Could this be the magic, at last
di HakunaMatata_3

12/04/20, ore 01:30

Ciao questa one shot è meravigliosa mi sono davvero commossa. Io non li immagino così, nella mia testa almeno inizialmente sono molto come in the cursed child quindi Rose è un po' stronza e con dei pregiudizi, MA questa tua one shot è tenerissima e davvero bella. Tanto amore per Scorpius. ❤

21/11/16, ore 22:06

So che hai pubblicato il capitolo mesi fa, ma l'ho letto solo oggi. Mi ha commossa (cosa abbastanza difficile da fare XD) e mi è piaciuto molto! Complimenti
R. R.

15/11/16, ore 13:40

Ciao! Eccomi pronta a recensire anche questo capitolo. Intanto ti ringrazio per avermi ringraziato per le scorse recensioni, per me è un' attività rilassante e lo faccio con piacere. Passando alla storia, sì è vero che forse ci hai regalato un po' una botta di depressione, però la realtà è fatta di milioni di sfaccettature e quindi è giusto affrontarle tutte. Poi secondo me hai saputo rendere molto bene la forza e l'intensità delle emozioni e hai descritto molto bene l'episodio, con toni e ritmi adeguati, e hai dato alle morti di Remus e Tonks lo spazio che richieddevano. Anche a me piace molto questa coppia, trovo che si compensino a vicenda, e a suo tempo leggere delle loro morti senza avere qualche notizia in più mi aveva fatto molto male. Ho molto apprezzato che tu abbia deciso di affrontare un argomento così complesso e delicato, perchè ci vogliono coraggio e forza per scrivere certe cose e anche perchè significa che ti sei messa in gioco, scegliendo di approfondire un particolare originale, anche se triste. Per me è stato commovente leggere la scena del saluto al piccolo Teddy, sapendo già quello che sarebbe successo poi, e il dialogo fra Dora e Andromeda è stato piuttosto toccante. La canzone che hai scelto e la frase conclusiva sono a mio parere molto significative e riassumono perfettamente il succo dell'episodio narrato, anche se devo ammettere che il finale mi ha lasciato un po' a pezzi. Non vedo l'ora di leggere le prossime, a presto! :)

14/11/16, ore 19:43

Botta di depressione a parte, questo capitolo è stupendo!
​No, sul serio, ci stanno le emozioni forti, e purtroppo il dolore è una di queste: e l'hai descritto benissimo, con tutti i toni struggenti che meritavano le morti di due personaggi come Remus e Tonks, anche tra i miei preferiti!!
Bello il dialogo tra Tonks e Andromeda e il saluto al piccolo Teddy...mi ha stretto il cuore sapendo che non l'avrebbe più rivisto, come come la frase finale, mi ha completamente distrutta.
E' davvero un'impresa capire quale one-shot sia la più bella, davvero...questa sicuramente merita uno dei primi posti nella raccolta!!
Un abbraccio,

06/11/16, ore 22:28

Ciao cara! :)
​Grazie per avermi citata tra i ringraziamente anche questa volta!
Ogni volta che aggiorni, so già che mi lascerai sorpresa ed emozionata: davvero, non so come tu riesca a riassumenre in così poche una righe storie dense di significato, capace di scatenare così tante emozioni! Sarà il tuo stile, saranno le figure retoriche, le canzoni, i personaggi...è tutto questo messo insieme! Perchè, credimi, mi sembrava di essere dentro il povero Igor: anche a me come personaggio piacere, forse perchè non essendo coraggiosa come Harry o Severus, non avendo poi tutti questi pregi, mi immedesimo quasi completamente nei personaggi meno perfetti e più umani, con le loro debolezze. Però mi hai piacevolmente sorpreso: qui non parla di codardia, di mancanza di coraggio, ma di desiderio di libertà, un riscatto che parte da dentro, dalla voglia di non scappare e di non nascondersi più, a mio avviso, una metafora meravigliosa. Ho trovato molto bella e significativa la scena finale, e, per quel poco che si vede, anche Voldemort è caratterizzato bene.
Non vedo l'ora di leggere la prossima one-shot!
Grazie davvero per queste piccole perle!
Un bacione e alla prossima,

05/11/16, ore 14:41

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire, ho aspettato oggi per essere più lucida! ;) Il capitolo è sicuramente all'altezza delle aspettative e mi ha colpito per il personaggio su cui è incentrato. Igor Karkaroff è un personaggio del quale non conosciamo molto e proprio per questo potrebbe risultare difficile scrivere su di lui, ma trovo che tu lo abbia descritto adeguatamente. Dalla tua storia, anche se breve, emergono tutta la difficoltà e la sofferenza causate da una situazione che è l'esito delle scelte del protagonista. Ho sempre pensato che quella di Karkaroff fosse una figura che nascondeva molto più di quello che si potesse pensare o sapere, pur non considerandolo un personaggio molto profondo, e ho apprezzato come hai raccontato della sua fuga e del suo periodo di latitanza. Attraverso queste poche righe sono riuscita ad entrare in pieno nell'atmosfera e nelle sensazioni del protagonista grazie alla scrittura scorrevole e coinvolgente. Mi è piaciuto come hai mostrato i dubbi crescenti e come hai insistito sul tema della libertà negata e il desiderio di inseguirla perr riconquistarla, anche accettando la morte. Come dice una canzone di Gaber che a me piace molto <<libertà è partecipazione>>, infatti è proprio la partecipazione alla vita, agli avvenimenti, ai sentimenti che non siano paura e terrore che manca ad Igor Karkaroff, facendolo schiavo come, se non più di prima. La canzone che hai scelto è molto significativa e descrive bene l'atmosfera che hai creato per il tuo racconto, inoltre, inserirla anche nel racconto le ha dato ancora più enfasi. Complimenti, perchè con questo capitolo sei riuscita a far riflettere su tanti aspetti importanti come la libertà, la paura, la morte. Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi episodi e di scoprire cosa hai in serbo per noi! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, a presto!! :)

03/11/16, ore 01:22

Ciao cara! Scusami per il ritardo con cui ti recensisco, ma sono stati giorni impegnatissimi, purtroppo con i ponti e le feste succede sempre così! Ho trovato solo adesso il tempo di leggere la tua one-shot! Ovviamente non poteva che essere bellissima come sempre...in effetti ho sempre pensato che anche Albus, non solo Albus avesse sofferto per il suo "cognome" e per la fama che il padre si portava dietro! È incredibile come riesci in poche righe a comunicare tutti questi sentimenti, davvero...dall'incubo, alla determinazione del ragazzo a far capire a tutta la scuola che lui è James Potter!! Mi è piaciuta molto l'idea di farlo dormire insieme a Fred, suo cugino, e Frank, che presumo sia il figlio di Neville. Davvero un'ottima interpretazione, visto che di James sappiamo così poco! Ti ringrazio per avermi ringraziata pubblicamente...sei davvero gentile! Commento solo quello che realmente mi colpisce, quindi per me e' un piacere! Un abbraccio e alla prossima, Ariel

26/10/16, ore 15:17

Ciao! Eccomi di nuovo qui! Sono stata molto contenta quando ho trovato il tuo nuovo capitolo da leggere e sono volata quasi subito a gustarmelo, ma solo adesso ho trovato il tempo per recensire decentemente. Inizio col dirti questo: complimenti! Sì, la tua idea mi piace sempre di più e leggere quest'ultimo capitolo ha stimolato ancora di più la mia curiosità verso i prossimi. Questo episodio mi è piaciuto particolarmente perchè in poco spazio hai saputo trasmettere tante emozioni e far entrare il lettore nel vivo dei fatti, permettendogli di immedesimarsi nel personaggio. Il capitolo può sembrare a prima vista leggero e spensierato ma in realtà nasconde una profondità estrema: non fatico a credere che James, anche gli altri sicuramente, ma essendo lui il primogenito in un certo senso ha aperto le danze, abbia sentito sulle spalle il peso del padre famoso e desiderato emergere e farsi conoscere per quello che lui è. Fra le righe si può leggere e intuire anche una certa frustrazione da parte del ragazzino, che vorrebbe solo essere considerato come James e non sempre come "il figlio di Harry Potter". Devo dire che però poi la conclusione è molto divertente, James ha sicuramente trovato il modo perfetto per non passare inosservato e per distinguersi nella sua unicità: d'altra parte si può dire che questo suo lato caratteriale derivi un po' da entrambi i rami se consideriamo nonno James e gli zii Fred e George! ;) Ancora complimenti, il tuo James Sirius mi è piaciuto veramente tanto! Adesso sono curiosissima di leggere i prossimi episodi... non vedo l'ora! A presto, spero, con il nuovo capitolo! :)

25/10/16, ore 19:25

Ciao, ho letto questa song fic e pur non essendo una fan dei Take That, l'idea mi è davvero piaciuta, soprattutto il modo in cui riesci a condensare sensazioni e stati d'animo dei personaggi in poche righe, proprio ben fatto.
Questo capitolo su Sirius poi è bellissimo, sembra di stare con lui mentre scivola dentro al velo (J.K. Rowling, ti odio per questo stupido velo o animale fantastico che sia!).
Complimenti, leggerò senz'altro i capitoli mancanti!
Valentina.

16/10/16, ore 18:29

Ciao! Ho scoperto di recente questa tua raccolta e mi piace davvero tanto! Innanzitutto ti faccio i complimenti per la citazione che hai usato nell'introduzione, a mio parere è una delle più belle e si rapporta benissimo anche alla vita di tutti i giorni. Ho apprezzato l'idea di scrivere questi piccoli momenti dedicati ai più svariati personaggi, raggruppandoli insieme grazie al filo conduttore della musica e dei testi delle canzoni: in questo modo possiamo avere un quadro variegato ma equilibrato allo stesso tempo. Complimenti anche per la scelta degli abbianmenti canzone-episodio, secondo me sono azzeccatissimi! La scrittura è scorrevole e leggera e permette di godersi in pieno gli spaccati che, oltretutto, sono tutti molto verosimili. Poichè sono arrivata a recensire solo adesso al 10° capitolo, ma mi piacerebbe lasciarti un parere sui vari spaccati perchè secondo me sono tutti meritevoli, cercherò di fare un riassunto. In breve, per ogni episodio e personaggio ti riassumerò in una o due parole quello che mi ha trasmesso: dolcezza (Ron), sofferenza (Merope), speranza (Neville), senso della famiglia (Dudley), tristezza (Sirius), amore (Fleur), tenerezza (Rose), spirito di squadra (Ginny, Luna, Neville), insicurezza (Scorpius), amarezza (Krum). Fine dell'esperimento, spero di non essere stata troppo criptica! :D Ancora complimenti per i personaggi e gli episodi che hai saputo descrivere e gestire davvero alla perfezione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio, sono curiosa! A presto, spero! :)

10/10/16, ore 18:44

Aww...povero Viktor! Devo dire che pur amando alla follia la Romione, Viktor mi ha fatto sempre una tenerezza incredibile! Era dolcissimo con Hermione, e, a mio avviso avrebbero fatto davvero una bella coppia. Mi piace come l'hai reso nella storia, anche se non saprei dire se nei libri è davvero così preso per Hermione. Certo è che lei non ha mai ricambiato i suoi sentimenti, e credo che fosse più che altro lusingata dalle sue attenzioni, ma che abbia sempre e solo pensato a Ron per tutto il tempo della corrispondenza e anche durante il famoso Ballo del Ceppo.​
Complimenti, ogni piccola flash mi ispira per un motivo o un altro!

29/09/16, ore 00:26

Ciao!! :)
​Rieccomi a commentare questa meravigliosa shot!! *_*
Lo ammetto, adoro Rose e Scorpius insieme, anche se adoro la mia versione di Rose, quella dolce e sensibile che mi sono sempre immaginata e quella che tu qui hai reso magnificamente!! Bellissimo e profondo il riferimento alla canzone, e come hai fatto origliare la conversazione tra Ron e Rose a Scorpius!!
Mi è piaciuta davvero tantissimo e ci tenevo a dirtelo...lo stile è impeccabile come sempre, lo adoro!!

08/09/16, ore 00:50

Awww *-* Ma che dolci che dolci che sono Bill e Fleur!! Mi sono sempre chiesta chi abbia fatto il primo passo tra i due, come si siano realmente innamorati...e devo dire che con questa tua flash sono stata accontentata in pieno! È davvero molto, molto verosimile...mi ha emozionata, ho un debole per le storie d'amore!!** Grazie per queste piccole perle che condividi... Alla prossima ;)

01/09/16, ore 11:46

Grazie per avermi citato, sei stata gentilissima, anche se non dovevi, se recensisco è perchè quello che scrivi mi colpisce davvero! :) ​Questo tuo ultimo lavoro non poteva deludermi, questo lo sapevo già, ma quello che mi ha colpita è la sua profonda tristezza e il fatto che mi ci sia immedesimata in tutto e per tutto. Mi piace il personaggio di Sirus, per quanto, ti dirò, non sono una fan accanita dei Malandrini, quindi ancora di più si nota la tua bravura, alla luce di questo. Belle le immagini del congelamento, della metafora con la foto babbana, del sorriso che resta sul volto ancora per qualche istante. Ma, sopratutto, dei suoni che diventano sempre più distanti, le immagini che si irrigidiscono, i pensieri che diventano sempre più confusi...ecco, tutto questo l'ho trovato molto poetico, descrivono alla perfezione la tragigità del momento!
Grazie, davvero, per tutte queste piccole emozioni! :)
Alla prossima cara,
Un abbraccio,

29/08/16, ore 02:01

Ciao! :) Mi è piaciuta molto questa storia su Dudley! Purtroppo, io non ho mai avuto una grande opinione sui Dursley: Vernon e' davvero il peggiore, ma purtroppo non ho visto questo grande affetto nemmeno da parte di Petunia e di Dudley e anche sul finale mi hanno deluso terribilmente, anche se non mi aspettavo nulla di diverso. Mi piace pero' pensare che Petunia si sia pentita in punto di morte e che anche Dudley abbia cambiato idea maturando. La tua storia è molto commovente, con la povera moglie morta in un incidente e la figlia che riceve la lettera di Hogwarts....il finale doveva essere proprio questo, se non sbaglio, in ogni caso la Rowling ha dichiarato che Harry e Dudley continuano a vedersi di tanto in tanto!Quindi è assolutamente verosimile come trama! Come sempre lo stile è scorrevole e piacevole...complimenti! A presto, Ariel