Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

13/09/18, ore 11:03

Ciao, visto che questa mattina non ho nulla a fare sono passata da qui!
L'inizio è molto bello! evo ammettere che è l'inizio più positivo che abbia mai letto qui su EFP u.
Più delle volte sono molto tristi... ;.;
Mi fa piacere! Invece che questo sia così bello! E piacevole da leggere! E poi scrivi davvero molto bene *^*
Ora leggerò gli altri pian piano doverei arrivare all'ultimo capitolo pubblicato u.u
A presto! :*
Fuji.

12/03/18, ore 11:06

Ciao Giulia, come promesso sto iniziando a leggere la tua storia e quindi troverai spesso delle mie recensioni (che purtroppo non saranno dettagliate come le tue perché a me piace parlare di quello che sento quando leggo).
Questo primo capitolo è davvero interessante e direi che mi ha lasciata sconvolta perché non ho mai immaginato Demi mamma... potrebbe esere una lettura interessante, davvero.
Mi piace come scrivi, sei incisiva. Brava.
Per adesso non scrivo altro perché ho voglia di continuare a leggere per lasciare delle recensioni con più contenuti :)
A presto,
S.

14/02/18, ore 21:46

Ehii eccomi!
Allora scusami se non posso lasciare una recensione bella, analitica e corposa come tu hai fatto con me e come sarebbe giusto che facessi, ma purtroppo non ho tanto tempo. Cercherò comunque di rendere giustizia alla storia!
Dunque, nel testo penso che ci sia molto del tuo amore e di quelli che sono anche i tuoi desideri, si vede che riservi molti tuoi pensieri nel personaggio. La tua Demi è a dir poco adorabile, è amorevole... E sono curiosa di vedere come vivrà questa avventura.
Lo stile di scrittura è preciso e essenziale: ti consiglierei solo, a volte, di andare a riempire tra i dialoghi le descrizioni, ci sono davvero tanti dialoghi e davvero poca narrazione, ma è okay, anche perché vedo che hai pubblicato più di 90 capitoli (che non ho idea di quando finirò ma vabbè ahah) quindi immagino che avrai affinato tantissimo il tuo stile, di per sé molto solido e piacevole!
Penso che l'intera storia si basa su una buona idea originale perché in fondo non è così comune o almeno io non l'ho mai letta una storia che segue interamente le vicende di una donna che decide di diventare madre con tutte le difficoltà e responsabilità, ma anche piaceri, che comporta.
Bene questo è tutto, spero di ripassare presto!
Karen.

07/01/18, ore 11:11

Ciao carissima! Sono giorni che te lo dicevo e finalmente sono passata per la tua storia, non potevo più aspettare! Mi piace come hai improntato il Tutto, mentre leggevo mi sembrava di iniziare a conoscere Demi e la sua storia, è stato davvero ma davvero bello! I sentimenti che fai trasparire sono così amorevoli e dolci che mi hanno fatto sorridere più di una volta! Perdonami se non mi dilungo più di tanto ma nel primo capitolo trovo sempre "poco" da dire. Al prossimo capitolo! Scrivi davvero benissimo Liz

11/12/17, ore 19:28

Sera! Ci ho pensato, e dopo averlo fatto, ho deciso che questa tua storia non poteva più aspettare, ed io dovevo assolutamente leggerla. Sono solo al primo capitolo, ma stando a come è scritta, mi sembra davvero bellissima. In genere, leggo solo racconti, ma mi sono detta: "Perchè no?" e ora eccomi qui. Demi Lovato, una delle mie cantanti preferite, vive la vita di ogni stella della musica, e in un giorno apparentemente normale, un desiderio la sconvolge. Vuole avere un bambino. Una scelta perfettamente normale per una ragazza di ventitrè anni, nonostante sia single. Non possiamo poi dimenticare che si parla della vera Demi, e ti dirò, sono convinta che sarebbe un'ottima madre. Passo subito al prossimo capitolo, ma per ora complimenti,

Emmastory :)

10/07/17, ore 12:30

Sorpresa! E devo confessarti che io lo sono forse più di te.
Sono stata in giro praticamente per tutta la mattina ed approfitto del tempo a disposizione per iniziare a leggere la storia di Demi. Purtroppo non credo di poter fare una recensione particolarmente lunga, dunque bando alle chiacchiere e cominciamo subito.
La prima cosa che mi è saltata in mente sta nell'argomento delicato che andrai ad affrontare, vale a dire la maternità da single. Personalmente non ho un'idea ben precisa. Se la natura ha deciso che per mettere al mondo un pargolo ci vogliono la mamma ed il papà, un motivo dovrà pur esserci, non credi? E posso affermare con sicurezza che essere in due a crescere un figlio è assolutamente opportuno. Però se una persona sola si sente in grado di affrontare tale passo, non comprendo perché debba essere bloccata dai pregiudizi. Questi ultimi vengono issati come impenetrabile palizzata da Dianna, che non accoglie con gioia l'annuncio della figlia. È una decisione enorme, forse a 23 anni una ragazza potrebbe pure attendere, però.... Se Demi lo desidera così tanto, perché vietarglielo?

Per quanto riguarda lo stile, cosa posso dirti? Assolutamente niente, perché di errori o incongruenze non ne ho trovate.

Adesso ti saluto, spero di tornare prestissimo a leggere la storia.
Un bacione e buona giornata!

29/06/17, ore 17:22

Ho il pomeriggio libero e posso concedermi qualche ora di relax e di lettura. Sto iniziando la tua storia su Demi Lovato e mi perdonerai se sono un po' in ritardo ma cercherò con il tempo di mettermi in pari con i capitoli. Devo essere sincera, non conosco Demi come persona ma ho sentito alcune sue canzoni. Il tuo primo capitolo sembra molto interessante, è scritto bene, scorrevole e non ci sono errori grammaticali. Demi sembra un bel personaggio, autentica, vera e soprattutto afflitta da problemi che riguardano un po' tutti e tutte noi. Mi piace che fai riferimento anche ad interviste che lei ha fatto per estrapolare dettagli della sua vita privata e si vede che tu provi affetto e stima per questa cantante. Il suo desiderio di diventare madre penso che sia il desiderio di un po' tutte noi donne, e lei sembra determinata a raggiungere il suo sogno. Anche io penso che avere per forza due genitori renda una persona migliore, conosco ragazzi che non hanno avuto entrambi i genitori (per problemi vari) che sono cresciuti benissimo e altri che anche avendo due genitori non sono poi così tanto "dei bravi ragazzi". Non è chi ti cresce che importa, ma come ti cresce e se c'è amore tutto è più bello :-) Al prossimo capitolo

05/06/17, ore 16:54

Eccomi qui, Giulia, come promesso sono passata a leggere il primo capitolo della tua storia. Ti prometto che pian piano leggerò ogni capitolo e cercherò di lasciarti una recensione ad ognuno. Ti chiedo solo di avere pazienza, perché ho altre storie da finire di leggere e cercherò di portarle avanti tutte pian piano :)
Innanzi tutto, posso dirti che la storia è ben scritta, con uno stile scorrevole e lineare, senza errori grammaticali. Si legge bene, e ciò è molto importante.
Venendo alla trama, trovo che Demi (non la conosco come cantante, ma il modo in cui hai descritto molti aneddoti della sua vita lo rende irrilevante) sia una ragazza molto coraggiosa: decidere di avere un figlio alla sua giovane età (io avevo 32 anni, ci ho pensato parecchio prima di decidermi eh eh!) e oltretutto da single, è una scelta che comporta parecchie conseguenze. La sua vita cambierà radicalmente, perché, come lei stessa dice, il bambino prevarrà su tutto.
Sono d'accordo con sua madre: secondo me un bambino, per crescere bene, ha bisogno di un padre e di una madre, ma questa è solo una mia considerazione personale, che non c'entra niente con la storia.
Hai descritto in maniera accurata i suoi sentimenti, e si capisce che il suo desiderio di diventare madre rispecchia in parte il tuo stesso desiderio (spero di non aver travisato il tuo pensiero).
Non appena potrò continuerò a leggere la storia!
Evelyn

12/05/17, ore 18:39

Eccomi qui, come avevo anticipato oggi ho finalmente avuto il pomeriggio libero da impegni scolastici o di qualsiasi altro tipo, sono anche sola a casa e questo può significare solo una cosa: computer, cibo, fanfics!
Che dire riguardo a questo primo capitolo?
Beh, in primis che è lungo. Ed io amo i capitoli lunghi: certo non kilometrici, ma di questa lunghezza, la lunghezza perfetta che non ti faccia annoiare ma neanche ti lasci con l'amaro! So che, iniziando a leggere ora, ho già altri capitoli a cui potermi dedicare, però non so... la lunghezza è una cosa a cui faccio spesso caso, e quindi ci tenevo a complimentarmi per questa piccola cosa.
Anch'io, come te, sono molto attenta alla grammatica, e non ho riscontrato alcun tipo di errore, anzi: il capitolo scorre davvero bene, mi piace moltissimo anche il tuo stile che è leggero, fluido, insomma rendi davvero la lettura piacevole!
In più ho notato che bilanci davvero alla perfezione descrizioni, brevi spiegazioni e dialoghi, quindi qui davvero ti faccio i miei migliori complimenti.
Tra l'altro devi sapere che io presto moltissima attenzione ai dialoghi, siccome ritengo che da essi si evincano moltissime cose, in primis quanto una storia possa essere realistica o meno.
Beh, nei tuoi discorsi semplici, diretti ed incredibilmente umani ho riscontrato un realismo pazzesco, mi è piaciuto moltissimo perché hai davvero umanizzato i personaggi, hai messo in risalto il fatto che Demi è una ragazza ed una donna proprio come tutte le altre: non è solo la grande star, in questa storia, bensì una persona con desideri e sogni, proprio una ragazza della "porta accanto".
Questa è una prima impressione, ma sono convinta che continuerò a pensarla così!
Inoltre la abbiamo proprio immaginata alla stessa maniera: anch'io, come te, la vedrei benissimo come mamma, e anzi, ascoltando le sue canzoni, osservando il rapporto che ha con i fan... beh, sembra davvero una donna con un grandissimo istinto materno, anche se magari non è quello che spicca più all'occhio.
Mi fa piacere che tu ti sia concentrata proprio su questo particolare, invece, e ora sono curiosissima di sapere come si evolverà il suo proposito di avere una fecondazione in vitro - tema tra l'altro molto delicato ed importante, non vedo l'ora di scoprire come lo affronterai, perché già in questo primo capitolo mi hai dato l'idea di una ragazza dalla grande sensibilità, cosa che traspare moltissimo dalle tue parole.
Scusami se non scrivo moltissimo, dopo due anni di assenza da efp ci ho perso un po' la mano con le recensioni, ma sono sicura che mi riabituerò, e che mi vedrai spesso!
Penso che leggerò due capitoli ogni giorno, e ritroverai sempre un mio commento.
Quindi, beh... a tra poco!
Ida

16/01/17, ore 23:42

Ciao, devo confessarti che non conosco Demi Lovato (sacrilegio!), quindi non posso dirti se il personaggio è IC oppure OOC, ma questo non è importante.
Mi è piaciuto molto il momento in cui ha spiegato al suo manager che cosa le mancava e come si era sentita guardando i bambini al parco. Non penso che il suo sia un "capriccio" da diva come si sente spesso sui giornali, dive che dicono: "Voglio presto un figlio" solo per finire in copertina ma penso che sia una scelta, nonostante la sua giovanissima età, matura e ponderata, me l'ha fatto capire il fatto che al momento non vuole che i media lo sappiano. Mi è piaciuto molto il rapporto che ha con le sorelle e la madre. La mamma, come tutte le madri, vogliono solo il meglio per i loro figli, quindi è normale che sia un po' preoccupata per le conseguenze di una decisione così importante (un figlio da single!) ma è pronta ad appoggiarla.

04/01/17, ore 14:35

Ciao carissima... Eccomi qua con il primo capitolo...molto molto bello, inizi con calma descrivendo la situazione iniziale di Demi che vuole avere un figlio...ovviamente ogni donna ha questo istinto, magari non tutte, ma la maggior parte ha l'istinto materno...
Detto ciò al prossimo capitolo
Un bacio ed un abbraccio
Un carissimo saluto
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 08:14 pm)

12/10/16, ore 22:05

Ciaoo!:) Scusa il ritardo, ma è da due giorni che sono a letto con la febbre..
Comunque, ho letto tutto d'un fiato questo primo capitolo: scrivi molto bene, mi piace il fatto che usi la terza persona perchè permette di seguire la storia con più spunti descrittivi.. Ma, una curiosità, questa storia prende spunto da eventi veri? Cioè, ti sei documentata a partire da interviste, etc.? Perchè in tal caso, complimenti per l'accuratezza! ;)
Al prossimo capitolo,
baci
Alessandra (La gattara ahah)

18/09/16, ore 02:46

Eccomi qui!!
Beh come primo capitolo ovviamente è molto calmo, nel senso che non succede niente di che, quindi non vedo l'ora di andare avanti per entrare maggiormente nello spirito della storia.
Come fan di Demi ho pensato molte volte a lei come madre, é così dolce e simpatica e non vedo l'ora che abbia un figlio anche nella realtà. Quindi si, il tema della storia mi piace da impazzire *.* anche perché i bambini sono la cosa che mi rende più felice al mondo!
Sono felice che la famiglia di Demi abbia accettato la sua decisione, io al posto loro mi sarei messa a saltellare dalla felicità ahah
Mi piace il modo in cui scrivi, ci sono alcuni errori di battitura ma è una cosa normale. Di solito mi piacciono di più le storie in cui il protagonista parla in prima persona, ma anche se tu scrivi in terza persona devo dire che riesci comunque ad essere coinvolgente, brava!
Vorrei andare avanti a leggere ma sono quasi le tre e se non dormo domani non mi alzo ahahah
Quindi continuo domani!
Notte!
Alessia

17/09/16, ore 17:03

Ciao Giulia! :D Come promesso, eccomi qui a recensire il primo capitolo di quella che sarà, me lo sento, una storia fantastica :D
Mi piace molto la tua narrazione, è semplice e scorrevole ma ricca di dettagli che aiutano a 'vedere' la scena :) Molto bene! ^^
Premetto che, come già ti avevo accennato, non conosco Demi Lovato come persona (e ammetto di conoscerla anche poco in ambito artistico), ma da quello che scrivi sembra davvero una ragazza simpatica e di gran cuore :) Parlando di lei come personaggio della storia, invece, spero davvero che riesca a realizzare il suo sogno ed avere un bambino ^^ Sono certa che sarebbe una madre meravigliosa :)
Mi piace moltissimo quello che hai detto riguardo l'amore curatore, in grado di liberarci dalle nostre ferite. Condivido in pieno questa filosofia, e sono d'accordo con la tua Demi, un amore così grande va condiviso con il mondo, perché anche gli altri possano beneficiarne :)
Questo capitolo mi é piaciuto davvero tantissimo, complimenti! :D Leggerò i capitoli a venire in ogni momento libero, la tua storia ha proprio rapito il mio interesse! :D
Grandissima, Giulia! :D A presto! ^^
Niky <3

23/07/16, ore 11:17

Eccomi finalmente qui a leggere la tua storia.
Come mi hai anticipato, è bella lunga. Quindi potrei impiegarci un po' di tempo per leggere e recensire tutti i capitoli, ma ti assicuro che con calma farò tutto.
Insomma, vorrei anche ripagarti per tutte le volte che tu passi ai miei capitoli. Mi sembra il minimo.
Ad ogni modo, torniamo alla storia. Come già sai non seguo più Demi, per vari motivi, ma sono sicura che per questa ff farò un'eccezione! Da quello che ho letto in questo inizio, Demi come personaggio mi piace. È forte, determinata nonostante la giovane età a perseguire il suo obiettivo, ed è estremamente dolce. Non so, mi dà l'impressione di una ragazza che sarà un'ottima madre, che darà tutta sé stessa al piccolino in arrivo.
Inoltre mi è piaciuto il suo stretto legame con il manager, Phil, che si preannuncia un grande alleato, un grande sostenitore.
La famiglia di Demi sembra, per adesso, il ritratto della felicità. E spero che così resterà, perché lei tiene tantissimo a loro e li vede come un cardine della sua esistenza. Certo, succede a tutti. O quasi, credo. Ma trapela veramente tutto lo smisurato affetto che prova per loro.
E, niente, sono molto curiosa di sapere come Demi inizierà il suo percorso per avere un bambino.
Mi avevi anticipato di alcune parti molto tecniche per spiegarne il procedimento, e sono sicura che serviranno moltissimo per dare un accurato quadro generale della situazione.
Mi piace come scrivi!
Ci sentiamo al prossimo, xx