Il Cuore del Leone
di Leonhard

10/04/16, ore 20:55

Questo Squall è una vera tragedia, è davvero un grande What if, come si pongono gli eroi di fronte alla morte dello spirito. Essere rotti ma non distrutti, essere feriti ma non morire.
Il suicidio è molto sottovalutato, la forza mentale di Squall derivava da una prospettiva della vita, della sua vita, e non sa come reagire a questa sofferenza. Adesso l'universo per lui è chiuso, bloccato su una sedia a rotelle.
Meno male che non deve fare tutto quella poveraccia di Rinoa. È vero che è un polipo appiccicoso ma ha pur sempre una personalità piuttosto fragile qui, la sua spavalderia che ha usato per controbattere la fredda scortesia di Squall.
Invece Quistis è decisamente meno impressionabile e gioca duro.
La parte in cui Seifer umilia Squall è decisamente forte, un gran bel momento da duro. Solo lui poteva dare una bella scossa al SeeD.

Alla prossima. Ciao.

09/03/16, ore 20:20

Brividi, tanti brividi.

Questo è un capitolo veramente intenso, sembra davvero di essere nella mente di Squall e vivere il suo tormento, il suo senso di impotenza, la sua voglia di arrendersi, per una volta.
Per il capitolo precedente avevo detto che la tua Rinoa era fortemente umana; qui posso dire lo stesso di Squall. Lo abbiamo sempre visto nei panni dell'eroe sicuro, imperturbabile, che tiene duro fino alla fine...e ora dov'è finito quell'eroe? Se lo chiede anche lui, rendendosi conto che anche un eroe ha un limite di sopportazione, soprattutto perché questa situazione è diversa da tutte le altre che ha affrontato.

Vederlo sull'orlo del baratro mi ha particolarmente colpita, il suo stato d'animo era così reale, così profondo, così sincero da spiazzare completamente.
Hai fatto benissimo a contrapporgli Seifer, ci hai preso proprio alla perfezione. Per loro due è sempre stato così: Squall chiuso, impassibile, imperturbabile; Seifer impetuoso, senza mezzi termini, impaziente.
Lo hai reso benissimo anche nel riferimento al loro passato: sono due persone testarde, caparbie, ma in modo diverso l'uno dall'altro.

Per questo Seifer è la persona giusta per scuotere Squall, perché solo lui sa mettergli davanti una realtà che non può essere edulcorata, che per essere metabolizzata va presa di petto, magari anche di schianto, ma l'importante è affrontarla.

Ti ho già detto che ci sai fare parecchio nella trasmissione delle emozioni. Leggere un tuo capitolo è come fare una full-immersion nei personaggi, tanto che quando ne esco mi sembra di conoscerli di più.

Veramente bravissimo, attendo il finale con il fiato sospeso!

09/03/16, ore 19:36

Ciao, vedo che hai rimesso il capitolo al suo posto. E' forte, molto forte sul piano emotivo e in un certo senso ' disturbante ', specie quando Squall tenta di togliersi la vita, ma è vero, era perfetto così e così doveva rimanere.
Questa tempesta di sentimenti è tanto potente da uccidere quasi ed è questo che mi piace di te, sei uno scrittore che vive ciò che scrive, che non si risparmia e non risparmia e voglio vederti brillare in Dissidia come sai fare tu, ti ho voluto a tutti i costi per questo.
Non so come il tuo Squall sopravvivrà a tutto questo. Ma almeno alla fine riesce a sfogarsi e la risalita dal baratro sembra più vicina.
Ho l'impressione che non avremo un finale buono, ma ' particolare ' , come dici tu, ma se anche Squall non potrà guarire sono certa che ' vincerà ', in qualche modo, vincerà su se stesso, perché le battaglie contro le proprie paure sono sempre le più difficoltose da affrontare, ma poi la vittoria è totale!
Al prossimo e ultimo capitolo, quindi, caro!

(Recensione modificata il 09/03/2016 - 08:58 pm)

09/03/16, ore 12:21

Ot-ti-mo.
Davvero ottimo, hai superato te stesso ed'è sempre una bella cosa! Ahaha
Capitolo già letto ma in grado di farmi sentire dentro in una maniera che sanno fare pochi.
Ci vediamo al prossimo cap. :")

09/03/16, ore 00:11

Ciao. ^^
Ti dirò, quando la prima volta ho visto che era 'sparito' un capitolo mi ero chiesta il motivo (poi ho notato l'avviso), ma in effetti non mi sembra cambiato molto (almeno per quel che ricordo).
La reazione di Squall mi ha spaventata parecchio... voleva davvero... meno male che l'hanno fermato! Seifer si è veramente inca***** con lui! O_O
Lo sfogo che ha avuto poi Squall stesso con Rinoa... colpisce dritto al cuore... almeno è riuscito finalmente a sfogarsi... se si fosse tenuto tutto dentro penso sarebbe stato molto peggio.
Mi piace come Rinoa cerchi di stargli vicino con discrezione, senza essere 'invasiva'... sì, mi è piaciuta davvero molto. ;)
Vorrei 'segnalarti' una cosa, se permetti... Nelle ultime frasi, ho notato la parola 'decisone'... volevi forse dire decisione? E' giusto giusto prima della fine... mentre leggevo mi è 'saltata' all'occhio.
Chissà perchè adesso Squall vuole andarsene... ma inizio a pensare che cambiare aria lo aiuterà.
Non conosco il tuo modo di scrivere, dato che ti ho 'scoperto' grazie a questa storia, e non vedo l'ora di scoprire che tipo di finale ci 'regalerai'. ;)
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon