.:Horror story:.
di _E r i s_

08/10/16, ore 00:36

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ssssup Naruu~!
Questa recensione è stata tremendamente difficile da scrivere, non avevo idea di cosa dire, ho aperto la pagina mille volte, ma vbb. Devo ammettere che la fanfiction l'avevo già letta, tant'è che pensavo di averla già recensita.
Dopo tutte le tue storie fluff/angst che ho letto, trovare qualcosa di tenero e basta è piuttosto strano. Non fraintendere, sono sempre belle fanfiction, ma quella sorta di ambivalenza è come un tuo marchio di fabbrica, e io lo amo. Ma non si disdegna neppure del buon vecchio fluff leggero e vagamente comico come questo.
Poi, insomma, RanMasa. Ragazza mia, tu sai come attivare l'attenzione della vecchia zia Seth.
Btw, lo stile è più disteso del solito, nonostante usi sempre termini poco usuali. Inoltre, mi piace molto come tu inserisca nelle tue fanfiction (se non ero questa non è l'unica occasione in cui lo fai) riferimenti alla cultura e soprattutto religione giapponese, mostra molta cura ed attenzione da parte tua. Infondo, bisognerebbe scrivere di ciò che si conosce.
And, oh, fun fact, non so se lo sai o meno, ma spesso le bambole si realizzavano con parti del corpo della bambina cui venivano regalate, solitamente i capelli.
La prima parte dell fanfiction è principalmente comica, i battibecchi di Kirino e Kariya mi hanno fatta sorridere più di una volta. La seconda, invece, flufff.
È piuttosto comune: parco, Kariya che ha paura delle bisce, caduta l'uno sull'altro e dichiarazione. Cambia giusto il fatto che avvenga alla tre di notte. Insomma, nulla di mai visto, ma comunque apprezzabile.
Non so più cosa dire e potrei crollare dal sonno in qualunque momento, per cui per ora ti saluto. Ho la sensazione che questa recensione sia ben corta, magari la modificherò in un secondo momento.
Spero di risentirci presto!

~Seth

17/04/16, ore 22:00

Scusa il madornale ritardo ç~ç
Tutta colpa di Saicchan...
Comunque questa fiction é epica. Non so che aggiungere.
Ceh, la RanMasa. E poi in questo contesto. Sei un genio!

24/03/16, ore 22:23

Oddio. Potrai mai perdonare questo allucinante ritardo?
••••••••
Salve, Nacchan ^.^
Alluuuuuuuura (ti copio, neh -visto?-)... Io amo la KiriKari/RanMasa... Sono così dolshosiii! E io adoro anche le tue fiction, quindi BOOM, miscuglio perfetto (?).
Adoro questa fic. Mi ha fatta morire dal ridere tutto il tempo e vince soprattutto l'originalità.
Il modo di Masaki (ammmore mio) di dire 'anch'io' é una cosa del tutto nuova. Ed epica. E geniale. xD
E Ranran é così dooolce <3
Oddio sto sclerando come una scema. Ma io amo la RanMasa e questa é assurdamente fantastica. Il finale é stupendo e anche l'idea delle storie dell'orrore é geniale.
Sei un portento, Nacchan! <3
Shabadabadu (eh?)-
Ladycchan

20/03/16, ore 10:21

Ma come ho fatto a non scoprire prima questa storia?! (?)
Allura, ciau Eris! Complimenti per la fiction, molto bella e scorrevole, inoltre non ho trovato errori.
Al finale [Che tradotto voleva dire "anch'io".] mi sono messa a saltellare come una scema, amo troppo questo due insieme e trovo che in questa storiella, tu li abbia descritti divinamente!
Ti rifaccio (che schifo di termine...) i miei complimenti!!
Spero di trovare altri tuoi bei racconti Shoen e non (amo lo Shoen U.U)
Matane. ClareDub09

19/03/16, ore 09:57

E poi dopo 4 giorni spunto fuori io con una recensione... Ok!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ehilà Naru-chan! Scusa il ritardo, ma sono stata abbastanza impegnata in questi giorni so... Sorry! *justin biberon in sottofondo*
Io sono una fan della TakuRan, ma con questa storia mi hai fatto piacere anche la RanMasa... Ranmasiste, mi volete male? (?)
Comunque... Ma che problemi ha Tenma? No, prenditi un calmante amico! Secondo me però tutti quegli abbracci da parte del calcio-dipendente non sono dispiaciuti al tenebroso Tsurugi! I soprannomi sono azzeccatissimi... Quanto è bello Ran~ (perché questo c'entra tanto tanto)
E Masaki è troppo un grande a parer mio!
Ma a chi frega delle mie riflessioni inutili?
Davvero, la storia mi è piaciuta molto, anche per il tanto tanto fluff a volontà! Non ho notato errori quindi scialla(?) Alla prossima!
Bacini pucciosi coccolosi
Matita_chan

16/03/16, ore 20:59

Kaya: ehilàs Naru-Chan! No, sto troppo male! Mi stai uccidendo, ti presto la mia daga? È ottima per le uccisioni (?)

Nathan: ha riso come un idiota ogni volta che Tenma metteva giù due parola, che carattere da scemo gli hai dato…ma in effetti lo è quindi ci sta

Kaya: questa storia l’ho letta ieri quindi non so quanto mi ricordo…so solo che stranamente sono rimasta sveglia fino alle 11 di sera per leggerla! E io non sto sveglia per così tanto tempo…MAI!!!!

Nathan: a parte scleri…

Kaya: BUONA RANMASA DAY!!! Un po’ in ritardo, ma ciò è normale quindi pace. Alluuura, ho riso veramente tanto per il carattere di Tenma e Victor (pardon, ma non riesco a scrivere il suo nome Giapponese…è stranissimo e io non lo capisco!) che lo rimproverava ogni volta! Hai fatto smbrare Tenma una ragazzina innamorata che vede il ragazzo amato! Tipo io e una foto di Nathan Dark: o urlo o svengo, e già sto limitando i dettagli…

Nathan: i dettagli sono come un papiro…infiniti

Kaya: passando alla storia dell’orrore di Masaki…mitica! Si vede che quel poveretto non aveva niente di meglio da fare! Vorrei vedere cosa fa se gli diciamo di scrivere un tema lasciandogli pagina bianca…non credo riuscirebbe a scrivere 3 righe! XD

Nathan: non che lui sia uno scrittore, ma quel ragazzo manca di fantasia. La donna che va a uccidere la gente, di notte, è un classico. Un po’ scontato da parte tua Kariya caro

Masaki: ma chi sono, tuo figlio

Nathan: potresti…

Masaki: tu mi preoccupi

Nathan: modestamente stare con la pazza serve a qualcosa

Kaya: ok, basta ciance sto finendo una recensione. E tu, Masaki, vattene da Ranmaru che non ho tempo da perdere! Alluuuura, la cosa che mi è piaciuta di più è la confessione d’amore tra i due innamorati! Certo che è davvero bellissima, a modo suo Masaki sa essere molto “gentile” e originale per rispondere un “anch’io”! uno dei motivi per cui mi piace quel personaggio! <3 <3 <3 <3 Ok, lasciando gli scleri a Roma (?) io vado che ti sto rompendo inutilmente!

Ciaos das Kaya!!!!! Uns bacios!!!!
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 07:20 pm)

15/03/16, ore 19:47

Okay, premetto che ultimamente sto passando più tempo sul fandrom, nonostante sia da molto che non né ho l'occasione.
Ad ogni modo ho guardato, cercato in lungo e in largo qualche fan fiction che possa essere gradevole da leggere e più cercavo e più mi mettevo le mani nei capelli per quanto le storie che leggo solitamente mi sembrino scontate e banali.
Ora devo dire in tutta sincerità che avevo abbastanza perso le speranze di trovare un qualche autore che potesse farmi tornare la voglia di leggere qualcosa di carino, dovevo andare a rileggere storie di autori storici (almeno secondo me) e alla fine non trovavo lo stesso appagamento di leggere una storia che mi piaccia davvero o che trovi originale.
Ecco, tu e la tua storia mi avete totalmente fatto cambiare idea, ossia, penso che ci sia ancora speranza!
Ma prima di passare ad elogiarti tutta la storia, come si conviene, volevo dire che non mi fa impazzire l'idea del scrivere fan fiction volutamente a tema o in base a una ricorrenza, semplicemente perché - almeno per quanto mi riguarda - mi limita e mi costringo a scrivere qualcosa che magari non vorrei.
Detto questo noto che invece tu - almeno da ciò che vedo - non hai i miei stessi problemi.
Ti dico in partenza che per quanto adori il personaggio di Masaki non mi fa impazzire questa coppia, o perlomeno non mi sono mai sentita di scriverci su - o almeno credo (?) - ma tu mi hai fatto adorare il rapporto tra i due.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti che hai fatto nella storia del terrore, hai tratto ispirazione da qualche racconto o sei andata di fantasia?
Era davvero credibile e realistica, poi almeno per come la vedo io è difficile riuscire a canalizzare la storia in un determinato contesto, mentre tu hai utilizzato le parole esatte e hai perfino citato un dio Giapponese di cui io personalmente nemmeno conoscevo l'esistenza - Lol -
Anyway, ho amato come hai espresso i caratteri dei personaggi, non sei caduta nel banale ma hai reso bene l'idea. Se devo dire solo una pecca - almeno io che non sono abituata al tuo stile ho fatto fatica a visualizzare - sono i sopranomi che hai dato ai personaggi, ti porto all'esempio questa frase: " con gli occhi di Nano Viola, Piagnucolone, Punk, Psicopatico del calcio e Confetto addosso." io che probabilmente ho serie limitazioni ho fatto fatica a identificarli tutti XD
Questo lo dico solo come consiglio, cioè io avrei magari presentato ogni nomignolo in modo da poi integrarli meglio, ma questa è solo la mia opinione. Probabilmente sono solo io che mi sono persa i nomignoli che vengono attribuiti ai personaggi.
Una cosa che invece ho trovato veramente bella invece sono le descrizioni, o meglio la minuziosità con cui sei andata a ritrarre ogni singolo dettaglio, stupendo davvero.
In oltre hai un vocabolario molto ampio, nel senso che riesci a utilizzare parole argute senza fare sembrare che lo fai apposta, ma invece paiono naturali, ho letto fic in cui in mezzo a un testo banale e scritto con un lessico mediocre vengono inserite parole colte tanto per darsi un tono. Nulla a che vedere con i tuo caso in cui la lettura è piacevole e scorrevole soprattutto.
Un altra cosa sempre collegata a quella di prima sono invece i dialoghi, realistici, comici, dolci - nel limite del possibile eh - fanno davvero sorridere.
La conclusione poi era la ciliegina sulla torta, puro fluff!
L'impaginazione poi è molto curata e carina, fa piacere leggere una storia ancora di più se viene ben impaginata, che dire tu hai presentato questa storia come terribile, ma se come dici, questa è terribile com'è una tua bella storia?
Ho notato solo un errore, ma al momento non lo riesco a ritrovare, mi pare fosse un verbo che suonava male nella frase e buh, desolata.
Detto questo spero di riuscire a leggere presto qualcosina di tuo, perché questa storia mi ha davvero ridato speranza per questo Fandrom.
Non mi dilungo oltre, spero di non aver fatto una recensione troppo corta, ma mi sono un po' incallita a elencare i pregi delle storie non trovando più storie degne di note, alla prossima.
Kisses
Smiley
(Recensione modificata il 15/03/2016 - 07:54 pm)

15/03/16, ore 18:19

*Oggi è il RanMasa day e io non so cosa posso dire, non farti troppe domande, è per il tuo bene*
Ma buona sera carissima Naru!

Ma che carini carini!
Mi devi solo spiegare perché non hai messo che la storia oltre ad essere fluuf è anche comica, é tre quarti d'ora che rido come un' idiota!
Mi è piaciuta davvero un casino e devo dire che il tuo modo di scrivere traspare anche dalle recensioni che mi lasci spesso: allegra, bizzarra, realista, o almeno credo.
Ho amato le ultime tre righe, quele in corsivo!
Quindi ricapitolando LA RANMASA DOMINERÀ IL MONDO!
Ran : perché è sicuramente queato il messaggio della storia, no?
Ila: ovvio! RANMASISTE ALL' ATTACCO!
Ran : scusala, prima il RanIla day, poi il RanMasa day, poi tutte le storie che legge, i filmini mentali, troppa roba in una sola settimana
Ila: non lo sanno in molti, ma io odio la TakuTen e amo la Kyouten (perché, nella mia mente, Takuto viene rifiutato da Ran per poi cadere depresso) non so se le hai mai sentite, ma io odio (non so i nomi delle coppie, quindi scrivo per intero) IbukixKirino e IbukixTakuto, sono due coppie che cancellerei dalla faccia della terra, non capisco perché alla gente piaccia che un portiere di così scarsa bellezza e un carattere da censura stia con un difensore fuoriclasse davvero bellissimo!
Ran: facciamo che ti aiuto: allora, la storia davvero scirrevole e molto bella, le piacciono i sadici e i sarcastici.
Non ha trovato errori e la cosa la rende felicissima per te!
Ila: direi che per oggi abbiamo fatto sentire la nostra voce. Bravissima!

A Prestissimo Al Più Presto
Ilariadragonfly e Ran

15/03/16, ore 17:53

Dillo che tu e ila vi siete messe d'accordo per farmi smettere di odiare la ranmasa.
Ciao Naru-Chan! :)
Se hai letto la parte prima dei saluti capirai che ho già detto tanto.
Se continuate a scrivere ranmasa così belle (non posso averlo detto) mi farete passare l'odio del tutto. E contate che dopo oggi è già diminuito un bel po'.
Sul serio complimentoni, mia cara. Sei riuscita là dove molti altri hanno fallito.
Non so più cosa dire.
Volevo chiederti di rispondermi riguardo all'oggetto magico.
Un bacio e ancora complimenti!
Taccy♡
Ps: sai quand'è l'hiromido day? Perché Google mi da 800 date diverse!

15/03/16, ore 17:48

Oddio <3
Ma questa é la cosa più pucciosa che abbia mai letto <3
Intanto non ci sono errori e l'impaginazione é troppo bella... E la tramaaa?!
Usare un'uscita a sei (?) come pretesto é una cosa così adorabile!!!
E il finale?
Santo cielo, é meraviglioso.
Devo andare a studiare quindi vado!
Baci
Sai-chan