Il Canto del Drago Oscuro
di Sinnheim

16/03/16, ore 23:38

Buonasera Uranus,
con questo capitolo mi hai lasciata a bocca aperta e col cuore spezzato.
Se questa sorta di maledizione sta colpendo tutti, perché l'intramontabile, immortale e onnisciente Faragonda dovrebbe esserne immune? In fin dei conti, è una Fata come tutte le altre, che sia stra-potente non conta niente, anche Bloom è stata corrotta, in fin dei conti, sebbene in maniera diversa.
Ora temo particolarmente per le Winx, che -se non sbaglio- fungeranno da comparse, e per Daphne. Credo che la Fata/ Orphan della Fiamma del Drago sarà disposta ad uccidere mille e mille volte ancora affinché non accada.
Un altro personaggio di cui sono curiosa, tra le altre cose, è Sky! È ancora fidanzato con Bloom? Come ha preso i fatti accaduti anni e anni prima? La sua etica gli ha permesso di andare oltre? Sebbene -te lo confesso- non sopporti particolarmente il personaggio, sarei curiosa di vedere come lo gestisci.
Per uno Specialista messo in ombra c'è una Professoressa posta su un altare: Griselda! L'ho sempre adorata, ed ora che è Preside non posso che dire che è sempre stato il posto a lei spettante!
Parallelamente, la povera Faragonda è una clinica con una prognosi bella lunga, accidenti. Ormai è stata corrotta, non so se potranno essere in grado di ripulire il suo Potere in qualche modo... Magari con un sacrificio?
Sono in parte convinta che a fine storia salterà fuori di sorpresa e ribalterà la situazione con qualche azione poco etica, della serie: uccidere tutti quelli che mettono i bastoni fra le ruote alle Winx.
E qui si ritorna al dilemma principale: CHI DIAVOLONE È A METTERE QUESTA ZIZZANIA NELL'UNIVERSO MAGICO? So già che ci terrai in serbo questo colpo di scena per la fine, come in "Battle Cry", ma sono altresì sicura che rimarrò a bocca aperta.

Sotto il punto di vista stilistico ti devo rinnovare i miei complimenti, stai migliorando sempre di più ed ora i tuoi scritti sono totalmente scorrevoli; si leggono in un sol boccone!
Il punto di vista di Bloom è cambiato rispetto a quello di "Battle Cry" -come hai detto tu, e si nota-: ora scrive per informare le persone, infatti il suo stile tratta molti sentimentalismi in meno rispetto a quello adottato in precedenza, senza perdere di efficacia. Brava! :)

Credo di averti detto tutto, quindi ti saluto che vado a scrivere un pochetto anch'io.
Un abbraccio,
Daphne
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 11:43 pm)

14/03/16, ore 09:56

Ciao uranus94 ;-). Oh, mamma! Pure Faragonda è diventata un'Orphan!!! Sta seriamente succedendo qualcosa! Sarà la presenza di Bloom o qualcuno sta andando in giro a trasformare gli altri di proposito?? Saranno gli spiriti delle Trix che sono tornati a vendicarsi come avevano fatto le loro Antenate? Sarà qualcuno che ancora non conosciamo? E Bloom cosa farà adesso? Davvero un bel capitolo, divento sempre più curiosa! Ne approfitto per farti, oltre ai complimenti, anche gli auguri di buon compleanno, anche se il regalo lo hai fatto tu a noi postando il capitolo :-P. A presto e buoni festeggiamenti ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

11/03/16, ore 00:44

Carissima Uranus,
NON CI CREDO, ho appena finito di recensire "Battle Cry" e già trovo questa chicca. Non sai quanto sono contenta, davvero.
Non appena ho aperto il capitolo e mi sono divorata in un fiato i primi paragrafi, mi veniva istintivamente da dire "Bloom, sta tranquilla. Siediti e raccontaci tutto". È davvero davvero angosciata e, da come ha scritto, si trova in fin di vita.
In questo prologo ci hai fatto trapelare che qualcuno o qualcosa sta infettando la Dimensione Magica, aumentando il tasso di negatività e di Magia Nera.
Dall'oggi al domani molte creature si svegliano Orphan senza aver provveduto a nessun tipo di sortilegio, mentre altre Fate si trovano a nutrire sentimenti di astio e irascibilità nei confronti delle proprie compagne.
All'apparenza, pare poterci c'entrare qualcosa l'Albero della Vita, dato che nel secondo film ci è stato spiegato che mantiene in equilibrio l'Energia Bianca e quella Nera, ma sento che c'è molto di più sotto.
Grazie a "Battle Cry" sappiamo che occorre una creatura che eserciti Stregoneria per convertire un'esercente della Magia Fatata, quindi ora non mi resta che pensare che qualcuno cosparga la Dimensione di "polverina della discordia" per piegare il popolo a proprio piacimento per causare un'apocalisse simile a quella delle Trix, che però ora sono belle sigillate ed effettivamente inutili.

E ancora una volta ci sarà un nuovo diario di Bloom da leggere e recensire, ne sono davvero entusiasta! Inoltre, ho notato un miglioramento nel tuo stile, anche a livello di punteggiatura. Complimenti!
Inutile dire che la storia vola d'obbligo fra le seguite.

Un abbraccio,
Daphne

10/03/16, ore 19:24

Ciao io la precedente storia l' ho solo letta in questa invece ho deciso di recensire.
Sono passati tre anni da quando Bloom ha pubblicato il diario dove aveva scritto di aver ucciso la sorella di aver pagato ecc... qui racconta che ora tutto ciò che prima era una cosa "ANORMALE" ora sta diventando "NORMALE" e viceversa.
Cosa diamine gli è preso?
Quindi gli Orphan sono aumentati da un giorno all' altro. Povera Griffin starà lavorando duramente. Tutti questi Orphan sono diventati tali senza neanche sapere come? Mah qui x' è davvero da piangere. Che cosa sarà successo (virus chiamato ORPHANITE sta colpendo la Dimensione Magica), possibile che stiano diventando tutti così strani. Forse l' unica normale quì sta diventando Bloom.
Bhe spero di leggere presto il nuovo capitolo della tua storia e ti faccio i complimenti per questa e per l' altra.
CIAOO

10/03/16, ore 18:25

Ciao Uranus, che bello poter leggere il seguito della tua storia ;-). Stanno iniziando ad impazzire un sacco di persone senza nessuna ragione apparente?? Cosa sta succedendo? Quindi per tre anni dalla precedente avventura tutto è stato limpido e cristallino e poi qualcosa ha iniziato ad andare storto. In questo capitolo introduttivo è ancora difficile capire di cosa si tratti, ma dal titolo credo proprio che quel dragone nero che volevano evocare le Trix nella scorsa storia c'entri qualcosa. Forse sono in qualche modo implicate le azioni compiute dalle Trix prima della loro morte? Aspetto di scoprirlo :-) Al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)