la scena di per sé è stata perfetta. Silenzioso, vigilante nell'ombra, il suo destino sembra segnato: salvare il prossimo nonostante questo lo reputi con intenzioni meschine e lo allontani. Kei ha fatto la stessa cosa: il suo dolore lo ha respinto, per egoismo, ma egli non ha abbandonato il suo secondo.
La scena finale, in cui i due si trovano e si perdono di nuovo è stata... nono ho parole... mi ha catturato fino all'ultimo saluto. Alla fine, Kei ha davvero bisogno di riscoprirsi forte, forse perché non si sente più all'altezza del valore del capitano, forse perché lo schock ha minato a quella poca fiducia che ella provava per il prossimo. Fatto sta che ancora una volta Harlock la lascia andare, ma stavolta lo fa con amore e non per paura.
Come già detto, l'epilogo aperto mi ha fatto sorridere e ha un po' lenito quella lama che si era conficcata nel mio petto: c'è una possibilità per quei due.
Leggerò anche la OS legata a questo racconto:D Quindi, mi risentirai:D

20/04/16, ore 22:38

Che posso dirti? Una meraviglia, mi è piaciuta tantissimo! Io non riesco a rendere così tante situazioni ed emozioni in poco spazio. Sei riuscita a condensare in quattro capitoli passato, presente e futuro di due personaggi sempre bellissimi. Stupenda la descrizione del bacio, mi ha fatto venire i brividi. E supercomplimenti per i disegni. Persino più belli degli originali...  Puoi continuare a scrivere senza problemi!

12/03/16, ore 01:00

Uhhhh!!! Ma questo è un capitolo da cardiopalmo!! Lo sapevo, lo sapevo, sì, io e la sirena lo sapevamo ( ihhh..che vuoi,...il un sesto senso innato delle fans della coppia H&K!) che Dekher era una carogna, con la C maiuscola! Per fortuna Harlock ha salvato kei da una brutta fine, salvandola in extremis...Tuttavia kei, dopo una dolcissima e romantica riappacificazione con Harlock, non torna indietro su suoi passi e va avanti per la sua strada da sola e lui, come sempre, la lascia libera di andare per la sua strada...Ma, da donna innamorata qual è, lascia ad Harlock, suo unico e grande amore, uno spiraglio di speranza...Si(gh)amo arrivati anche con questa storia al traguardo finale...Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché, come sempre, attraverso le tue storie mi emozioni, tantissmo!!! ..Soprattutto, mi attraggono, i tuoi finali in stile cliffhanger, mi tengono incollata dal primo all'ultimo rigo del capitolo! Perciò...Ad maiora e splashhhissimo da Oliva la sirena! Ps: Con questo disegno hai superato te stessa! E' splendido, no di più!...Subito di filato nella cartella H&K in Love <3 Ad maiora!!!

08/03/16, ore 20:54

Mi hai stupito con l'epilogo: ho adorato questa Yuki forte e decisa, che ha mandato al diavolo quel testone del capitano. Non mi aspettavo quel messaggio, ma alla fine lasciare un po' di speranza è la cosa giusta! E Harlock saprà sempre dove trovarla, questo è certo.
Ci sono alcune frasi che mi sono piaciute molto, che descrivono in poche parole lo stato d'animo e la situazione dei personaggi, tra cui l'incapacità di Harlock di poter tornare ad amare una donna, e il dolore intenso di lei la quale sa benissimo che questo rapporto, forse, è impossibile.
Avevo visto giusto su Dekehr...anche se all'inizio avevo sperato che lei fosse felice con lui, alla "faccia" del capitano testone.
Rinnovo i complimenti sia per come scrivi e sai rendere atmosfere e sensazioni, sia per il magnifico disegno!

Baci, e alla prossima fic...;))))

Micia

08/03/16, ore 19:40

Splendida... che altro potrei dire. Bellissima la storia così come le fan art con cui l'hai arricchita.
Questa fanfic mi ha veramente conquistata. Perfetta nella sua forma e nel contenuto. Non una parola in più nè una in meno. Ogni emozione dei protagonisti è emersa in maniera coinvolgente ed intensa. In pochi capitoli hai creato un intreccio intrigante e ben studiato. Mi ritrovo molto in come hai descritto Yuki ed Harlock, li vedo esattamente così. Lui che la lascia libera, rinunciando con dolore a lei, ma continua a vegliarla da lontano. Lei che cerca disperatamente la libertà ed una nuova vita, per tentare di dimenticare il suo grande amore. Ma le loro strade si incrociano di nuovo, unendo vita e morte, amore e tradimento, fiducia e disillusione.
Un bacio, intenso, appassionato, e poi ancora un addio... Ma con l'epilogo apri una speranza, più simile in verità ad una certezza.
Ti rinnovo i miei complimenti, anche per la bella impaginazione. Molto raffinata e d'effetto.
Un abbraccio
Marta

08/03/16, ore 11:53

^_^ E io credo proprio che l'algido Capitano alzerà il suo sodo sederino dalla sua comoda e tetra poltrona per trovarla... perchè ormai lo sanno entrambi che non possono cambiare la propria natura, con tutto l'impegno che ci ha messo, la stessa Kei ha capito che il passato ha fatto di lei ciò che è. Ed è giusto che voglia essere raggiunta, che lui segua lo stesso percorso che le ha fatto compiere allontanandola... non dovrebbe essere troppo difficile, visto che comunque ha continuato a vegliarla per tutto quel tempo.
Sai, questa cosa mi ha fatto pensare alla puntata della serie classica in cui lei sbarca per affrontare il suo passato e, nonostante Harlock dica che deve sbrigarsela da sola, poi scopriamo che l'ha vegliata da lontano affinchè non le accadesse nulla di male. È così da lui!
Il sorriso che lei non aveva mai visto... ho cercato di figurarmelo, se nel film in CG gliene avessero concesso uno sarebbe stato da infarto!
Bello, bellissimo e coinvolgente il momento del bacio... chi non avrebbe voluto essere al posto della preziosa ufficiale?
Meno male che da OS è diventata long... almeno abbiamo sognato quattro volte di più! ;-)
Bravissima, chettelodicoaffare? Con questi due sei un mito!
Sempre in astinenza dei tuoi meravigliosi scritti, spero che ce ne donerai presto altri!
Ci si legge!
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 11:54 am)