Zootropolis... Questa è un'altra storia...
di AxelFoley

02/09/17, ore 16:30

Ciao sono qui per lo scambio.
Allora, a parte gli errori grammaticali di cui mi hai detto di non tenere conto, credo che la storia abbia molta potenzialità ma non sia stata sfruttata a pieno: tutto succede troppo in fretta, non c'è un'introspezione studiata, o delle descrizioni più accurate; le cose succedono e basta, una dietro l'altra, come se fosse un elenco. Al di là della verosomiglianza di alcune scelte narrative — che sono comunque lecite, visto che la storia è tua — credo che manchi quel tocco in più che mi porta ad affezionarmi ai personaggi così come mi ero affezionata durante il film. Per il resto, la scelta delle parole è molto azzeccata, hai un registro molto buono. Secondo me devi solo lavorare sul contenuto.
Sperando di non averti offeso in nessun modo, alla prossima.
Always_Always

24/05/17, ore 18:32

Ho letto i tuoi tre capitoli tutti in una botta, la storia mi è piaciuta un sacco, peccato solo che dal finale mi aspettavo che continuava, comunque nulla da dire, il finale è triste ma ci sta tutto, complimenti

11/02/17, ore 22:34

Di tutto mi sarei aspettato, ma niente del genere, è di una tristezza allucinante, roba da piangerci sopra per tutta la notte, tuttavia il finale da anche un po' di speranza, ci sarà sempre una Judy per Nick.
Una volta finito mi sono chiesto come avrei reagito in una situazione simile, insomma tutti quelli che conosci sono morti, ti ritrovi in un mondo che non riconosci e soprattutto non c'è più la persona con cui volevi passare il resto della vita, sarebbe dura, veramente.
Ti faccio i complimenti spero di vedere qualcos'altro scritto da te, sei bravissimo

11/02/17, ore 10:03

Rieccomi qua, un pò in ritardo ma sono tornato.
Ok, sono abbastanza confuso, ma penso che erano le tue intenzioni giusto?
In effetti sembrava tutto troppo perfetto, insomma, qualcosa dovrà pure andare storto di tanto in tanto, ho brutti presentimenti a riguardo, cosa centra Clawhauser? Comincio a pensare che Nick non si sia mai ripreso, speriamo bene.

07/02/17, ore 16:47

Azz, la vedo male per Nick, proprio ora che era riuscito a dichiarare il suo amore per Judy è a salvarla da morte certa, non può morire, non così, non dopo aver detto quelle parole, appena ho un attimo mi leggo subito il prossimo capitolo, intanto mi limito a congratularmi, bella storia
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 04:48 pm)

30/10/16, ore 22:23

Insomma... E così è arrivata la fine.. Cosa posso dire? I capitoli mi sono piaciuti sempre di meno, mi dispiace, ma questo finale non mi è piaciuto proprio per niente.. :'( Posso dire che in questo capitolo ci sono molti mistakes, diciamo così.. Uno è che hai detto che Judy ha passato due mesi interi in ospedale, il che è abbastanza surreale. Poi che il dipartimento di polizia da DPZ a DHPZ (Departimento Hopps Polizia di Zootropolis), cioè, è... Non so se mettermi a ridere o a piangere... Ah, e infine voglio dire che Judy non è un Detective, ma un Agente di Polizia... Mi dispiace, ma hai ancora molto da imparare e la mia non è un'offesa, ma una critica costruttiva... Imparerai col tempo, come tutti :)

30/10/16, ore 22:05

Ma WTF? Cioè, all'inizio era più o meno ok, ma dopo è diventato tutto molto più strano.. A parte gli errori di scrittura (parole attaccate, segni di punteggiatura errata, e con accento quando non ci va e senza quando ci va ec..) e le eventuali ripetizioni, la storia si è un pò.. come dire... andata a perdere diciamo. Insomma, che vuol dire che dopo essere andato in bagno trova un lungo corridoio buio e trova Clawhauser che gli dice di una certa verità? Bho, ora lo vado a scoprire :3

30/10/16, ore 21:53

Oh mio dio ma.. E' qualcosa di molto puccioso.. Nick che ama segretamente Judy, e lei che è troppo accecata dal suo lavoro di poliziotta... E' triste ma allo stesso tempo è.. Romantico! <3 Però ti consiglio di non usare il caps (scrivere tutto maiuscolo come 'T-TI... A-AMOOOOO.. C-CA..RO..TINAAA') nei dialoghi, perchè è brutto... Detto questo corro a leggere il capitolo 2 ^^

06/10/16, ore 17:42

Ok, mi hai fatto piangere, spero che sei contento, come finale è tristissimo ma allo stesso tempo magnifico, pensare che di Judy ormai non resta più nulla se non il ricordo e comunque continua a vegliare sulla sua amata volpe è una cosa fantastica, sei riuscito a scrivere una cosa splendida, questo finisce tra i preferiti sicuro

06/10/16, ore 17:25

Allora, la prima cosa che mi vien da pensare è che Nick è ancora in coma e si è sognato tutto, adesso mi leggo l'ultimo è vediamo che hai tirato fuori

06/10/16, ore 17:15

Bell'inizio, sempre bello vedere Nick cotto di Judy e non riuscire a dirglielo, se non in punto di morte, ma dubito che muore, ci sono altri 2 capitoli non può morire ora

06/09/16, ore 23:30

Letteralmente sconvolto per questo finale,
perlomeno è finito per il meglio,
anche se non proprio come speravo io,
ma l'ho trovato abbastanza bello.
Ti faccio i miei complimenti.
Ci vediamo,
Shinran amore ^.^
P.s Si, mi ha sconvolto che Nick era ibernato da 150 anni e che fa compagnia a una nuova Judy Hopps.

06/09/16, ore 23:18

Cavolo che tensione,
dopo tutta questa calma piena di dolcezza si arriva ad un momento molto preoccupante.
Credo che Nick fosse in coma in quel periodo.
Che sia così?
Vado a scoprirlo.
Decisamente un bel lavoro anche con questo capitolo,
certo,
gli errorini restano,
ma non fa nulla.
Vado a vedere l'ultimo capitolo,

06/09/16, ore 22:52

Non c'è male come inizio racconto.
Awww,
quei due li adoro da morire e anche io mi sono accorto dell'intesa,
sebbene mascherata bene.
Hai descritto molto bene l'azione che c'è durante il caso.
Mi spiace molto che Nick se la vede male adesso,
spero però che si riprenda dopo questa confessione.
Bel lavoro,
a parte gli errorini.
Vado a leggere il secondo,

01/06/16, ore 01:45

Amico mio ( se posso permettermi) La tua storia mi ha davvero turbato parecchio, ma in senso buono. Dopo aver letto tutti capitoli, sono stato circa venti minuti buoni a pensare cosa avrei fatto io al posto suo, al dispiacere nel sapere perduta la ragazza che amavo senza averglielo mai detto e alla possibilità di scoprire un nuovo mondo. Inoltre dà risalto all'importanza che ogni momento che questa vita, seppur difficoltosa, ci dà. In breve, triste ma significativa. Questo mi pare uno stile che ti si addice. Ti saluto, ciao e arrisentirci.