Les Filles aux Yeux d'Email
di _thantophobia

Cara Maki,

Ho adorato quest’ultima OS per l’aspetto del rapporto fra Krul e Mikaela che hai voluto raffigurare. Vero, il nostro gattino – nessuno me lo toglierà più dalla testa, nessuno – è stato salvato per ciò che custodiva inconsciamente in sé, però non possiamo escludere il fatto che la Regina si sia affezionata a lui, e che voglia sostenerlo. Krul, nonostante l’aspetto delicato da bambina, è un vampiro adulto, perché ha vissuto così a lungo, che le esperienze l’hanno resa donna nell’intimo. E si sa, le donne sono meno capaci di resistere al pianto e alle grida e al dolore dei bambini, in confronto agli uomini; se poi, questi bimbi sono anche figli o, almeno, considerati tali, la donna ha difficoltà a non andare dal piccolo. Sono d’accordo con te, Mamma Krul non è soltanto del fandom!

La frase conclusiva, come sempre, la trovo azzeccata sono ripetitiva, I know. Eeee purtroppo devo scappare, ma sappi che ti perseguiterò.

Alla prossima,
Cloud~

26/02/17, ore 21:35

Cara Maki,

Sono tornata per leggere e concludere questa raccolta perché, no no, non potevo di certo sospendere tutto alla prima storia. Quindi sì, dovrai sopportarmi.
Partiamo dal fondo, tanto per citarti: The Nightmare Before Christmas. Ho urlato interiormente (?) per questo, davvero. Sarà perché quel film è divenuto un pezzettino di me, sarà per un raro allineamento dei pianeti, non so. Poi, adoro l’album con le melodie e le canzoni interpretate dai vari artisti, fra cui, appunto, Amy Lee. Sembra che io stia per recensire il film.

Riappropriandomi della dovuta serietà… penso tu sia riuscita a rappresentare l’aspetto psicologico di Shinoa senza mutarlo, quindi non preoccuparti dell’OOC. Sai, c’è una cosa che mi ha piacevolmente colpita: mi riferisco all’integrità della maschera ripresa dalla giovane – dettaglio emerso alla chiusura di tutto –. L’assenza di crepe mi ha fatto riflettere sul cambiamento di Shinoa… pare che ella abbia deciso spontaneamente di vivere in modo più sincero, togliendosi così la maschera, anziché lasciare agli altri, a Yuu, di danneggiare questo oggetto simbolico in modo piuttosto passivo, per poi accorgersi soltanto alla fine della leggerezza sul suo viso. Ho davvero apprezzato questo particolare. Brava.

La citazione è perfetta, si unisce al testo nel descrivere l’animo della ragazza.

Oh, sì. Sarebbe da Mikaela fissare ogni compagno di Yuuichiro, magari con le braccia incrociate e il corpo mollemente adagiato contro la parete. Sì.
*annuisce convinta*

E niente, spero di aver recensito decentemente.

Che la salute sia con te,
Cloud~

Io personalmente non mi sono fatta ancora un'idea ben chiara di chi sia o cosa esattamente voglia Krul Tepes. La cosa che mi è piaciuta di più di questa fanfiction è che riempie tutti i buchi di quello che non si sa sulla terza progenitrice.

Perché abbiamo già una lunga lista di vampiri cattivi e spietati, e siamo in molti nel fandom a pensare che Krul NON sia tra questi.
(Anche se devo ammettere che tra Anime, Manga e Novels sembra che Krul venga ritratta in tre modi completamente differenti. Forse quello che ho letto qui si avvicina di più alla Krul dell'Anime, ma qui si tratta di un mio parere personale).

Il rapporto materno che ho visto sviluppare qui con Mika è stupendo.
Molto dolce, ma nulla di diabetico che possa intaccare la personalità forte e autoritaria di Krul -perché è una stramaledetta regina dei vampiri e c'è chi si ostina a farla cadere in lacrime nelle fanfic. Andiamo.

E poi c'è Mika. Mika sofferente. Mika Maiunagioia. Mika che pensa a Yuu-chan. Mika Mika Mi~Mika~. IC, insomma. E ho detto tutto.

A presto.

31/03/16, ore 22:55

Maki cara,

a febbraio il pronto soccorso, a marzo il ginocchio. Spero tu stia meglio – se non è così... rimettiti, va bene? –. Passiamo al capitolo, adesso. Non voglio sembrarti una madre agitata o una strana sconosciuta troppo tardi.

Ho apprezzato il font utilizzato per il titolo della One-shot, differente da quello scelto per la raccolta in generale. L'ultimo, poi, è veramente azzeccato per la citazione – Dylan Dog e Chiller, ugh –. Altra cosa che ho adorato della raccolta è l'idea celata dietro il titolo. Geniale, davvero – io amo il teatro, forma artistica che, purtroppo, ho smarrito durante gli ultimi mesi studio maledetto –.

Entriamo nel dettaglio prevedo scemenze. Mahiru è un personaggio che, nel manga, non è stato completamente descritto – una certa ombra di ignoto l'avvolge, rendendola misteriosa e, perché no, anche un po' affascinante. Non nell'aspetto fisico, ma nella sfera psicologica –. In questo capitolo emerge il suo dispotismo nei confronti di Guren, il quale riesce a sottrarsi al suo dominio soltanto grazie a Shinya – lo stesso che, da qualche capitolo, è scomparso nel nulla assoluto ti prego, appari di nuovo o svanirà anche lo stupido tenente. E, magari, fai tornare anche Lavi –. Aah, le mie recensioni... un balsamo per l'animo, nevvero? Ilarità assicurata.

Tutto il capitolo è pervaso dall'angoscia, l'ho avvertita gravare su di me fino all'epilogo, inquinando la piccola tenerezza finale.

Sì, davvero brava. I miei più vivissimi complimenti, Maki, hai fatto un ottimo lavoro! E vorrei tanto leggere i racconti successivi, ma sento le urla di un certo coniglietto nelle orecchie – credo stia dicendo: «È tardì! È tardi, sai? Domani non ti alzerai!». Bizzarro –.

Meglio sparire. Complimenti ancora.

A presto,
~Cloud

E tipo questa volta la recensione te la becchi tutta, contrariamente ai miei sani principi di non recensire perché non sono capace di farlo, 'ché donna, questo capitolo è in assoluto da stampare e incorniciare.

E penso che dalla premessa di questa roba che non sarà altro che sclero su sclero si sia già intuito che son io, Alex, a scartavetrare l'anima della povera malcapitata - che in questo caso sei tu.♥ With love.♥
Già l'inizio del capitolo rende in maniera oserei dire perfetta ciò che Krul sembra provare nei riguardi di Mika, qualcosa che va decisamente oltre il semplice voler salvare una persona - un ragazzino - solo per i propri piani; e l'indifferenza, il modo fantastico di come l'hai resa, di come hai descritto il suo insieme e delle sensazioni graffianti di Mika che vorrebbe farla finita e la Regina che non glielo lascerà fare, 'ché anche senza le parole che servirebbero sa farsi capire con uno sguardo.
E il non essersene andata dopo il "vattene" del nostro caro vampiro, e del suo desiderio di vederlo sorridere? Potrei dilungarmici per ore ed ore, perché il modo che hai di rendere le cose - che all'apparenza sembrano semplici, ma che nascondono qualcosa di molto più grande - fa partire immagini nella mente della situazione e anche sensazioni attraverso le sole parole.
Hai reso splendidamente i personaggi e il rapporto che c'è tra Mikaela e Krul e tra me e me pensavo che, sì!, questi sono esattamente loro; non c'è un altro modo per dirlo se non quello più schietto. E' dannatamente perfetta.

Ho cercato di dare un senso a questa recensione ma credo di non essere riuscita molto nell'intento. Blbl.
Mi eclisso che faccio un favore al mondo.

Alexey♥

Makiiii io adoro Mika. scommetto che non lo sapevi ^^. è da poco che sto leggendo il manga,però adoro la storia e sicuramente prima o poi guarderò anche l'anime. mi piace l'idea della reginetta come mammina dolce e gentile. però Mika è un cucciolo non un gattino ahah. un cucciolotto ferito,figo e tormentato U.U
detto questo non vedo lora di leggere le prossime ciauuuu