Le Fiamme del Tramonto
di Liberty89

22/03/16, ore 09:59

Finalmente ho trovato una mezz'oretta per sedermi e leggere con calma. E che dire? Anzitutto, una riflessione veloce sull'attesa: perché sì, è vero che è passato un anno dall'ultimo capitolo, ma vorrei anche rassicurarti del fatto che -almeno per me-, non ci sono stati problemi a riprendere il filo della storia e dei personaggi. Dopo un paio di righe ero già di nuovo "a casa", che è una sensazione piacevole, considerando da quanto va avanti questa storia. Leggere la tua fiction ha sempre quel fattore nostalgia che mi riporta ai bei tempi del 2009 ahahah :D
Poi non fraintendermi, non sto dicendo che trovo il capitolo valido soltanto per questo. Come molti altri prima di lui, è un ottimo capitolo di per sé. Ben scritto, ben ritmato, mai noioso. Per evitare di ripetermi eccessivamente su concetti che ho già più volte esposto, credo mi concentrerò su qualche piccolezza che ho particolarmente apprezzato: Saix in primis. Ho trovato coerente (ma anche un po' divertente ahahah) la freddezza e la calma con la quale dice al gruppo "Larxene ci ha lasciato un braccio." Mi sono immaginato la scena ed era semplicemente perfetta :'D
Trovo anche molto positivo come tu riesca a farmi piacere le parti legate ad Aquarion, che, ahimè non mi piace molto come anime. Arguto e azzeccato il riferimento alle tre frecce ;3
Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla parte di Minnie e Paperina! Mi ha ricordato uno dei tanti motivi per i quali apprezzo questa fiction, ovvero la tua (assai rara) attenzione ai personaggi secondari, una forma di rispetto che è molto raro trovare nella fan fiction media. Spostare il POV su personaggi secondari e trovare il tempo di approfondire la loro caratterizzazione è una tecnica narrativa che in molti sottovalutano, ma che tu centri in pieno!

Direi che mi sono già dilungato abbastanza. Se vuoi altri pareri più informali, sai dove trovarmi! Alla prossima, e che non sia tra un anno D:

19/03/16, ore 16:48

Bella storia, aspetter¨° con ansia il prossimo capitolo (che spero arrivi presto...molto presto); per il resto... XEMNAS DEVE MORIRE! XP