Via Lucis
di AdeleBlochBauer

Bonsoir ^^
Sono qui per dare tutto il mio umile sostegno a questa storia.
Era da tanto che non trovavo qualcosa di veramente bello in questo fandom, che passata la moda del film si è spopolato all'inverosimile.
Comunque, andiamo alla storia!
Ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute tantissimo.
primo il fatto che riesci a scrivere con uno stile che sembra una continuazione di quello di Hugo.
Se Victor non fosse stato un assassino seriale dei suoi personaggi migliori come Martin del "Trono di spade" ed avesse voluto salvare Javert avrebbe descritto una cosa simile a questa.
Tutte le riflessioni su Valjean e sulla paura che prova, il confronto tra l'atteggiamento suo e quello di Javert, l'interazione con il lettore (anche se quella mi ha ricordato di più Manzoni).
Insomma, tutto è nel suo stile.
è uno stile denso sia nei concetti che nella forma. Non vuol dire noioso, eh! Diciamo che è denso e che fa piacere che lo sia, come una cioccolata calda.
Iniziare con una citazione diretta del libro è stata una gran bella idea, e poi i titoli dei capitoli sembrano proprio quelli del libro originale, cosa per cui mi complimento ancora una volta.
Adesso per fortuna c'è un altro capitolo, vado subito a leggerlo.

14/03/16, ore 14:10

ho letto i primi due capitoli tutti d'un fiato, che dire. scrivi benissimo, adoro il tuo stile, i due personaggi e l'ambientazione della storia.
spero che continuerai al più presto!
un bacio,
Vi.

ps: ho appena iniziato una nuova FF (sempre su i miserabili) se ti va passa :)