How beautiful
di SusanButterfly

07/07/16, ore 13:52

Amo Touka in tutto e per tutto, e questa parte in particolare mi ha colpito molto, riguardo lei. E' bello vedere che qualcuno ha provato ad immedesimarsi nella ghoul, riuscendoci discretamente.
Mi sarebbe piaciuto vedere di più la descrizione delle sue emozioni, anziché i gesti, ed il racconto degli avvenimenti, perchè così è poco approfondito e non si conclude nulla, non rimane quasi niente di ciò che volevi comunicare.
Detto ciò, tuttavia, trovo che sia scritta grammaticalmente corretta, con buona sintassi e lessico abbastanza ampio. Il layout poteva essere curato di più, ma tutto sommato la tua flashfic mi è piaciuta.

OneEyed_Eli

08/06/16, ore 21:00

Buonasera!
Sono Alecraft Mounts, ma puoi semplicemente chiamarmi Alecraft, oppure Ale :3 (non mi pare di aver ancora recensito altre tue storie, perciò, mi presento xD)
Premetto che io non ho letto i manga (o almeno, per il momento), ma ho solo visto l'anime. Quindi, beh, non so se sia la stessa cosa...
Comunque, per quanto riguarda la forma del testo, trovo che sia scritta molto bene. Non mi pare di aver notato alcun genere di errore :3
Inoltre, la lettura risulta molto leggera e scorrevole, rilassante da leggere.
Per quanto riguarda il contesto, devi dire che è una scena che ha colpito molto anche me.
Mi son piaciuti davvero molto i pensieri di Touka al riguardo.
Davvero un ottimo lavoro! Complimenti!
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

08/05/16, ore 00:11

Veramente molto bella... la frase finale è stata quella che più mi ha colpito..
-"Cosa poteva esserci di bello in un mostro?".
una frase come dire...STUPENDA. Ovviamente Touka nel sentirsela dire è scappata perché mai nessuno aveva detto qualcosa di bello su un ghoul... Umani e Ghoul sono sempre stati contro, però quest'umana non solo era riuscita a trovarsi bene con il suo ragazzo che era anche lui un Ghoul, ma anche trovandosi davanti ad un ghoul che la voleva far mangiare è riuscita a rimanere ferma nel pensiero che non tutti i ghoul sono uguali...

24/03/16, ore 14:03

Per quanto Touka non sia un personaggio della serie che io apprezzi, per curiosità ho letto la flashfic attirata dal genere introspettivo. E non sono rimasta delusa, premesse a parte.
Hai dipinto e descritto fedelmente il possibile stato d'animo della ghoul dopo essersi sentita dire di essere bella, il che, considerato il modo di vedere il rapporto tra ghoul e umani (consapevoli, non ignari della reale natura della persona con cui hanno a che fare) di Touka, ha portato naturalmente a dubbi ed incertezze.
La domanda finale se la pone non solo la protagonista della fic, ma anche il lettore: cosa potrebbe esserci di bello in un mostro?
Ognuno pensi alla propria risposta allora, perchè non ce nè una corretta.
In conclusione e riassunto, bel lavoro.

23/03/16, ore 19:01

Ore-sama è qui! Oggi ho manie di protagonismo, vi prego di sopportarlo.
Recensisco perché -ovviamente- la storia mi ha colpito, e assai. Le introspezioni sono all beautiful e questa qui è proprio un'introspezione piccina e carina (?).
Confesso che a colpirmi particolarmente è stata proprio l'ultima frase:"Cosa poteva esserci di bello in un mostro?". Mi ha colpita perché ci rifletto molto anche io e in questo periodo più di altri, sinceramente. Poi boh, effettivamente apparentemente un mostro non ha nulla di bello, è solo una creatura immonda capace di portare solo morte e distruzione e sofferenza attorno a sé, a ferire gli innocenti nelle sue guerre. Ma forse la cosa affascinante dei cosiddetti "mostri" di questo manga (bada bene, non ho specificato se Ghoul o umani) è proprio questa: la loro conturbante tragedia, che li rende fragili pur nella loro forza. Ogni. Singolo. Mostro.
Mah, forse sarà per questo che Tokyo Ghoul mi ha colpito più di moltre altre opere fumettose (?) giapponesi.
Ma sto divagando ora, nee~ odio scrivere con il telefono.
Grazie per avermi deliziato con questa piccola fic. Ghoulishseam approves!
At the end, sayonara, let's see you soon~

-ghoulishseam