HiroMido
di _Destinyan_

08/04/16, ore 15:28

Ehilà!
Ti giuro che adoro la tua storia... La nostra cara _Destinyan_ ha del gran bel talento amici!
Nagumo: Davvero molto brava, non c'è che dire!
Mati: E poi si tratta di una HiroMido tanto tanto pucciosa!
Nagumo: Considera Matilde come una fanatica della tua fic!
Mati: Già! La amo troppo :3
Hiroto: Awn Mido! Anche con la febbre sei così tenero!
Mido: Tu sembri molto formale con un libro in mano... E anche leggendo non perdi il tuo fascino!
Mati: Oooooh... Che belle parole~

Non ci sono errori e, se anche ce ne fossero, non me ne sono accorta e poi rileggendola non ne ho trovato!
Davvero complimenti!
Bacini pucciosi coccolosi
Mati, Nagu, Hiro e Mido

08/04/16, ore 14:57

Buongiorno, Destinyan!
Prima di tutto, devo cominciare a studiare perché domani ho compito di latino - argh - , perciò non mi dilungherò molto. Penso.
Il capitolo è molto grazioso, però prima ti faccio notare qualcosina:
"La testa di Midorikawa pulsava troppo e gli impedì di continuare a parlare ma, il silenzio venne interrotto dal brontolio proveniente dalla pancia dalla sua pancia"
Dopo il 'ma' non va la virgola, semmai prima, inoltre hai scritto 'dalla pancia' due volte.
"Una voce che conosce fin troppo bene disse [...]" in quanto il capitolo è scritto al passato, deve essere "che conosceva fin troppo bene".
"Midorikawa incrociò le braccia e accigliò le sopracciglia." Allora, non so se sia vero, ma non penso si possa dire "accigliò le sopracciglia".
Quando una persona è accigliata significa che ha le sopracciglia aggrottate e che ha uno sguardo corrucciato (?), e quindi le sopracciglia non possono accigliarsi, in quanto sarebbe una frase priva di senso... Ma onestamente non ne sono sicura, perciò potrei aver sparato una grossa balla. E quindi fa finta che io non abbia scritto nulla, pls.
Passando avanti...
Come detto, il capitolo è molto carino e quei due sono davvero troppo dolci. L'unico consiglio che ti darei è di approfondire un pochino le descrizioni, che di sé per sé sono abbastanza buone.
Ma, se rileggerai, noterai che vai a capo molto spesso e questo è a causa dei dialoghi. Non dico che sia una fic composta solo da quelli, ci mancherebbe altro, ma il fatto che tu vada a capo sempre a causa di essi mette in evidenza le descrizioni un po' troppo semplici o corte. Intendo, non basta sapere che Mido è arrossito o che gli è venuto un attacco di panico (?) - almeno a me... sono un'arpia, vero? - , prova a scrivere cosa gli è passato per la testa quando ha visto Hiroto, magari dicendo che si sentiva a disagio oppure che non si aspettava una visita da lui o cose del genere, insomma.
E ti direi anche di non scrivere sempre 'Midorikawa' o 'Hiroto', ma magari qualche apposizione... come 'il ragazzo dai capelli verdi', 'il fulvo' (che poi Hiroto non è fulvo, ma sorvoliamo)...
Questo ovviamente è un mio consiglio e spero che tu non l'abbia avvertito come una critica, in quanto avrai notato che la bandierina della recensione è verde come i capelli di Ryu-chan (?).
Comunque beata te per il romics. Io sono segregata a casa, sigh. E ti capisco per quanto riguarda i compiti e le interrogazioni... Marzo e Aprile sono sempre dei mesi tremendi. E poi a Maggio le prof cominciano a calare i voti, yep...
Ora penso di aver detto tutto e perciò mi dileguo-

-Eris

08/04/16, ore 11:51

Lo sai che amo sta fic! È bellissima!
Sono di corsa!
È fluffastica
Un abbraccio
Taccy

26/03/16, ore 13:32

Ciaoooone:) piacere mi chiamo Sofia, ma tutti mi chiamano Sofy:)
Ovviamente leggo "hiromido" e quindi questa storia devo leggerla e la mia priorità♡_♡
Il carattere di Mido è un po' OOC, ma è dolciolosissimo (?).
Il bacio è stato troppo carino e fluffoso♡_♡
Complimenti perché è molto bella la storia:)
Un bacione:3
Sofy
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 01:34 pm)

25/03/16, ore 21:41

Ma io ti amo di beneee!!!
~~~~~~
Ehilà! Dato che non ci siamo ancora conosciute, mi presento: sono Matita_chan o semplicemente Mati!
La HiroMido è la mia OTP a vita, quindi immaginati la mia faccia quando ho visto la tua fic pubblicata: evviva gli occhi a forma di cuore! Ecco, ora che ti sei fatta un'idea della mia persona gasatissima, immaginati la mia faccia adesso... Se prima i miei occhi erano a forma di cuore, ora sto saltellando come un unicorno sull'arcobaleno! FANTASTICA! Ti avviso che per adesso la ficco nelle seguite, ma probabilmente troverà molto presto posto tra le ricordate.

Ho notato solo un errore di battitura quando hai scritto "lego", ma non c'entra niente in confronto alla fantasmagoricità (?) della storia!
L'idea generale è molto bella e originale. Io amo la neve quindi...
Neve + HiroMido= love love love
L'unica cosa è che Mido è OOC. Quando ho letto la parte del bacio mi sono semplicemente sciolta! Ancora complimentissimi!
Bacini pucciosi coccolosi
Matita_chan
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 09:43 pm)

25/03/16, ore 21:17

Ciao, Destinyan!
Non mi pare di conoscerti, allora mi presento: sono Eris, precedentemente chiamata NaruSaku123 e perciò soprannominata da tutti Naru, Naru-chan, Na-chan e altre miriadi di nomignolo che non elenco perché sono troppi. Ma decidi tu come chiamarmi, si.
Comunque, piacere di fare la tua conoscenza!
Allora, passiamo alla recensione.
La HiroMido é la mia coppia preferita insieme alla RanMasa, quindi non potevo non leggere questa fic.
É sostanzialmente priva di errori, ne ho notato solo uno "lego". Essendo la narrazione al passato remoto, devi mettere l'accento sulla 'o'. Escluso questo non mi pare di aver notato altro.
Per quanto riguarda la caratterizzazione, Hiroto direi che più o meno corrisponde. É un personaggio ambiguo, perciò il modo in cui l'hai descritto credo che sia corretto.
Per quanto riguarda Midorikawa, onestamente penso che sia davvero molto OOC. Lui non é così duro e diciamo, si, maleducato. Si é dimostrato gentile ed aperto, in particolare con Hiroto. Quindi non avrebbe motivo di essere così diffidente all'inizio, essendo lui molto socievole. Però é il mio punto di vista, perciò fa come credi!
Per quanto riguarda il capitolo, penso sia molto grazioso. Inoltre la trama di base é anch'essa piuttosto carina e l'hai lavorata davvero bene.
Il finale é davvero troppo dolshoso (?) <3
Spero che aggiornerai presto~

-Eris

25/03/16, ore 19:46

Ohhhh, ma ti pare che una storia che si chiami hiromido io non la legga?
Piacere sono Taccy01!
Questa fic è meravigliosa, leggerò ogni capitolo! È fantastica, senza errori, c'è la mia OTP.... mi correggo è fluffastica!
Sei bravissima, i caratteri sono un po' OOC, ma l'OOC ci piace.
Davvero complimenti vivissimi!
Sei spettacolare!