Il gioco del destino
di Greystar

21/04/16, ore 15:56

L'ultima parte del capitolo mi ha fatto letteralmente mozzare il respiro in golo.
Scorpius ha in mente qualcosa e, a giudicare dai suoi pensieri, deve essere qualcosa di estremamente pericoloso e forse sciocco.
Lui e Rose hanno uno strano rapporto, basato sull'insofferenza reciproca ma anche sull'attrazione reciproca che non si riescono a spiegare ma che li spinge ad attrarsi e respingersi come le calamite.
Stesso rapporto sembra animare i genitori che, dal loro breve scambio di opinioni, fanno capire quanto profondo sia in realtà il loro legame.
Entrambi sembrano avere dolci ricordi di qualcosa che in realtà non hanno mai vissuto forse per paura o forse perché non hanno mai colto le occasioni che si sono loro presentate lasciando passare il momento.
La storia fino ad ora mi sta prendendo molto anche se, per i miei gusti, non apprezzo molto il legame che li lega ad Astoria e Ron (non sopporto proprio vederli insieme ad altri).
Ora sono davvero curiosa di vedere come svilupperai l'intera vicenda.
Posso chiederti se hai intenzione di continuare anche l'altra storia che hai lasciato in sospeso? Anche quella mi piaceva tanto.
Baci BABY

15/04/16, ore 14:52

Mi hai dilaniato l' anima con L' aggiornamento mensile, vergogna.
Hahahaha nono vabbè meglio così perché questi capitoli sono stupendi.
Allora partiamo da Rose e Scorpius, quanto sono carini oltre ció lui è esasperante e lei mi sembra che annaspi un pó non sa chi è che fa ma sa chi non vuole essere ed è già tanto.
Anche la missiva che ha ricevuto Scorpius è una cosa strana non so io la collego ad un esercito contro gli ultimi mangiamorte dove sicuramente riuscirà ad avere una crisi nervosa bere o farsi seriamente del male....un idiota cioè non può che ne so trovarsi un altro hobby magari imparare a fare una mano di briscola,
Nooo andiamo a farci uccidere, lasciamo le lettrici senza la storia d' amore perché non abbiamo come esprimere i nostri problemi.
Ecco un altro che avrebbe bisogno di un bravo psicomago è Malfoy, come si dice la mela non cade mai lontano dall'albero qua hanno addirittura scelto madre e figlia per innamorarsi.
Malfoy alla fine ha vissuto una vita all' insegna di ció che sarebbe potuto essere ama Astoria MA c'è Hermione
È una persona diversa MA nella sua mente resterà sempre il figlio di Lucius
Io vorrei vederlo tanto insieme ad Hermione, so che è una moglie fedele ha fatto la sua scelta tanti anni fa ma non so è come se l' avesse fatta per altri non per lei e dovrebbero avere la loro fiaba magari dopo la morte di Astoria
Sarebbe carino se rose e Scorpius potessero interagire di più oltre che nelle lezioni di duello ma mi sa che con L' arruolamento queste avranno vita breve
Scrivi presto
Lila

14/04/16, ore 18:38

Ciao,

Non ho letto molte storia sulla nuova generazione e se non sbaglio questa è addirittura la prima che recensisco. Innanzitutto mi complimento per la scelta di una trama diversa dal solito, dove sono presenti entrambe le generazioni con un marchingegno narrativo ben pensato. Nonostante non sia assolutamente d'accordo con l'epilogo raffazzonato della Rowling - che a mio modesto parere voleva chiudere in quattro e quattrotto accontentando fans e editori - ho trovato piacevole il fatto che tu abbia sottolineato che il matrimonio di Draco sia comunque un matrimonio voluto. In questo modo, restituendogli facoltà di scelta si restituisce anche carattere ad un personaggio che al di là di tutto dovrebbe assolutamente essere preso in considerazione e non trattato alla stregua di un burattino. Mi spiace per la malattia della donna, che a conti fatti credo la farà uscire di scena, ma credo sia necessario al fine dell'andamento della trama. Potrei sbagliarmi, non si sa mai...
Per quanto riguarda invece la nuova generazione ammetto di non essere particolarmente propensa al Rose/Scorpius, ma in questa storia mi stanno piacevolmente sorprendendo, forse perchè riesci a dare ad entrambi un carattere ben preciso e una sfumatura psicologica che faccia sì che non siano semplicemente delle copie dei genitori, ma personaggi individuali e indipendenti.
Se proprio dovessi trovare un piccolissimo difetto purtroppo sceglierei la frequenza degli aggiornamenti. Mi rendo conto che ci siano altri impegni ben più importanti e che non sempre si trovi il tempo di scrivere, ma diciamo che un capitolo al mese fa un po' perdere il filo della storia. Continuerò a seguirti, sperando magari di ricevere tue notizie presto!
un bacio

04/04/16, ore 21:48

Che bello!!!!!
Sei tornata, è in grande stile aggiungerei.
Mi intriga un sacco,anche se non vedo l' ora che aggiorni anche l'altra.
Mi dispiace molto per la malattia di Astoria ma deve morire se no Draco e Hermione non possono avere sensi di colpa,rimpianti,accuse reciproche,bugie da raccontare a sè stessi fino ad arrivare al lieto fino al meno spero che sia così.
Scorpius mi sembra molto maturo forse troppo rispetto a quello che sembra o è dovuto crescere in fretta o è una facciata con il padre.
Magari Rose con qualche altra librata in testa può rompere la maschera.
So che magari non è nei tuoi piani ma potresti dedicare un po' di spazio a James io lo vedo un sacco come un cugino iper protettivo e meno scemo di quello che vuole far credere.

Aggiorna presto
Lila

28/03/16, ore 02:48

Sono veramente entusiasta ed emozionata per il tuo, se mi passi il termine, ritorno! Ho adorato le tue precedenti ff (in cuor mio spero chhe possano trovare un finale meno aperto) e amo questo primo fantastico capitolo! Mi piace molto l'idea che Hermione e Draco conducano una vita che rispecchia esattamente l'epilogo dei "19 anni dopo" ma che comunque, nonostante quello che scrive mamma Rowling, siano "destinati" a stare insieme! Un abbraccio! P.S. Oltre che per originalità le tuo storie si contraddistinguono per l'uso proprio della nostra lingua e per correttezza e fluenza! Continua così! Spero in un aggiornamento a breve!!

21/03/16, ore 13:31

Molto ma molto interessante questo inizio.
Draco e Hermione hanno avuto un momento tutto per loro ma lo hanno lasciato passare e hanno iniziato una nuova vita.
E' stata una scelta? Sono stati obbligati? Oppure le circostanze non sono state favorevoli? Tutte risposte che penso darai con il tempo.
In ogni caso ora li troviamo adulti, sposati con figli che, a quanto pare, si amano e si odiano, ma con dei ricordi ancora vivi che tentano di tenere a bada.
Draco sembra sinceramente innamorato di Astoria e la loro unione sembra solida e profonda. Mi chiedo quale malattia stia consumando lei e quanto questo potrà influire sui rapporti con Hermione.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

20/03/16, ore 16:01

Devo ammettere di non sopportare la nuova generazione e, quindi, di aver letto questa storia solo in quanto scritta da te. Per quanto ben scritta, con una trama interessante e intrigante, dubito che riuscirò ad amare Rose e Scorpius come amo i loro genitori, ma provar non nuoce. E visto che provare non fa ma mai male, tento anche questo: ci sono novità sulla tua meravigliose storia in sospeso?
Comunque, la smetto di divagare e di parlare di altro. Questo prima capitolo spinge a voler sapere di più: cosa ha Astoria, cosa è successo tra Draco ed Hermione, perché stanno tutti ad Hogwarts di nuovo...parecchi quesiti senza risposta, quindi sì, penso che tu abbia fatto centro di nuovo, complimenti.