Can we try one more time?
di germogliare

09/02/17, ore 00:11

Allora, partiamo con la trama.
Per ora ovviamente si sa poco, è il primo capitolo. Per i miei gusti è un po' troppo corto, ci da veramente pochissime informazioni se non zero sulle protagoniste ( giusto l'aspetto estetico) e in pratica è una specie di "presentazione" della situazione. E' un po' semplicistico, forse troppo.
Inoltre ci sono un paio di annotazioni di contenuto che vorrei farti:
A parte che mi hai distrutta con Louis asshole, ma quello è un problema mio (XD ) non ho capito, questa si trasferisce solo perché ha rotto con l'ex? Cioè allora che fa, ogni volta che si lascia cambia paese? XD un po' assurdo, forse ci sono altre cose dietro che non si sanno ancora, ma messa così fa un po' ridere.
Secondo: ho capito l'amicizia a distanza e tutto, ma non ha MAI VISTO questa ragazza? Va a vivere con una con cui non s'è mai vista? Che poi, PER TRE ANNI... e se quella è sudicia? Se quella fa un merdaio nel frigo? Se tiene la musica a palla mentre studi? Cioè, convivere è una cosa seria, farlo con uno che nemmeno hai mai visto dal vivo... mah. Un po' incredibile.
Per me questo primo capitolo è irrealistico, purtroppo nonostante sia scritto mediamente bene per adesso sta prendendo troppo la piega della fanfiction un po' trash... spero si riprenda in itinere.

Per quanto riguarda la grammatica e la forma, ho un paio di annotazioni da farti, su alcune frasi che non tornano molto a livello di costruzione, te le metto qui sotto corrette tra parentesi.

Tra pochi giorni la scuola sarebbe ricominciata -> ( La scuola sarebbe ricominciata di lì a poco)
finalmente, colta l’occasione, aveva deciso di fermarsi per tre anni, motivo? ---> ( finalmente, colta l'occasione, aveva deciso di fermarsi per tre anni./il/ Motivo?)
Avevano giusto un paio di giorni prima di iniziare la scuola, per girare Londra, e lei... ----> ( Avevano giusto un paio di giorni per girare Londra prima che la scuola iniziasse, e lei... )

Spero che le mie critiche siano costruttive e ti aiutino a migliorare e a mettere la tua storia sul binario giusto. :)

Ps. Louis asshole per ora è la cosa che mi intriga di più e mi fa piangere il cuore XD ahahhahah