La Dragon Slayer dell'acqua
di Lizobelle Wood

22/03/16, ore 13:47

Ciao Lizobelle e molto piacere di fare la tua conoscenza, sono FairyChocolate ed ho letto il primo capitolo della tua storia trasportata dall'intro, anche se bisogna correggere qualcosina, e dalla ventata di nuova aria fresca (e pulita?) che la tua storia spero porterà nel fandom; oramai la NaLu regna su ogni cosa ed ogni storia sembra quasi essere uguale all'altra, a il punto non è questo.
Scorrevo il fandom in cerca di qualcosa da leggere e il tuo titolo mi è subito saltato all'occhio, ecco, magari è un po' superficiale per una storia dal rating arancione, ma si capisce che non sarà incentrata sui soliti etc etc.
Quindi mi sono detta "E ma va la! Forse forse trovo qualcosa da leggere!".

Ti segnalo subito delle piccole imprecisioni presenti nell'intro:
"Ecco a voi un'altra delle tante PROSPETTIVE (perché questo termine? Da quanti punti di vista vediamo la vicenda noi se non quella del manga/anime?) della nostra cara gilda dove ad abitarla, insieme ai soliti protagonisti, c'è una dolce e coraggiosa dragon slayer dell'acqua di 19 anni di nome Iris Acqua, che durante la sua battaglia per la libertà CI SONO (no questo è un uso prettamente dialettale del verbo essere, e anche se mi ha divertito va assolutamente corretto con un "che durante la sua battaglia per la libertà verrà aiutata, sostenuta ed incoraggiata da) Natsu, Wendy, Erza, Lucy e Grey, senza dimenticarci del Master, Levy, Gajeel, Cana, Mirajane e tutti gli altri fantastici maghi della gilda (con aggiunta di piccole storielle amorose). Oh si, dimenticavo: ci sono anche Carla e Happy, e a loro si aggiunge anche Maila, la simpaticissima gattina di Iris (proveniente anche lei da Edolas)".

Ecco magari senza queste piccole disattenzioni non avrei storto il naso una o due volte, ma alla fine oh! Succede eh! :D

Solo che poi aprendo il capitolo mi son detta "Mm qui non è solo qualche errore di distrazione" e infatti ci sono molte cose sia di sintassi che di uso che vanno assolutamente riviste.
Ora spero che tu stia pubblicando dal telefono, perché non riesco a spiegarmi l'inesistente spazio tra un dialogo e l'altro, sia perché è corretto visivamente, sia perché aiuta a non farsi incrociare gli occhi.
È un capitolo un po' corto, e l'uso delle parentesi nel bel mezzo del testo è un altro punto a tuo sfavore, questo è davvero un errore pacchiano!
Per una questione di forma, e solo per questo ti ripeto, ti consiglio l'uso di « al posto di " dato che si tende a ritrarre i pensieri tra le virgolette, più che il parlato, ma questo non è assolutamente un errore, però mi sembrava giusto fartelo notare ;)
Riguarda il testo, ci sono cosa che in italiano non sono molto corrette "Non sapeva niente di questa città, per cui (perciò) non si fidava a dire (A DARE) il suo nome".

Ora non ti demoralizzare, ho letto solo il primo "capitolo" e sono sicura che il prossimo sarà molto migliore, ma per adesso il mio giudizio è neutro.

FairyChocolate

21/03/16, ore 22:58

Ciao Lizobelle Noto che Iris conosce bene i proverbi ma non dovrebbe essere incatenata per essere a casa sua? Malia molto educata rispetto a Iris che non é molto educata. Iris simile ad Elsa?? Ma dai non si notava proprio ' faccio la faccia come no...'.
La storia sta prendendo il verso giusto continua così.
Ciao by ophionthehunter
PS se noti che da oggi le prossime stoue non le recensisco subito non preoccuparti è perché di sera mi secco.

20/03/16, ore 19:38

Ciao lizobelle. Cominciò subito dicendomi grazie per due motivi: il primo aver azzeccato il mio nome ( lo sbagliato quasi sempre ) e secondo per avermi nominato. Parlando della storia, quei spazi vuoti sono fatti apposta vero? Vuoi far salire suspence non é vero? Bhe come me ci sei riuscita sono in modalità " coda vuole dire?"
Juvia" che Gray ama Juvia"
No questo no di sicuro.
Fredduccia iris ehh? Direi bene perché in genere tutti i nuovi personaggi sono semrpe felici euforico lei no almeno per ora. Una cosa per i denti : sorriso a 36 denti. Sicura che sono 36 o sbaglio io? Detto questo ti saluto e alla prossima .
Ophionthehunter

20/03/16, ore 09:09

Ciao lizobelle. Parto dicendo da subito che devi assolutamente mettere HTML perché la storia messa così non é ben leggibile. Per dare lo spazio ( invio ) La funzione HTML é BR con < e questa > prima e dopo Br. Così la storia sarà molto più leggibile. Apparte questo la storia promette bene. Ci vediamo al prossimo capitolo ciao.
Ophionthehunter

Ps

Come noti ho lasciato lo spazio ti conviene farlo così avrai più recensioni
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 09:12 am)