Dictator
di Ika19

14/04/16, ore 23:45

Questa storia mi ha appassionata sin da subito ed è scritta molto bene! Mi piace molto anche come hai immaginato i personaggi nel futuro. Il primo capitolo è stato molto forte, con la descrizione delle condizioni dei mugi, e sono felice che nel secondo sia già iniziato il loro salvataggio! Sono un po' spaventata per il povero Sanji, le sue gambe sono fondamentali! Non vedo l'ora del prossimo capitolo. A presto, Debina

13/04/16, ore 20:05

..Fantastica! il tuo modo di scrivere poi è superlativo! Mi piace un sacco, continua così! ;-)

12/04/16, ore 15:54

Ciao, è stato un capitolo che mi ha lasciato senza parole. Rufy e Smoker mi ricordano tantissimo Garp e Roger (strano ma vero). Poi il piano di Sabo e Koala mi è piaciuto molto. Non so davvero cosa pensare per il prossimo capitolo e non voglio nemmeno sfiorare la storia con le mie assurde fantasie. Perciò aspetterò che aggiornerai così che possa leggere la continuazione!
Ci si vede

12/04/16, ore 14:59

Oddio hai aggiornato!!! E velocissima anche!! :-)
Parto col dire che mi piace un sacco come hai fatto evolvere gli eventi. Hai fatto bene a dare molto spazio ai rivoluzionari, era necessario. Ho adorato Sabo nelle vesti del gran capo e sono contenta tu ci abbia messo anche koala!!
Hai descritto Smorker perfettamente.. credo che se dovesse capitare una cosa simile nel manga, Oda lo avrebbe descritto nella stessa maniera! Collaborativo ma non troppo.. resta sempre un marine!
La scena di Sanji mi ha davvero sconvolto.. una gamba rotta anche una volta guarita difficilmente torna come un tempo ne so qualcosa.. figurati due.. sono davvero curiosa di vedere come farai evolvere il personaggio del cuoco..
Il flashback finale è stato un bel tocco per far rientrare Sanji tra i protagonisti dopo Zoro e Robin la volta scorsa..
Non c'è che dire un capitolo addirittura migliore del precedente.. bravissima!
Come l altra volta non vedo l'ora di leggere il seguito!! :-)
Momo

12/04/16, ore 09:09

Era ora che Sabo facesse qualcosa!
L'ex di Koala ho paura a sapere chi è, ma nonostante ciò mipiace questo scambio di battibecchi tra la giovane karekateka e il rivoluzionario.
Smoker si rivela un degno nemico-amico di Rufy, e sapere che nonostante non siano dalla stessa parte abbiano lo stesso fine (spodestare Akaidu) mi fa piacere ancora di più la storia.
Quindi a breve i mugi si ritroveranno? Non vedo l'ora!
Mi spiace per Sanji e per come l'hanno ridotto, ma d'altra parte, Impel Down non è un albergo a 5 stelle u.u
Ultima nota positiva, il lieve flash back, con Rufy e Robin che si sfiorano e si dicono tante cose senza però proferir parola: credo che qui hai rachciuso appieno il loro rapporto.
Brava, secondo capitolo corposo, pieno di informazioni ed esaltante.
complimenti

Zomi

27/03/16, ore 19:11

Ok, ho cliccato circa 7 vilte il "segui" la storia, perchè già il primo capitolo mi ha rapito!
Una versione della fine di gol però con rufy e zoro, per di più con le mie OTP... posso chiedere di meglio?
No però c'è l'ho perchè è scritta benissimo.
Uno smoker rigido e stoico che nasconde il suo lato umano, un impel down infernale e dei rivoluzionari pronti a tutto (ed era ora!)
Complimenti davvero perchè la tua FF ha una trama unica, mai usata prima, è scritta benissimo, è una zonami e questo vale già 100, ma ha un rifacimento al passato del manga incredibile.
in più rufy e zoro mi sembrano perfettamente ic e calzano a pennello nella situazione.
Bravissima davvero, sarò crudele, ma spero che l'umanità si estingua presto così aggiornerai.
A prestp spero

Zomi
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 08:31 pm)

27/03/16, ore 10:11

Ciao Ika! Devi sapere che di solito io scelgo le storie da leggere vedendo le coppie (eh, già storia triste :'() e purtroppo avevo già scartato la tua in quanto hai scritto ZoNami (perdonami). Ma poi devi sapere che provo un'amore viscerale nei confronti del raiting arancione e allora la rivedo un po'. Leggo il titolo, che a primo impatto mi ha colpito molto, e poi ka descrizione che mi ha lasciato praticamente allibita. E allora ho pensato: " chi se ne frega della ship!" Bene questa prima parte la potevi anche saltare perché inizia qui la recensione vera e propria.
Appena ho aperto la storia sono rimasta catturata dalle parole giravano, volteggiavano e sopratutto nelle parti in cui non scrivevo il nome di chi parlava e noi dovevamo capire piano piano mi ha praticamente catturata. *.* Praticamente hai descritto le scene divinamente. Primo punto per te!
2) La storia. In questo primo capitolo la storia viene solo accennata ma mi ha colpito moltissimo. Akainu dittatore, pirati che non reagiscono e rivoluzionari diretti a Impel Down wow. Sono troppo emozionata voglio sapere come va a finire.
Solo una cosa non mi é chiara, sono tutti in carcere? Da quel che ho capito ci sono solo Robin, Zoro e Rufy. Gli altri sono fuori e Smoker porta loro notizie a Rufy? O sono tutti dentro e Smoker porta notizie di altre persone?
Spero che mo risponderai!
Ci vediamo presto
Ciao Ale :* (e Buona Pasqua :*)
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 10:16 am)

27/03/16, ore 09:50

Ciao! Non c'è che dire un inizio fuori dal comune! Purtroppo non ho letto l'altra tua ff ma con questa sei partita benissimo.
È una tematica che non avevo ancora letto e con il primo capitolo sei riuscita a mettermi una curiosità folle addosso!! Poi se ci aggiungi un po di zonami e rurobin ti adoro ancor di più!
Hai uno stile chiaro riuscivo a vedere davanti agli occhi ogni situazione come se guardassi un film.. bravissima non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!
Spero possa arrivare presto.
Auguri x la storia e (se sei credente :-) ) Buona pasqua