Noi torniamo sempre
di Calya_16

05/04/16, ore 14:20

Rieccoci qui!
Alla luce del terrificante season finale che ho visto ieri, questa tua fic mi risolleva tantissimo il morale e ti confesso che vorrei tanto fosse andata come hai scritto tu anzichè nel modo a cui ho assistito.
Non riesco proprio ad esimermi dal cominciare con dei dovuti complimenti alla tua grammatica: scrivi davvero molto bene, è un piacere poter leggere scorrevolmente senza doversi sempre imbattere in qualche orribile errore di ortografia che rovina tutto il momento, a te può sembrare di no, ma ti assicuro che è davvero importante per un lettore. E mi fa piacere vedere che a questo aggiungi anche una bella fantasia e degli aggettivi che mi colpiscono molto e calzano anche a pennello con la storia (esempio, il "sole malato" del primo rigo).
Adoro vedere Daryl e Carol interagire in questo modo. Rispetti Daryl e non togli nulla a Carol, hai perfettamente integrato il suo sentimento di confusione col tuo stile e l'hai fatto tuo, quindi comprendo bene che sia stato tutt'altro che facile costruire questo capitolo, davvero complimenti!
Mi piacciono anche tantissimo le frasi che scrivi a fine capitolo, ad effetto, calzanti, tronche. Perfette per il contesto!
Un abbraccio
IM

02/04/16, ore 13:09

Ciao! Finalmente sto recuperando tutte le storie pubblicate nel gruppo facebook, anche se in ritardo!
Prima di tutto, non mi ero accorta che erano due capitoli e quindi ho letto il secondo capitolo prima del primo e infatti mi sembrava che mancassero delle cose ed invece era stata colpa mia! In realtà il primo capitolo l'avevo letto proprio quando lo avevi pubblicato, ma poi mi ero dimenticata.
Insomma, sono stata una frana!
Tornando alla storia, ho da fare un paio di appunti, mi perdonerai quindi se sarò totalmente onesta. Mi rendo conto che si tratta di una fan fiction, ma in più punti ho trovato Daryl OOC. Non parlo ovviamente della sua scelta di andare dietro Carol (hai specificato tu stessa che si tratta di una "What if"), ma più, ad esempio, la sua gelosia nei confronti di Tobin e la scena in cui parla con lui. Non so, mi è sembrata troppo breve e poco approfondita. Per quanto riguarda Carol invece credo che al momento sia complicato per tutti entrare nella sua mentalità e descrivere le sue sensazioni e dalla tua fan fiction comunque si percepisce il disagio che ci è stato presentato nella serie tv :)
Insomma, in sè gli scenari non mi sono dispiaciuti, penso che tutti avremmo voluto vedere Daryl tornare ad Alexandria con Carol. Il secondo capitolo con Dwight e Salvatori pure non mi è dispiaciuto, ma come dicevo ad un'altra ragazza che pure ha scritto un momento simile, io adoro il personggio di Dwight che, nonostante abbia sparato a Daryl, trovo interessante e non credo sia poi così cattivo. Tu però hai reso bene il rapporto scontroso che c'è tra lui e Daryl, quindi su questo non ho nulla da ridire! ;) La cosa che penso di aver apprezzato di più della storia è stato il titolo, il concetto che hai espresso del "ritornare sempre". Perché è parte dell'essenza della Caryl. Carol e Daryl vengono separati constantemente ogni stagione, per poi ritrovarsi in ogni caso e nonostante le difficoltà del gruppo e di loro singoli personaggi. Mi auguro che questo accada anche nella prossima stagione, perché ci mancano parecchio insieme <3
Alla prossima fan fiction ^_^
- Carol

29/03/16, ore 18:48

Eccomi! Scusa per il ritardo!
Mi riallaccio subito a questa frase: “Tu torni sempre”. Beh, spero che Carol lo faccia davvero anche nella serie, in un modo o nell'altro! Non esiste al mondo che le loro storie rimangano divise ancora per un'altra stagione! Non reggerai un'altra volta queste distanze! >.<
Tornando alla tua storia: breve ma intensa! Mi è piaciuto il fatto che sia proprio Carol a salvare Daryl, cosa che probabilmente farebbe in ogni genere di situazione di pericolo.
Nel momento in cui poi lei sfoga la sua rabbia sull'uomo che ha ferito Daryl, prendendolo continuamente a coltellate anche dopo morto, mi sono figurata benissimo la scena!
Brava! Ti aspetto per la prossima ff! xD

28/03/16, ore 18:01

Ciao tranquilla la storia mi é piaciuta eccome forse la scena caryl per la nostra gioia poteva durare di più 😁 ma nonostante questo é ben scritta...emozionanti i dialoghi e speriamo che al più presto che Carol nella serie trovi un suo equilibrio dopo l' ultima puntata mi sto preoccupando molto per la sua sanità mentale... Sta troppo troppo male... Ma in questa fanfiction é stato bello vedere come caryl gli sia stato vicino e cerca di convincerla che è tutto giusto proteggere le persone che si ama... Mi auguro il meglio per loro.... Baci alla prossima

26/03/16, ore 19:49

Ottimo inizio per una situazione che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca.
All'indomani del finale di stagione Carol mi fa queste uscite bruttissime! E io ora come faccio?
Per fortuna resti tu a farmi considerare ipotesi diverse da quelle che gli sceneggiatori hanno intenzione di propinarci!
Bellissimo stile, come sempre, immediato e concreto, realistico, la vedo proprio come una situazione che starebbe benissimo senza alcun problema nella vera sceneggiatura. Fedelissimo Daryl sia nel discorso diretto che in quello indiretto: la perplessità dell'aver scoperto il rapporto tra Carol e Tobin, poche parole, incisive, che gli costano molto, come hai tenuto a specificare.
È questo che voglio da una ff su TWD! Continua così, che vai alla grande!
Un abbraccio e alla prossima
IM :*

26/03/16, ore 17:16

Ciao molto bella la tua fanfiction... C e sempre bisogno di un po di amore Nell apocalisse zombie a mio avviso😁..hai descritto molto bene gli avvenimenti che sarebbero dovuti accadere ma che purtroppo ahimè non avremo mai cosi... Caryl che corre a cercarla che cerca di proteggerla e farle capire che é importante per lui sublime....chissa se caryl saprà mai che Carol é scappata oppure se torna prima lo saprà lo stesso.. E ci faranno sapere la sua reazione.. Gli autori tendono a omettere alcune cose ....e chissà come reagirà alla storiella di Carol con tobin può darsi che questa sia la volta buona o daryl sarà geloso oppure non gli importerà niente... Comunque dopo il mio piccoli sfogo spero di leggerne presto il continuo baci

26/03/16, ore 08:35

Solo un paio di parole...MA MAGARI!
Questa "What if" mi è piaciuta tanto! Ed è solo la prima parte, eh? Sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori dal cilindro, per la seconda!! :D
Ora, piccoli appunti personali: penso che se succedesse mai davvero una cosa del genere, nonostante possa essere proprio Daryl a farlo, convincere Carol a tornare indietro sarebbe un processo più conflittuale di questo, con più lacrime, più grida e più dolore. Non so, me lo immagino così perchè spero sempre dentro di me che Carol finalmente si lasci andare e racconti a Daryl quello che prova e che pensa.
E' vero, lui non è stato molto presente, ma è anche vero che appena lui voleva farla parlare e ascoltarla, lei (come abbiamo visto nella 6x14) ha dato una risposta fugace e se n'è andata. Ecco, questa è una cosa che mi ha fatto così arrabbiare.... >.<
Quindi ti ringrazio il doppio per aver scritto questo primo capitolo, la situazione è decisamente migliore qui! :)