Il Canto del Drago Oscuro
di Sinnheim

15/06/16, ore 22:18

CARISSIMA URANUS!
Finalmente sono riuscita a tornare a recensire la tua storia.
Bentornata davvero, non sai quanto mi sia mancata.
Mi sono accorta solo ora che prima di "Annuncio importante" c'era un altro capitolo, che riguardava uno dei personaggi che più mi intrigano: Tecna.
La ragazza sempre composta, assidua seguace delle regole della logica... eccola perdere il lume della ragione proprio per trovarla. Fatica ad assumere senso, ma è così.
Sta cercando disperatamente una "diagnosi" da dare a questa situazione di disequilibrio che sta spopolando ad Alfea, ma paradossalmente si ritrova ad essere vittima della sua stessa sete di stabilità. Addirittura assume farmaci per cessare di dormire, e tra tutti proprio quelli che si somministrano agli Orphan.
Dì Tecna, ma sei fuori? Di questi tempi avvicinarsi solo ad una tematica simile ti permetterebbe di rischiare un contagio e tu prendi dei medicinali indicati per persone con determinate componenti magiche? E se le alterasse lo stato? Spero che almeno lei non diventi un ibrido, poveretta.
Bloom, fortunatamente, la salva in tempo... Chissà cosa le sarebbe potuto succedere se non le fosse venuta in aiuto, probabilmente sarebbe anche potuta morire di sonno.
Sebbene sia ben collocabile come lecito squilibrio emotivo a causa della perdita di Faragonda, secondo me c'è ben altro dietro questi fatti paradossali: la prima delle Fate che perde la Luce, la più razionale che perde obiettività... Che sia una "creatura" (o qualcosa del genere) che tira fuori l'opposto della natura di una persona? Eppure i tuoi titoli parlano di "canzoni". Che siano suoni simili a quelli delle sirene, che a poco a poco attirano il soggetto in questione e lo inducono a ciò di cui non si sarebbe mai creduto capace? Secondo me la pista è questa, ma finché non accadrà a Bloom, da cui è tratto il punto di vista, non potremo capirlo, anche se credo che nel prossimo capitolo, che vedrà coinvolta Musa, si potrà scoprire qualcosa. Vuoi che la Fata della Musica non riesca a riconoscere una canzone? Chissà chissà...

Detto ciò ti saluto, ribadendoti quanto sia contenta che tu sia tornata.
Ti chiedo scusa se non ho recensito subito, ma tra lavoro e scrittura ultimamente sono entrata su efp solo per aggiornare la mia storia. Ora che hai riiniziato a pubblicare entrerò più spesso. Se hai facebook possiamo anche tenerci in contatto.

Un abbraccio,
Daphne

21/03/16, ore 13:27

Ciao Uranus94 ;-). Sì, hai ragione, in effetti, come mi avevi detto, in questo capitolo le cose sembrerebbero essersi soltanto ulteriormente complicate. .. La corruzione, a differenza di Faragonda, non c'entrera' con il caso di Tecna che quindi non sta diventando un'Orphan, e, capisco che Tecna sia stata colpita da vicino, proprio per via della corruzione di Faragonda, e che una razionale come lei si sovraccarichi di fatica per trovare una risposta... Ma anche secondo me, come secondo Bloom, inizia ad esserci qualcosa che non và... Magari in un altro senso, ma che comunque non và. Forse Tecna sa più di quanto non voglia far credere? Forse si è resa conto che la situazione è anche più disperata di quanto gli altri non temano? O forse, pur non essendo stata corrotta, è stata comunque, inconsciamente influenzata o tormentata da qualcosa o qualcuno dall'esterno? Mah... È ciò che mi viene da sospettare. Bel lavoro, aspetto il prossimo capitolo per districare un po' di più il mistero ;-) A presto ;-) Tressa ;-)