Un gatto una bambina e la fantasia
di milla4

20/03/16, ore 15:14

Ciao cara XD
eccomi qui a recensire i capitoli tre e quattro :-) Mi è piaciuto un sacco l'inizio del terzo capitolo con a storia del gatto e di Howl che tenta inutilmente di farsi valere ahahah mi hai fatto un sacco ridere! Credo sia molto realistico, e i personaggi mi ricordano sempre di più quelli del film, con i loro movimenti e le loro relazioni, la nonnina testarda e un po svampita, Sophi dolce e forte e il povero Howl che non riesce a dirle di no! poi veder rientrare in scena il piccolo Markl è stato una gioia! l'ho sempre trovato un sacco carino, e tu che lo hai reso grande e non più piccolino mi ha dato proprio l'idea del tempo che passa, delle vite che cambiano e mi ha messo anche un po' di nostalgia T.T Il tuo stile è sempre molto pulito e gioioso ( si può dire gioioso di un modo di scrivere? bah, credo di si :-) ) rendi molto bene le immagini e in ogni scena mi sembrava di essere lì nel castello con i personaggi!
Emmm... Posso fare l'antipatica? posso senza che mi uccidi? Posso farti notare delle piccole imprecisioni? :-)
Ho visto che la storia partecipa a un contest... ora so che spesso i giudici sono pignoli anche sulle cose futili... e perciò mi sono accorta che a volte metti i punti fermi all'interno dei dialoghi (esempio "-Lei: è una femmina e si chiama Coco.- rispose risoluta; ") ma altre volte no ( "-Fate come vi pare, io ho da fare- sbuffando salì le scale "). Ora sinceramente non ci ho sprecato più di tanto a capire se i casi fossero diversi, però forse sarebbe carino fare sempre allo stesso modo ^.^
Qui invece: " esercitando con la mano, lenti e leggeri movimenti." penso che la virgola dopo "mano" sia una svista :-)
E "Traditore! Può dire addio agli scarti delle mie bistecche." personalmente in questa frase, poichè sono i pensieri del mago, io ci avrei visto meglio "puoi"...
in ultimo: "che l’aveva aiutata d imparare"una "a" di meno e: "con una strano rotolo" una "a" di troppo XD
E poi scusa se sono almeno tre anni che sophi vive al castello avrà già avuto occasione di ritrovarsi a fare gli onori di casa no? ok, che magari è emozionata per Markl ma io l'ho sempre vista come una ragazza molto risoluta e ho sempre immaginato che dopo le vicende del film avesse perso quella timidezza che aveva all'inizio... boh ^.^ è un idea mia :-)
Poi l'ingresso di Olivie come nuovo personaggio, mi ha incuriosito molto! E penso che fare in modo che sia una vecchia conoscenza di Sophi sia un idea molto carina e devo dire che per adesso questa ragazzina mi sta simpatica, è un po timida, ma credo sappia il fatto suo ;.)
Poi ho visto che la storia che la nonnina racconta va avanti e mi ha ricordato tanto alice nel paese delle meraviglie con la Palude della Dimenticanza e il Deserto del Non ritorno!! Mi è piaciuto anche quando Howl ingaggia Markl per fare l'incantesimo.
"E tutto cominciò a girare." *_* molto bella la descrizione della magia!
E poi non vedo l'ora di scoprire chi sia in realtà e da dove venga la piccola Coco!!!
un bacione e a presto XD