Frammenti di oscurità
di Inveterate Dreamer

18/09/16, ore 18:04

Oh, Remus! Uno dei miei personaggi preferiti in tutto l'universo della Rowling!
Si percepisce nel tuo testo la frustrazione che è tipica del personaggio e che principalmente deriva dal fatto che il nostro lupacchiotto tende a reprimersi, forse cercando inconsciamente di pareggiare quel che succede quando con la luna piena è costretto a lasciarsi andare...
Divagazioni personali a parte, mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di descrivere proprio il momento in cui tutto crolla per Remus, in cui scopre che il periodo della sua felicità è finito, perché in qualche modo sono finite le persone che lo rendevano possibile. E adoro quel bellissimo tentativo quasi inconscio di difendere Sirius, anche se al momento Remus è convinto che sia un maledetto traditore.

Sono stata contenta di trovare questa tua storia, mi è piaciuta molto. :)

18/09/16, ore 17:59

Ti confesso che questo capitolo convince poco anche me. E' scritto benissimo, eh! Ma c'è qualcosa che manca per sentire la voce di James nelle tue parole. Non saprei però dirti che cosa non va... Forse è il periodo che hai scelto di rappresentare? Fino ad ora, è l'unico pensiero oscuro di un adolescente che hai rappresentato. Che succederebbe se James ripensasse proprio al ricordo che hai descritto, magari quando è barricato in casa con la moglie e il figlio, a settimane, forse giorni dalla sua morte, che lui ancora non si sogna nemmeno?

18/09/16, ore 17:53

Minus non piace nemmeno a me, eppure è un personaggio eccellente su cui costruire una storia e tu l'hai dimostrato. Il tuo Codaliscia, con quell' Almeno sei vivo ripetuto tante volte, è assolutamente e indiscutibilmente IC. Brava!

18/09/16, ore 17:49

Qui colpisci sui sentimenti! I Malandrini sono, a mio modesto e sindacabilissimo parere, quattro dei personaggi più riusciti della Rowling, perché e vediamo l'evoluzione (e che evoluzione!) attraverso gli anni anche se lo spazio che è loro dedicato è pochissimo.
Concordo con te, i pensieri oscuri li hanno tutti, anche i Malandrini e forse soprattutto loro, con quello che ciascuno di loro ha passato...

Questo capitoletto su Sirius mi è piaciuto moltissimo, l'hai colto forse nel momento più importante e traumatico della sua vita! Adesso vado a leggere i pensieri degli altri. ^^

13/07/16, ore 18:36

Bellissimo capitolo riuscita a dare una spiegazione logica al comportamento di codaliscia, e hai espresso molto bene i suoi sentimenti

13/07/16, ore 17:58

Ciao ho trovato la tua storia per caso è non ho molto da dirti a parte che mi sono venuti i brividi leggendola, complimenti in poche righe mi hai davvero emozionato, e hai anche una scrittura molto scorrevole, brava

28/03/16, ore 08:30

Perdona loro, perché non sanno quello che non recensiscono (sarà che le feste ci rendono tutti un po' pigroni...). Sono due bellissimi capitoli che spero parte di una lunga serie, non solo dei Malandrini. Mi sono immedesimata nei personaggi, e non è facile immedesimarsi in Minus. Chi scrive di Peter deve far vacillare il lettore sotto le proprie incertezze, e tu ci sei riuscita. Mi piace anche lo stile, molto fluente e molto espressivo. Ti prego continua! Buona Pasquetta! Meg