Today
di pandafiore

14/04/21, ore 14:27

Mamma mia la parte iniziale: avevo il cuore stretto in una morsa! Incredibile.
Amo che quando lui si risveglia lei canti la canzone dolce che avrebbe cantato anche a rue nell'arena. Molto carino, soprattutto collegandolo alla cjt iniziale di Shakespeare Che, per rispondere alla tua domanda nelle note, è proprio proprio carina. Shakespeare è così incredibilmente attuale.
Credo che adori il mare perché spesso lo inserisci: molto bella e malinconica al tempo stesso la scena di questo oceano d'inverno, con loro due, soli, che cercano un conforto. Finalmente K ha capito che non può sempre farsi cercare, a volte è lei che deve sostenere le persone. Il vero o falso finale super carino.
Un abbraccio,
Luna del mare

14/04/21, ore 14:14

Eccomi di nuovo!!!
Capitolo mozzafiato: se è vero che ho adorato la parte iniziale ( il risveglio stordito, la litigata tra i due, quella specie di chiarimento), in realtà è la parte finale la mia preferita, quella che aspettavo con ansia.
Hai letteralmente svoltato la storia. Peeta ripercorre il suo passato ed è un passato inimmaginabile, anche se avevamo intravisto i tagli. Il finale sospeso è la ciliegina sulla torta: con quella lama potrebbe farci di tutto, ma forse quello che più mi insospettisce è che la osservi come in estasi. Povero Peeta! Temo per lui.
Capitolo particolarmente sublime, amo la definizione dei Capelli di K come " di inchiostro" non so rende. bene l'idea!!!
Buona giornataaa

14/04/21, ore 12:49

Questo capitolo è molto divertente! Innanzitutto vediamo un nuovo lato di Katniss, che si sente sempre inferiore in qualche modo, è vero, però in questo caso questo senso di inferiorità è motivato dalla presenza di Delly, che la manda letteralmente fuori di testa. Si ubriaca e tenta di sedurre P, che però fondamentalmente è un galantuomo, anche se profondamente è unessere umano e sarebbe tentato.
Mi è piaciuto che Mentre K crede che P debba amare lei "almeno per la concessione che gli fatto a natale" , Peeta invece dal suo pov pensa " la amo e non solo per la concessione di natale, anzi: per tutti gli sguardi quotidiani, etc" ecco lo trovo molto bello, molto etico.
Le tue noti finali mi incuriosiscono molto: non vedo l'ora di scoprire il passato tormentato di P, dear cucciolo!
Buona giornata e buon mercoledì!!!!!

12/04/21, ore 20:04

Eccomiiii
Di solito non commento le cit iniziali perché voglio recensire ma anche andare avanti con la storia, per cui cerco di non dilungarmi per quanto queste cit che metti siano fantastiche. Ma questa credo sia proprio azzeccata al capitolo!!!
Loro sono adorabili: dolci , ma non eccessivamente, comunque si punzecchiano in modo hahahahah fantastico.
il dipinto di Leo è fantasmagorico , lui è incredibile!! Anche le cose che dice, wow.
Molto realistico che poi K chiami Prim. Lei resa bene in questa storia , anche se non appare spesso ^^
FANTASTICO

12/04/21, ore 14:57

Letteralmente un capitolone, hai detto bene! hahahahahahha
Loro due sono fantastici e finalmente Peeta avrà un po'di pace !! hahahahahahha
Ma le parti che mi fanno letteralmente sganasciare sono quelle con johanna!! HAHAHAHAHAHA FANTASTICA, le sue battute sono assurde!!!!!
La cena con gli amici è stata molto carina e secondo me ha fatto capire a Katniss quanto l'amor sia una cosa normale, che non deve essere così spaventata con Peeta. Infatti poi ecco. Ah, e ho adorato il dettaglio: " vestita solo della perla" tra l'altro lo stesso tipo di perla che lui le regala nell'arena!
Awwwwe
che cuoriciniii
Sto amando,

12/04/21, ore 14:43

Molto carino l'arrivo degli amici, che cuccioli!!!
Ci volevano proprio, per riuscire a distrarre questi due ragazzi sempre serie e preoccupati: anche se il dolore che k prova per P fa male anche a me. Si vede che lo ama, anche se non lo dice.
Adoro la gelosia leggera di P quando K si addormenta su Gale AHHAHAHAHAH
abbraccio

12/04/21, ore 14:30

ALLORA
da un lato capisco Peeta poverino che continua a provarci e rimane senza nulla tra le mani, se non quel momento in cui K sbatte ls testa sul letto e ho riso tantissimo
dall'altro capisco Katniss: il timore che P abbia più esperienza o abbia avuto donne più esperte; la sensazione di qualcosa di troppo grande per lei; però voglio dire: un ragazzo che ti fa una torta del genere in quattro e quattrotto CIOÈ io me lo sposerei!! HAHAHA
Molto carini in cucina.
La scena finale mi ha fatto sorrid: è come se Peeta esplicitamente le stesse dicendo: senti se non lo hai capito ancora, le mi intenzioni sono queste.
ovviamente lei se ne va, rido.
Un abbraccio
Lunaaa

12/04/21, ore 14:14

Credo che questo sia uno dei migliori capitoli della storia.
Oltre che scritto Davvero magistralmente, è come se tu riuscissi a rendere il dolore di Peeta completamente vivido, veritiero e non solo verosimile, non so se mi spiego. È stato letteralmente come averceli davanti, quei due. Ogni azione aveva la sua reazione, ogni parola non era avulsa dal contesto. Incredibil!!!!
La sofferenza di Peeta la sento nel mio cuore: e anche quella di Katniss, in fondo, che nel tentativo di stargli vicino deve beccarsi una specie di Peeta depistato / in preda ad un raptus strano che praticamente cerca di saltarle addosso. Ma lei in quel momento mi è sembrata una domatrice di tigri: con il semplice labiale, lo ha calmato e gli ha mostrato lb giusta via.
FANTASMAGORICO.
Letteralmente.
Davvero capitolo fenomenale.
Abbracci,

12/04/21, ore 13:56

Ciao!!
A parte la prima parte che ho avuto una leggera impressione di smarrimento, come se avessi perso un capitolo, ma poi ho capito che hai fatto un' ellissi di narrazione tu, HO ADORATO ricitare la città degli innamorati qui. Come un anello che si chiude, il loro viaggio in Italia, proprio dove si sono conosciuti, torna utile per lo studio della letteratura inglese! Affascinante e pazzesco!!!
MA LA PARTE FINALE??? CHE ANSIA! Peeta mi fa una tenerezza incredibile e finalmente sembra che si capisca come mai abbia dei momenti più bui ogni tanto e che abbia sofferto in passato. Sono certa che quelli non sono tagli accidentali, purtroppo.
HO visto che i prox cap iniziano con dei sogni e sono troppo troppo curiosa!
A PRESTO, LUNA

10/04/21, ore 23:25

Capitolo molto dolce e molto cute
..... forse troppo? Nel senso, ormai conosco le tue storie e mi aspetto una catastrofe dietro l'angolo a rovinare questo idillio HAHHA
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e poi che bello leggere di natale ad Aprile, sembra di riviverlo! Beh, a presto,
LUNA

26/03/21, ore 00:30

le paroline famose <33333
aspettavo proprio Tanto questo momento!!! Loro sono fantastici e si percepisce che soltanto Peeta è in grado di sciogliere il ghiaccio della ragazza mora, che di tutta risposta, per quanto si sforzi di alzare ostacoli, di fatto non può evitare di precipitare tra le braccia di lui.
Bellissima lidea dla pittura ma, soprattutto dellinserire il gioco VERO o FALSO? eniente ho adorato, sinceramente
con affetto LUNA

25/03/21, ore 23:43

super Everlark questo capitolo !!!! adoro,!!!
loro dolcissimi eppure con una vena sempre malinconica, amo come li rendi!!
a presto!

25/03/21, ore 23:10

Ho un aggettivo: paradossale. Ok , forse personalmente non avrei messo quella reazione un po'brusca di Peeta al tentativo di Katniss di andarsene, è sembrato un po'possessivo, ma forse il fatto che sembri nascondere qualcosa motiva questa sua necessità di avere K vicino. a sostenerlo.
Poi il solletico: nemmeno un gesto infantile rimane tale tra le mani di questi due! Peeta nuovamente crolla nella trappola d'amore ed è costretto ad allontanarsi di colpo, lasciando K nel gelo metaforico, forse un po' strano che lei ci rimanga quasi male, no?? Vabbe, non sto dicendo che non mi sia piaciuto, anche perché vedere Peeta che nervoso va a fumare ha cmq il suo fascino lol
Corro al prossimo, sempre bravissima sai!!

25/03/21, ore 22:45

povera Kat! ! HAHAHHA
mi fa tantissima tenerezza!!
ma sai cosa? la parte che ho amato di più in assoluto è stata ... QUELLA DI GALE.
IL SUO POV
E chi si sarebbe aspettato un tale coinvolgimento da parte del bad boy? :') speriamo riesca ad influenzare in questo senso pure la bad girl K!!
CORRO AL PROSSIMO CAPITOLO, nonostante il ritardissimo ahhahaaha
LUNA

19/08/20, ore 11:39

Questo epilogo è stato meraviglioso. Katniss e Peeta finalmente sposi. Crescono i loro bambini felicemente insieme ai loro più cari amici.
Crescono i loro figli mettendo da parte le loro paure perché questo è essere genitori. Mettere da parte le proprie paure per rendere felici i nostro figli. Loro hanno bisogno di questo e nell'ultima parte del capitolo lo spieghi meravigliosamente.
Katniss ha ancora paura della pioggia che le ha portato via il suo papà ma per i figli e per Peeta non ci pensa più tanto a lungo da scivolare nell'apatia perché se lei cade lo fanno anche i suoi figli.
Balla Katniss, balla con Daisy perché la sua bimba ha bisogno della felicità, di sorridere.
Ci sentiamo alla prossima storia. Ancora complimenti